Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando & Successivi!

Re: Secondo tagliando 1.6 JTD

Se il primo tagliando è stato fatto a 18600 km, e attualmente l'olio mi pare ok ed il liquido refrigerante sopra il minimo, quando consigliereste di fare il secondo? Attualmente ho 35300 km

Quanto tempo è passato ?

Ho sentito un altro preventivo, ho provato a contrattare un pò il prezzo, officina autorizzata Alfa Romeo, non concessionaria, 340€ senza pastiglie.
Poi le pastiglie le cambio più avanti o quando me le segnala il sensore.
Cosa dite è un buon prezzo?

Diciamo che su internet kit filtri originali sui 80 euri, olio altrettando con la manodopera secondo me un buon prezzo è 200-240 .... 340 stai sempre alto...

- Informazione Pubblicitaria -

Se il primo tagliando è stato fatto a 18600 km, e attualmente l'olio mi pare ok ed il liquido refrigerante sopra il minimo, quando consigliereste di fare il secondo? Attualmente ho 35300 km
io lo farei intorno ai 45k

Ho fatto il preventivo in officina autorizzata Alfa Romeo per il secondo tagliando, sono a 69800 km, mi ha chiesto 310€ senza filtro abitacolo. Però solo di filtro gasolio ne ha considerati 97€. Pareri e consigli?

• Like
Reactions: Frenzys

fai un preventivo garanzia attiva da Midas, anche sul sito e vedi...

Già fatto, 240€. Il discorso è che ho fatto anche un preventivo da tre ricambisti e con meno di 90€ mi compro tutti e 4 i filtri che mi servono. L'unica cosa che mi frena nel fare il tagliando da un meccanico di fiducia è il discorso examiner. Fare un controllo serio della centralina credo sia importante e meglio di un meccanico Alfa penso non ci sia nessuno.
Voi che dite?

X