Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ragazzi ma un'informazione importante....

Ma il filtro antiparticolato, quanto dura???

E quanto costa?
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ragazzi ma un'informazione importante....

Ma il filtro antiparticolato, quanto dura???

E quanto costa?

il filtro è a vita non si cambia MAI...ma in caso di gravi problemi fuori garanzia costa 1400 euro circa....
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

controllare ci vogliono 3 secondi ;)

Controllare SEMPRE!!!Fidarsi MAI...
E se possibile (ma se lo richiedi sono quasi obbligati) assistere alle operazioni!!!
Alla macchina di mio padre qualche anno fà hanno rubato il ruotino di scorta sostituendolo con uno vecchio in fase di tagliando...figuriamoci se quello non se ne accorgeva, che è patito più di me per la macchina :lol2:
Poi personalmente voglio vedere quale olio mettono nel motore...a fare il cambio con un olio di supermercato ci vuole pochissimo ed il guadagno è molto maggiore per loro!!!A buon intenditor poche parole ragazzi!!!Ad un mio amico in assistenza Ford hanno fatto pagare completamente il tagliando ma non hanno cambiato l'olio...con la gravità dei problemi che poteva riscontrare sul suo GPL...da CHIUSURA quell'officina!!!
Personalmente non lascio l'auto neanche all'autolavaggio...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ragazzi ho controllato l'olio. Sapete cosa ho scoperto? L'olio è nuovo, sicuramente è il Selenia perchè lo riconosco in quanto ne ho preso una confezione da 2kg per i rabbocchi, ma supera il livello max. Cioè ne hanno messo più del livello max. Cosa faccio?
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ragazzi ho controllato l'olio. Sapete cosa ho scoperto? L'olio è nuovo, sicuramente è il Selenia perchè lo riconosco in quanto ne ho preso una confezione da 2kg per i rabbocchi, ma supera il livello max. Cioè ne hanno messo più del livello max. Cosa faccio?

non succede niente stai tranquillo e non fissarti troppo sulla tacca dell'asta...se supera di qualche centinaio di ml non il motore non si rovina ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

non succede niente stai tranquillo e non fissarti troppo sulla tacca dell'asta...se supera di qualche centinaio di ml non il motore non si rovina ;)

La tacca dell'asta è tutta coperta di olio, guardando l'asta lateralmente mi accorgo che supera di 3-4mm. Lascio stare?
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

La tacca dell'asta è tutta coperta di olio, guardando l'asta lateralmente mi accorgo che supera di 3-4mm. Lascio stare?

ma figurati...dormi sogni tranquilli!
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

A proposito, ma ogni volta che si fa un tagliando fanno gli aggiornamenti della centralina, vero? O bisogna ricordarglielo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A proposito, ma ogni volta che si fa un tagliando fanno gli aggiornamenti della centralina, vero? O bisogna ricordarglielo?

Gli aggiornamenti di solito si fanno per problemi..ma quando si attacca e l examiner stesso a segnalare che il firmware della centralina motore ha un aggiornamento...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
X