Alfa Giulietta - avaria sensore crepuscolare

RedSeventyFive

Alfista Intermedio
25 Aprile 2011
265
46
46
PG
Regione
Abruzzo
Alfa
75
Motore
1.8 Turbo Q.V. ASN #836
Altre Auto
Lancia Delta 1.6 LE
Fiat Bravo 1.4 Tjet 150
Toyota Auris TS HSD
Da un po' di giorni un nuovo problema caratterizza la mia Giulietta. Dopo il rimontaggio definitivo dello specchietto retrovisore interno (che, per inciso, era soggetto a simpatici distacchi dall'Estate scorsa), effettuato presso un carrozziere privato, il sensore crepuscolare non funziona più. Mi spiego: dopo che il retrovisore si è scollato per l'ennesima volta (la quarta in meno di un anno), ne ho scollegato le connessioni ed ho viaggiato per qualche giorno senza sensore pioggia, sensore umidità e sensore crepuscolare (con il display che sembrava impazzito per quanti messaggi di avaria mi mandava). Una volta rimontato, il sensore pioggia, il sensore umidità e la funzione elettrocromica dello specchietto funzionano regolarmente, ma il crepuscolare sembra morto, con relativo avviso sul display in plancia. Siccome ho ricontrollato le connessioni e sono ok, chiedo a chi ha qualche conoscenza in più di reti CAN, se fosse possibile che sia semplicemente da riallineare il sensore al body computer. Esiste una soluzione empirica da attuare, prima di rivolgermi alla rete assistenziale (visto che l'auto è anche da un po' fuori garanzia), magari anche attraverso un comune scanner per reti CAN? Help me.... :grinser005:

scusate se ho riesumato questo topic ma volevo chiedervi se è normale che il crepuscolare dell'accensione fari attivi la luce in apertura macchina anche in condizioni di luce.........almeno che non sia sotto il sole di mezzodì si accendono sempre le luci.

mmhhh strano.....
hai le greetings light inserite ??
poi neanche oppure sarebbe sistematico......

Aloha

no assolutamente..
da quando l'ho presa ho notato che quando la apro le luci si accendono anche in condizione di luce moderata.....chiedevo se fosse normale e se anche le vostre si comportassero alla stessa maniera

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
no assolutamente..
da quando l'ho presa ho notato che quando la apro le luci si accendono anche in condizione di luce moderata.....chiedevo se fosse normale e se anche le vostre si comportassero alla stessa maniera

Le.mie si comportano così.......anche se fuori c'è il sole,all'apertura delle porte col telecomando i fari si accendono sempre!
Credo che,nella fase di apertura porte,il crepuscolare non intervenga per l' accensione delle luci,ma venga attivato solo quando sposti su Auto la ghiera di comando luci!!