Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

buono.......
direi onesto rispetto a quanto si legge in giro.....
(non venite a dirmi che sostituendo quella roba li lo fate a 130 € eh ???)
liquido freni nada ???
aspettano di fare lo spurgo con il cambio pastiglie ??

non ha fatto 2 anni.
cmq non mi è mai capitato che cambiassero il liquido freni in autonomia dopo 2 anni

si avvicina il primo compleanno di Giuly e per regalo stavo pensando di portarla a fare un bel cambio d'olio rigenerante...:cool:

allora, parlando seriamente:
ad oggi in 11 mesi ho percorso 15700km con prevalenza di percorso urbano (direi un 70-30) e non mi si è mai accesa la spia della rigenerazione DPF in corso, voi mi consigliate di fare il cambio olio?
controllando l'asticella il livello olio copre quasi totalmente la parte zigninata dell'asta quindi non sembar esserci trafilato gasolio. (ve la do come info non so se serve a farsi un idea...)
dal motorvillage mi hanno mandato un SMS invitandomi a prenotare il tagliando ma da quanto ho capito il 1.6 jtdm non necessita di tagliando a 1 anno ma a 2 o 35.000km. giusto?

non è che da profano mi fregano e mi cambiano anche il motore:eek:? e poi, se cambio l'olio dovrei cambiare anche il filtro??

grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi!:ernaehrung004:

si avvicina il primo compleanno di Giuly e per regalo stavo pensando di portarla a fare un bel cambio d'olio rigenerante...:cool:

allora, parlando seriamente:
ad oggi in 11 mesi ho percorso 15700km con prevalenza di percorso urbano (direi un 70-30) e non mi si è mai accesa la spia della rigenerazione DPF in corso, voi mi consigliate di fare il cambio olio?
controllando l'asticella il livello olio copre quasi totalmente la parte zigninata dell'asta quindi non sembar esserci trafilato gasolio. (ve la do come info non so se serve a farsi un idea...)
dal motorvillage mi hanno mandato un SMS invitandomi a prenotare il tagliando ma da quanto ho capito il 1.6 jtdm non necessita di tagliando a 1 anno ma a 2 o 35.000km. giusto?

non è che da profano mi fregano e mi cambiano anche il motore:eek:? e poi, se cambio l'olio dovrei cambiare anche il filtro??

grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi!:ernaehrung004:

Chiaro che loro lo facciano per un puro interesse commerciale......
se la casa stabilisce 2anni/35 kKm ci sarrà un perchè.......
però però....però
io ho le mie fisime (paranoie) e una volta all'anno almeno l'olio e il filtro olio lo cambierei....visto poi
che fai un 70% di urbano , cadi dentro quel calderone di "postille" che stabiliscono il cambio olio ogni 12mesi......chairo che se è SOLO la sostituzione dell'olio e del filtro non è un male....
se poi dopo ti sostituiscono il filtro gasolio , l'olio dei freni e le pastiglie NON ci siamo prprio....
In cocnlusione contatta la tua autofficina e fatti fare un preventivo poi decidi ....

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao ragazzi, io ho una 1.6 105cv e all'alfa mi hanno detto di fare il cambio d'olio sui 15.000/16000 km perche i 35 della casa cmq si intendono solo su car che viaggiano per lo piu' in autostrada........mi consigliate di chiedere cosa cambieranno per non avere sorprese???

ma io penso che faranno:

olio
filtro olio
rabocco vari liquidi........

non penso altro anche se ad un amico con la stessa auto gli hanno iniziato a cambiare cmq tutti i filtri ed è arrivato a 220 euro..........anche avendola portata a 15k e 1 anno di vita parlo sempre di 1.6 105 ma altra concessionaria alfa.....

Ciaoz

Ciao ragazzi, io ho una 1.6 105cv e all'alfa mi hanno detto di fare il cambio d'olio sui 15.000/16000 km perche i 35 della casa cmq si intendono solo su car che viaggiano per lo piu' in autostrada........mi consigliate di chiedere cosa cambieranno per non avere sorprese???

ma io penso che faranno:

olio
filtro olio
rabocco vari liquidi........

non penso altro anche se ad un amico con la stessa auto gli hanno iniziato a cambiare cmq tutti i filtri ed è arrivato a 220 euro..........anche avendola portata a 15k e 1 anno di vita parlo sempre di 1.6 105 ma altra concessionaria alfa.....

Ciaoz

beh si quello che citi basta e avanza per 1 anno e 15 kKm.....
potresti farti sostituire anche il filtro del clima......
spesso dopo un anno ci trovi in mezzo di tutto....

e secondo voi il prezzo ci sta??

bah il prezzo ci stà....
se poi ,cosa alquanto improbabile , gli hanno cambiato anche il filtro gasolio....ci stà eccome.....
Considerate che il primo tagliando 2anni/35kKm costa in media dai 200 ai 250 €......(e questo per ogni casa automobilistica.....escluse quelle VIP)

bah il prezzo ci stà....
se poi ,cosa alquanto improbabile , gli hanno cambiato anche il filtro gasolio....ci stà eccome.....
Considerate che il primo tagliando 2anni/35kKm costa in media dai 200 ai 250 €......(e questo per ogni casa automobilistica.....escluse quelle VIP)

esatto... vedi il mio tagliando:

- olio
- filtro olio
- filtro dell'aria
- filtro abitacolo
- manodopera
- smaltimento rifiuti

totale 230 euro...

esatto... vedi il mio tagliando:

- olio
- filtro olio
- filtro dell'aria
- filtro abitacolo
- manodopera
- smaltimento rifiuti

totale 230 euro...

ma si difatti la variazione più che altro dipende
dal prezzo della mano d'opera.........
per noi abitanti di zone "provinciali" il costo della MO è ancora umano (beh umano....parliamone anche a 34€ l'ora togli le tasse,i contributi etc,etc....è sempre una bella paga oraria.....:rolleyes:)
mi pare d'aver letto che a Mi in Ford (sede Centrale) lavoravano a quasi 70 € di MO l'ora.....:smiley_001:

ma si difatti la variazione più che altro dipende
dal prezzo della mano d'opera.........
per noi abitanti di zone "provinciali" il costo della MO è ancora umano (beh umano....parliamone anche a 34€ l'ora togli le tasse,i contributi etc,etc....è sempre una bella paga oraria.....:rolleyes:)
mi pare d'aver letto che a Mi in Ford (sede Centrale) lavoravano a quasi 70 € di MO l'ora.....:smiley_001:

nella mia se non sbaglio 40-50...
comunque è da vedere molto nei tagliandi cosa cambiano...
ad esempio è uso e custume di alcuni concessionari cambiare anche il filtro gasolio al 1° tagliando... fondamentalmente serve a poco o niente a quel chilometraggio, ma loro tendono a fare cassa...

X