Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando & Successivi!

Re: Secondo tagliando 1.6 JTD

buona sera!!! scrivo perché mi sto avvicinando ai 70000 km e dovrò fare il tagliando.... all'officina del concessionario mi dissero che il secondo tagliando sarebbe costato di più perché dovevano cambiare qualcosa nel dpf... possibile?
Probabilmente si riferiva al filtro del gasolio....



@emap
dipende quale Castrol ti ha consigliato....:D Io con 70€ ho preso il Bardhal Technos che secondo me è migliore...
Io per i tagliandi fuori garanzia consiglio sempre di comprarsi l'occorrente e farsi solo sostituire i pezzi.
 
Re: Secondo tagliando 1.6 JTD

Ciao ragazzi veniamo a noi:
fatto il tagliando dei 35.000 dal mio meccanico, posto qui perchè è completo, fidatevi cambiate il filtro gasolio e non solo prima...non aspettate.
vi copio il dettaglio e vi do i miei commenti:

Olio selenia 5w-30 PURE ENERGY x 5 LITRI ---------->75€ (olio avanzato dato a me in confezione originale da usare per prox tagliando)
Filtro gasolio (stessa marca originale UFI) ---------->35€ (quando gli ho detto che ne cercano 90 in concess. stava svenendo XD)
Filtro olio ----------------------------------------->15€
Filtro abitacolo -----------------------------------> 15€
Filtro aria ----------------------------------------> 25€
Manodopera -------------------------------------->55€ (ci ha perso oltre 2 ore in concess. ci volevano 100€)
TOT.--------------------------------------------->220€

Ragazzi giudicate voi,potevo spendere anche meno comprando io i pezzi ma come si dice?? lo conosco e sinceramente anche se ho speso una cosa in più me la trovo se mi serve un piacere, tengo anche l'olio avanzato per il tagliandino prox, tutti i filtri originali, diagnostica fatti avanti a me con azzeramento services e dpf.
Conosco il meccanico da 5 anni e sò come lavora, mio padre ci porta la classe B Mercedes, mi ha conservato i filtri per farmeli vedere, in concess. lo fanno?? morale???

ERANO UNA VERA SCHIFEZZA, ma totale, sinceramente questa manutenzione più lunga non penso che aiuta l'auto.
Mi ha consigliato di cambiare a 16.000k percorsi OLIO+FILTRO OLIO+FILTRO ARIA e a 32.000km tagliando completo come questo.
ciao
 
Re: Secondo tagliando 1.6 JTD

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una 1.6 jtdm2 del 2011 con 64000 km all'attivo.
Ho chiesto (per curiosità) un preventivo all'officina della concessionaria che mi ha venduto l'auto...mi hanno chiesto 600 euro per il tagliando completo con sostituzione pastiglie freni.

Alla mia obiezione sul fatto che fosse un prezzo assurdo mi hanno risposto che tanto mi fanno uno sconto del 25%...ovvio che è comunque esagerato e quindi mi rivolgerò ad un altro meccanico.
 
Re: Secondo tagliando 1.6 JTD

@ziohana
prezzo tutto sommato giusto, i filtri UFI sono praticamente gli originali.

:)
 
Re: Secondo tagliando 1.6 JTD

Chiesto preventivo presso altro meccanico (non Alfa), mi hanno chiesto circa 280 € per il tagliando con sostituzione pastiglie anteriori e posteriori.
Ma l'olio dei freni va cambiato? Sul libretto uso e manutenzione c'è scritto che va fatto ogni 24 mesi...il meccanico mi ha guardato storto quando gliel'ho chiesto!
 
Re: Secondo tagliando 1.6 JTD

Alla fine ho fatto il tagliando da concessionario ufficiale, già sapendo che mi avrebbero truffato.. Fatto lì più che altro per comodità siccome sono semrpe via per lavoro e la macchina mi serve.. comunque 452 euro regalati, spazzole tergi comprese cambiate di loro iniziativa (44 euro..). vabbè non ci penso troppo anche se sono troppi soldi..!
 
Re: Secondo tagliando 1.6 JTD

Chiesto preventivo presso altro meccanico (non Alfa), mi hanno chiesto circa 280 € per il tagliando con sostituzione pastiglie anteriori e posteriori.
Ma l'olio dei freni va cambiato? Sul libretto uso e manutenzione c'è scritto che va fatto ogni 24 mesi...il meccanico mi ha guardato storto quando gliel'ho chiesto!

Ah le brutte abitudini....
Certo il liquido dei freni va cambiato , ricordati che è igroscopico....
attira l'umidità (l'acqua) e comporta , ad impianto sotto pressione , la formazione di bolle d'aria...
che si traduce in : tu continui a pompare sul pedale del freno e la macchina non si ferma......
Purtroppo e prassi di quasi tutte le officine rabboccare il liquido , quando invece andrebbe sostituito con abbondante spurgo dell'impianto...soprattutto in occasione
del cambio pastiglie.......

Aloha
 
Re: Secondo tagliando 1.6 JTD

Ah le brutte abitudini....
Certo il liquido dei freni va cambiato , ricordati che è igroscopico....
attira l'umidità (l'acqua) e comporta , ad impianto sotto pressione , la formazione di bolle d'aria...
che si traduce in : tu continui a pompare sul pedale del freno e la macchina non si ferma......
Purtroppo e prassi di quasi tutte le officine rabboccare il liquido , quando invece andrebbe sostituito con abbondante spurgo dell'impianto...soprattutto in occasione
del cambio pastiglie.......

Aloha

Io con tutto quello che ho speso non me lo hanno nemmeno cambiato, me ne sono accorto a casa ma non avevo più voglia di andarci a discutere..
 
Re: Secondo tagliando 1.6 JTD

Mamma mia 452 euro .... Roba da pazzi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto