Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Se non fai urbano ed usi l'auto regolarmente molto probabilmente farai più di 10K / 12K Km l'anno.
Poi nei diesel che fanno tratte corte (urbano) si ha "l'inquinamento" dell'olio dovuto alla non corretta pulizia del DPF

In pratica l'olio si cambia una volta l'anno o ogni 10k Km. sia per diesel che benzina.
Io in tutte le mie auto cambio l'olio ogni 10K e il filtro ogni 20K
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ragazzi è passato 1 anno e 10 giorni dall'acquisto della Giulietta con 15000km e oggi l'ho portata per il tagliando, hanno scritto che mi faranno: tagliando annuale, igienizzazione AC e additivo carburante. Non cambiano il filtro gasolio perchè si cambia ai 75000km così mi hanno detto, però l'additivo che mettono pulisce il filtro che è installato sulla vettura.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ragazzi è passato 1 anno e 10 giorni dall'acquisto della Giulietta con 15000km e oggi l'ho portata per il tagliando, hanno scritto che mi faranno: tagliando annuale, igienizzazione AC e additivo carburante. Non cambiano il filtro gasolio perchè si cambia ai 75000km così mi hanno detto, però l'additivo che mettono pulisce il filtro che è installato sulla vettura.


Non ci capisco più nulla.

Ma il tagliando non si fa dopo 35 mila km o dopo 2 anni??????
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Non ci capisco più nulla.

Ma il tagliando non si fa dopo 35 mila km o dopo 2 anni??????

si .....giusto....questo è quello che dice il libretto U&M per i Diesel...
ma le officine chiaramente devono campare , quindi ristringono gli intervalli di manutenzione......
se poi lo si vuole anticipare per motivi personali è un'altro discorso...ognuno giustamente ha le proprie convinzioni e
come tali penso vadano rispettate....
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

si .....giusto....questo è quello che dice il libretto U&M per i Diesel...
ma le officine chiaramente devono campare , quindi ristringono gli intervalli di manutenzione......
se poi lo si vuole anticipare per motivi personali è un'altro discorso...ognuno giustamente ha le proprie convinzioni e
come tali penso vadano rispettate....

Il libretto dice che per usi gravosi, tipo urbano lo si deve fare ad un anno. Io non ho voluto rischiare. Il primo l'ho fatto ad un anno (anche perchè l'olio era diventato nero), gli altri li farò ai 35000km.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Il libretto dice che per usi gravosi, tipo urbano lo si deve fare ad un anno. Io non ho voluto rischiare. Il primo l'ho fatto ad un anno (anche perchè l'olio era diventato nero), gli altri li farò ai 35000km.

si vero !!! in caso di percorrenze urbane lo si deve fare (olio/filtro olio) ogni 12 mesi (diesel)....:)
comunque l'olio nei diesel ....diventa nero dopo poche migliaia di Km....badaci....;-)
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Prevenire è meglio che curare. Quindi ho preferito farlo prima!!
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ok ok, ho capito.

Io lo farei ogni 35 mila senza pensarci un solo secondo, anche perchè credo che i suggerimenti siano già di per se restrittivi.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ho appena ritirato l'auto per il tagliando, con additivo carburante e pulizia impianto climatizzatore. Sarà il caso di alzare l'asta dell'olio e controllare se davvero hanno cambiato l'olio e sopratutto quanto ne hanno messo? Già ho visto che il liquido di raffreddamento ne hanno messo oltre il livello max.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ho appena ritirato l'auto per il tagliando, con additivo carburante e pulizia impianto climatizzatore. Sarà il caso di alzare l'asta dell'olio e controllare se davvero hanno cambiato l'olio e sopratutto quanto ne hanno messo? Già ho visto che il liquido di raffreddamento ne hanno messo oltre il livello max.

controllare ci vogliono 3 secondi ;)
 
X