Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando & Successivi!

Io dico sempre di informarvi bene ad esempio c è la promo per chi deve cambiare il serbatoio del gpl a 479 tutto incluso conce ufficiale alcuni point service qui in zona ne chiedono 660, bisogna informarsi bene ho esempi di punto evo portate fino a 100 mila km in casa ufficiale con promo fedeltà ecc kit pompa acqua servizi e manodopera 289euro,difficilmente un generico con fattura può fare meglio a parità di ricambi.
Ma la giungla dei ricambi è comunque troppo complessa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Visualizza allegato 181849 Allora su alcuni ricambi poi ci sono addirittura 2 o 3 ricambi dove cambia il prezzo dal più scarso al migliore, non vale per tutti i ricambi ma solo per alcuni, i made i China puoi trovarli ma non è la regola e non sono quei ricambi più delicati.
 
Ultima modifica:
Qualcuno può darmi i codici di
Filtro aria
Filtro olio
Filtro diesel
Filtro abitacolo
per Giulietta 1.6 jtdm 105 cv di marzo 2013?
 
Salve ragazzi,sono nuovo di questo bel gruppo... vorrei un vostro consiglio su Ke olio mettere sulla mia Giulietta 1.6 105 cv,acquistata 8mesi fa con 120.000...un mio amico rivenditore mi consiglia il totale...voi Ke dite?
 
Al 1° tagliando (20000 km) non è previsto il cambio olio motore, l'ho comunque fatto sostituire pagando di tasca mia, resettando la centralina
Ora al 2° tagliando (40000 km e 2 anni dall'acquisto della Giulietta) il LUM prevede il cambio olio e la centralina lo richiederebbe se non fosse stata resettata a 20000 km.
Problema: la centralina non richiede il cambio olio e quindi Easy Care non copre il costo per sostituirlo.
Telefono pertanto al Servizio clienti Alfa e presento la mia richiesta di farmelo sostituire a carico di Easy Care, spiegando che avendo pagato io il primo cambio in quanto non richiesto dalla centralina, ora toccherebbe a loro.
Dopo un po' di e-mail in cui mi viene risposto picche a cui seguono le mie ragioni per tale richiesta, e un po' di telefonate, infine il Servizio clienti riconosce le mie argomentazioni e mi avvisa che il cambio olio (e filtro) dei 40000 km sarà a carico di Easy Care.
Oggi ho ritirato l'auto tagliandata e cosí è stato.
Ho dovuto battagliare un po', ma infine il contratto Easy Care per i costi del tagliando è stato rispettato, per cui: GRAZIE al Servizio clienti Alfa.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Al 1° tagliando (20000 km) non è previsto il cambio olio motore, l'ho comunque fatto sostituire pagando di tasca mia, resettando la centralina
Ora al 2° tagliando (40000 km e 2 anni dall'acquisto della Giulietta) il LUM prevede il cambio olio e la centralina lo richiederebbe se non fosse stata resettata a 20000 km.
Problema: la centralina non richiede il cambio olio e quindi Easy Care non copre il costo per sostituirlo.
Telefono pertanto al Servizio clienti Alfa e presento la mia richiesta di farmelo sostituire a carico di Easy Care, spiegando che avendo pagato io il primo cambio in quanto non richiesto dalla centralina, ora toccherebbe a loro.
Dopo un po' di e-mail in cui mi viene risposto picche a cui seguono le mie ragioni per tale richiesta, e un po' di telefonate, infine il Servizio clienti riconosce le mie argomentazioni e mi avvisa che il cambio olio (e filtro) dei 40000 km sarà a carico di Easy Care.
Oggi ho ritirato l'auto tagliandata e cosí è stato.
Ho dovuto battagliare un po', ma infine il contratto Easy Care per i costi del tagliando è stato rispettato, per cui: GRAZIE al Servizio clienti Alfa.
Meglio così dai... Purtroppo bisogna sempre far la voce grossa e non dovrebbe essere la regola
 
Buongiorno a tutti. Io dovrei fare il 3° tagliando a 70.000 Km (è passato un anno) cosa possono cambiare sulla base del secondo tagliando che ho fatto e riporto qui?

Al 2° Tagliando fatto a 49.000 Km, il meccanico ha cambiato:
Olio
Filtro Olio
Filtro Aria
Filtro Abitacolo
Filtro Gasolio

Bisogna ripetere le stesse cose o mi devo aspettare cose in aggiunta?
Di sicuro bisogna cambiare le pasticche anteriori (si vede ad occhio nudo).
 
È tutto sul lum, sezione manutenzione programmata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Raga il terzo tagliando mi viene a costare 250 euro più 20 per la sostituzione del tappo filtro olio in maniera preventiva, in quanto "potrebbe" a detta del capooficina trasudare olio, per un tot di 270!!. Il tagliando prevede i tre filtri più l'olio mi sembra un po eccessivi. Il precedente a parità mi era costato 190. Sul sito mopar ho visto che costa 215!!