Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando & Successivi!

Re: Secondo tagliando 1.6 JTD

Scusa ma filtro clima e filtro abitacolo non sono la stessa cosa!?! Come mai non hai preso l'olio Selenia? Quanto ti è costato questo Q8?
hai ragione l ho scritto 2 volte.... :)
Uso da anni solo olio Q8 per tutto quello che è motore !

Ok grazie, mi avevi fatto venire un piccolo dubbio.....

Oggi ho fatto il secondo tagliando, mi manca solo il filtro abitacolo che penso di sostituire per metà marzo, con l'arrivo del bel tempo ed i primi pollini. Da quando sono andato a ritirarla ho percorso una 20 di km e stasera quando sono andato a metterla in garage ho controllato un pò il lavoro fatto. Ho notato che l"olio non si è annerito per niente ed il livello è superiore al max, spero che questo non sia un problema. Per il resto l'ho notato subito che era stato fatto il tagliando perchè il motore era più fluido, meno rumoroso, ed il minimo è più stabile...

- Informazione Pubblicitaria -

Stamattina la mia Giuly è stata sottoposta ad un intervento di chirurgia:p Purtroppo ho notato che il livello dell'olio era troppo alto e per evitare di incorrere in problemi seri l'ho aspirato... Ne ho tolti 300ml prima di riuscire a scendere sotto il livello Max

Allegati

• 2014-02-09-823.jpg
    2014-02-09-823.jpg
    60 KB · Visualizzazioni: 288

Stamattina la mia Giuly è stata sottoposta ad un intervento di chirurgia:p Purtroppo ho notato che il livello dell'olio era troppo alto e per evitare di incorrere in problemi seri l'ho aspirato... Ne ho tolti 300ml prima di riuscire a scendere sotto il livello Max

Bella idea l'uso della siringa

Sent from my iPhone using Tapatalk

Era l'unica che ritenevo fattibile in casa. Dal meccanico non mi andava di tornare perchè sono 20 anni che lo conosco (andavo a ripararmi la bici con i suoi attrezzi) e mi sembrava di cattivo gusto dirgli come fare il suo lavoro e di porre rimedio ad un suo errore. Se fossi stato costretto sarei tornato per farlo togliere a lui ma per fortuna non ho trovato difficoltà.

io non capisco pensate sulla mia 156 il libretto dice 4,2 litri di olio coppa+filtro quindi non 4,5 non 5 i meccanici mi mettevano 5litri e poi leggendo sul libretto mi sono accorto che sbagliavano anche per questo faccio tutto ciò che posso io...perchè non guardano effettivamente capacità di coppa+filtro?

ragazzi un consiglio per secondo tagliando sulla mia 140cv. 35.000 km l anno uso normale , poco uso in città abbastanza in autostrada.primo tagliando a 21.000.a quanto il secondo?

ragazzi un consiglio per secondo tagliando sulla mia 140cv. 35.000 km l anno uso normale , poco uso in città abbastanza in autostrada.primo tagliando a 21.000.a quanto il secondo?

Secondo me a 40 mila e poi ogni 20 mila

Sent from my iPhone using Tapatalk

X