Aggiornamento centralina motore

domandina...
ma se si rimappa l'auto (2.0 150cv), il nuovo software tiene conto di tutti gli aggiornamenti eventualmente fatti?
oppure sovrascrive tutti i parametri e quindi è aver aggiornato oppure no è ininfluente?

ciao
Sandro
 
domandina...
ma se si rimappa l'auto (2.0 150cv), il nuovo software tiene conto di tutti gli aggiornamenti eventualmente fatti?
oppure sovrascrive tutti i parametri e quindi è aver aggiornato oppure no è ininfluente?

ciao
Sandro
il software tiene conto degli aggiornamenti
 
Ciao, avete presente quel vuoto ai 2000 giri che hanno introdotto con gli ultimi aggiornamenti centralina? Io ho sempre pensato che fosse un'iniezione di gasolio nel dpf, mentre invece potrebbe essere:

Quello è il vuoto della egr che si chiude completamente a 2000 giri.

Quoto anche un mio messaggio:

è un programma che si attiva quando la temperatura dell'olio motore è a regime, e si ripete ad ogni accensione del veicolo. Per 3-4 s avviene una iniezione di gasolio nel dpf (sembra quasi una folata di vento che ti arriva in senso contrario oppure un vuoto di potenza, se si guarda il consumo istantaneo questo raddoppia, se si guarda la temperatura del dpf questa si innalza di 20-30°C), se in questi 3-4 secondi cambi marcia o non rimani costante con l'acceleratore il programma si interrompe e cerca di rieseguirlo circa 1km dopo. Questo programma è stato introdotto con l'aggiornamento centralina 6029 (per 1.6 120cv manuale) e 6125 (per il 2.0 150cv manuale, di quest ultimo non ne sono sicurissimo visto che non possiedo questa motorizzazione), se l'auto è stata immatricolata da fine 2016 in poi è probabilmente già aggiornata di fabbrica...

Adesso che sia una cosa o l'altra non è molto importante, mi piacerebbe solo appurare la causa di questo comportamento.
 
Buonasera a tutti.
Secondo voi, come mai sulla mia giulietta è stato effettuato solo il 6029 (molto peggiorativo) e del 6093 invece nemmeno l'ombra?
Risulta che non ci sia nessun aggiornamento da effettuare. Parliamo di una 1.6 120 euro 6
Mi sembra molto strano dover convivere per sempre con la 6029 dato che il 6093 ha decisamente migliorato la situazione su una mia altra giulietta identica.
è possibile secondo voi segnalare la cosa a FCA dato che in diagnosi non risulta niente di disponibile?

Grazie
 
Ciao, riapro la discussione perché sono partite nuovamente le lettere FCA di sollecito per l'aggiornamento 6029 per chi non l'avesse mai fatto. A Garanzia scaduta non vedo proprio il motivo di seguire tali indicazioni e ovviamente prima di qualsiasi Tagliando dichiarero espressamente di non eseguire tale l'aggiornamento.
 
confermo
Ciao, riapro la discussione perché sono partite nuovamente le lettere FCA di sollecito per l'aggiornamento 6029 per chi non l'avesse mai fatto. A Garanzia scaduta non vedo proprio il motivo di seguire tali indicazioni e ovviamente prima di qualsiasi Tagliando dichiarero espressamente di non eseguire tale l'aggiornamento.

(owner of Giulietta 2.0 150CV)
..confermo... arrivata raccomandata da FCA (sempre meglio di una multa) che caldamente invita a recarsi presso officina AR per aggiornamenti gratuiti sulla centralina motore per migliorare le "emissioni in condizioni di guida reali"... ora, se per ben tre volte mi invitano per iscritto (e per 5 via SMS) a fare questa operazione (che non voglio fare per i noti motivi già espressi in questo forum) e nell'ultima, quando ormai il veicolo è pure fuori garanzia, spendono anche i soldi per una raccomandata mi viene il dubbio che l'impiccio l'abbiano fatto davvero grosso.
A questo punto sollevo un quesito: "non è che non facendo l'aggiornamento si può andare incontro al mancato passaggio della revisione ormai prossima nel mio caso (auto acquistata a gen 2016)" ?

V-
 
..E' arrivata la lettera di richiamo per l'aggiornamento n°6029, questa volta con raccomandata postale.
L'auto non è più in garanzia e per tanto non ci penso proprio di fare questo aggiornamento.
Per quanto riguarda la revisione, il mancato aggiornamento non dovrebbe creare problemi, a patto che tutto il resto sia ok.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esodar1981
Salve a tutti e' arrivata fresca ora ( E siamo a tre lettere). L' ultima volta che sono stato in conce,mi hanno detto che l'ultima versione del 6029 non dava problemi come la prima,ma se la mia auto andava bene di non farlo.
 
Salve a tutti e' arrivata fresca ora ( E siamo a tre lettere). L' ultima volta che sono stato in conce,mi hanno detto che l'ultima versione del 6029 non dava problemi come la prima,ma se la mia auto andava bene di non farlo.
permettimi la battuta:
dire che è arrivata fresca... [emoji23][emoji23][emoji23]
in sti giorni... [emoji91][emoji91][emoji91]
COMUNQUE NON SIETE OBBLIGATI A FARLO, CONSIDERATO ANCHE E SOPRATTUTTO IL FATTO CHE, COME SEMBRA, QUESTO AGGIORNAMENTO 'ADDORMENTA' L'AUTO!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG_0570.JPG
 
  • Like
Reactions: sattogol