- 25 Aprile 2011
- 265
- 46
- 46
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- 75
- Motore
- 1.8 Turbo Q.V. ASN #836
- Altre Auto
- Lancia Delta 1.6 LE
Fiat Bravo 1.4 Tjet 150
Toyota Auris TS HSD
Da un po' di giorni un nuovo problema caratterizza la mia Giulietta. Dopo il rimontaggio definitivo dello specchietto retrovisore interno (che, per inciso, era soggetto a simpatici distacchi dall'Estate scorsa), effettuato presso un carrozziere privato, il sensore crepuscolare non funziona più. Mi spiego: dopo che il retrovisore si è scollato per l'ennesima volta (la quarta in meno di un anno), ne ho scollegato le connessioni ed ho viaggiato per qualche giorno senza sensore pioggia, sensore umidità e sensore crepuscolare (con il display che sembrava impazzito per quanti messaggi di avaria mi mandava). Una volta rimontato, il sensore pioggia, il sensore umidità e la funzione elettrocromica dello specchietto funzionano regolarmente, ma il crepuscolare sembra morto, con relativo avviso sul display in plancia. Siccome ho ricontrollato le connessioni e sono ok, chiedo a chi ha qualche conoscenza in più di reti CAN, se fosse possibile che sia semplicemente da riallineare il sensore al body computer. Esiste una soluzione empirica da attuare, prima di rivolgermi alla rete assistenziale (visto che l'auto è anche da un po' fuori garanzia), magari anche attraverso un comune scanner per reti CAN? Help me.... :grinser005: