Giugno 2017.Quale versione di giulietta hai preso? Di quale anno? Perché le prime serie avevano gli intervalli di Manutenzione ogni 35 000km oppure 24 mesi. Salvo poi accorgersi che con queste prescrizioni l'olio diventava bitume e tanti motori, Soprattutto turbine, andavano alle quaglie...
poi quando finalmente l'hanno capita la grande minchiata, sono corsi subito ai ripari emanando una circolare e contestuale ristampa di tutti i libretti delle istruzioni. Nuovi intervalli di manutenzione per i motori a gasolio:
ogni 20 000km oppure ogni 12 mesi anche se non cammina, e 15 000km e 12 mesi per le versioni
Quale versione di giulietta hai preso? Di quale anno? Perché le prime serie avevano gli intervalli di Manutenzione ogni 35 000km oppure 24 mesi. Salvo poi accorgersi che con queste prescrizioni l'olio diventava bitume e tanti motori, Soprattutto turbine, andavano alle quaglie...
poi quando finalmente l'hanno capita la grande minchiata, sono corsi subito ai ripari emanando una circolare e contestuale ristampa di tutti i libretti delle istruzioni. Nuovi intervalli di manutenzione per i motori a gasolio:
ogni 20 000km oppure ogni 12 mesi anche se non cammina, e 15 000km e 12 mesi per le versioni a benzina.
Anche se il LUM indica il cambio olio ogni qualvolta si accende la spia, un qualsiasi responsabile di officina dovrebbe specificare che il cambio andrebbe fatto diversamente da quanto indicato su di esso. Leggendo qua e la, leggo che l'olio può durare anche 30.000km. Considerando che io guido decisamente tranquillo spero solo di non aver fatto danni al motore a soli 58.000km. Mi informerò meglio su tutta la procedura e anche se é il caso di cambiare officina. Sono molto dispiaciuto perché tratto la macchina come un gioiellino.