Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando

Ciao a tutti,

dopo meno di un anno a 35k km fatto primo tagliando, mi aspettavo un trattamento un po migliore visto che ho comprato diverse macchine in questa concessionaria ma in effetti non ho nemmeno chiesto sconto, la prossima volta lo farò :)

Comunque, primo tagliando come da libretto, € 260,00

Buonasera a tutti mi sono appena iscritto a questo club, volevo fare presente un problema che ho nel trovare l'olio prescritto dalla mia vettura, e se potevo farlo in questa discussione! Grazie

Quale problema?

- Informazione Pubblicitaria -

Da maggio possiedo una giulietta 1.6 jtdm my2014 con cui ho percorso 17000km, qualche giorno fa mi reco in magazzino ricambi Alfa chiedendo una confezione di olio selenia wr forward (quello scritto nel mio libretto uso e manutenzione), mi ha fatto ripetere il nome più di una volta e mi ha detto che non lo ha mai sentito! Prendo il telefono e chiamo il 90% delle officine delle Marche più due nel Lazio e tutti non sanno niente di questo olio, io chiedo se qualcuno di voi ha avuto questo problema è che olio ci mette visto che questo al momento è introvabile. Grazie

Confermo, la mia è un euro 5 ed ha ancora il WR PE 5W-30, so che le nuove versioni hanno il WR PE forward che è uno 0W-30, ho provato anch'io a cercarlo per metterlo nella mia al tagliando dato che dovrebbe essere migliore ma non sono riuscito a trovarlo ne in concessionaria ne su ebay...mistero! Sicuramente nelle concessionarie metteranno ancora il 5W-30

Confermo, la mia è un euro 5 ed ha ancora il WR PE 5W-30, so che le nuove versioni hanno il WR PE forward che è uno 0W-30, ho provato anch'io a cercarlo per metterlo nella mia al tagliando dato che dovrebbe essere migliore ma non sono riuscito a trovarlo ne in concessionaria ne su ebay...mistero! Sicuramente nelle concessionarie metteranno ancora il 5W-30
Puoi usare un olio di qualsiasi marca 0w-30 che risponde a specifica ACEA C2. Ad esempio Mobil 1 ESP 0W-30.

Alla mia al primo tagliando hanno messo del 10w30...

Ho chiamato anche il numero verde Alfa e mi ha detto che sono dispiaciuti e mi ha inviato altri numeri di officine Alfa delle Marche ma niente! Qualche officina dopo che ho fatto presente questa cosa ha detto che in giro di una settimana se lo avrebbe procurato, tra qualche giorno ripasso e vediamo che dice.

Ho chiamato anche il numero verde Alfa e mi ha detto che sono dispiaciuti e mi ha inviato altri numeri di officine Alfa delle Marche ma niente! Qualche officina dopo che ho fatto presente questa cosa ha detto che in giro di una settimana se lo avrebbe procurato, tra qualche giorno ripasso e vediamo che dice.
Ma devi rabboccare?

Puoi usare un olio di qualsiasi marca 0w-30 che risponde a specifica ACEA C2. Ad esempio Mobil 1 ESP 0W-30.

Ma ha le specifiche Fiat? che mi risulti solo Selenia e Motul le hanno

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Alla mia al primo tagliando hanno messo del 10w30...

Mi auguro che abbiano solamente sbagliato a scrivere...

X