Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB!!

ho letto alfista grazie delle info, adesso ho provato ad accendere i fari con lo stereo spento, e l'usb non è saltato e l'auto era fredda è un caso oppure facendo così posso evitare di cambiare le centraline?

Nn e un caso x un semplice motivo...lo switch avviene perchè allo spunto le centraline assorbono piu corrente e a risentirne è il nodo del b&m il quale gli viene sottratta la corrente e si resetta spegnendo l usb ...con centraline con imax superiore a 6 addirittura la radio se spenta si potrebbe accendere da sola...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

lavorano a livello elettromagnetico e mi spiego meglio:
fa conto che si comportino come delle resistenze ad alta frequenza ovvero dai 30 MHz in su....ergo gli spike di corrente (che hanno un contenuto spettrale non indifferente) vengono in parte filtrati
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

lavorano a livello elettromagnetico e mi spiego meglio:
fa conto che si comportino come delle resistenze ad alta frequenza ovvero dai 30 MHz in su....ergo gli spike di corrente (che hanno un contenuto spettrale non indifferente) vengono in parte filtrati

e quindi evitano gli sbalzi di corrente?
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Però il problema del B&M non credo sia causato da problemi di spike, ma da un picco di assorbimento. Secondo me in questo caso la ferrite non risolve perché non serve proteggere il sistema da un picco, ma semmai è il sistema che si resetta per mancanza di tensione (a causa dello spunto degli xenon).
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Ragazzi vi aggiorno, premesso che sono alla ricerca di centraline con imax 5 ampere, ho fatto vari tentativi anche con cablaggi che prendono la corrente direttamente dalla batteria ma niente, ho pero' provato a cambiare usb e non salta piu' ho messo una myflash da 2gb ed una intenso da 8gb e non succede nulla quindi credo di aver risolto (almeno momentaneamente) in attesa di cambiare centraline
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Ciao ragazzi ho ritirato la mia Giuly giovedì stupenda :D
Sono alle prese con la chiavetta usb il problema che mi da molto fastidio è praticamente che a volte quando accendo l'auto e successivamente lo stereo premo il tasto media per impostare la sorgente usb e invece mi compare la scritta AUX come se la chiavetta non ci fosse,la stacco e la riattacco e funziona di cosa si tratta?
 
Il sistena b&m gestisce una chiavetta di max 2 gb purtroppo e' cosi' ne avevo installata una da 4 gb e l'elettrauto dell'officina me l'ha dovuta togliere perche' in altri casi hanno verificato che il body computer viene troppo "impegnato"
dalla memoria della chiavetta..Mi sa' che chiamo il customer care per metterli a conoscenza di questa cosa che non torna con quanto riportato sul libretto d'istruzioni
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il sistena b&m gestisce una chiavetta di max 2 gb purtroppo e' cosi' ne avevo installata una da 4 gb e l'elettrauto dell'officina me l'ha dovuta togliere perche' in altri casi hanno verificato che il body computer viene troppo "impegnato"
dalla memoria della chiavetta..Mi sa' che chiamo il customer care per metterli a conoscenza di questa cosa che non torna con quanto riportato sul libretto d'istruzioni
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Metal permettimi di.contraddirti su tutto...nn mettiamo in giro simili cose che poi la gente si fa le seghe mentali per niente.
Io uso fin dal primo giorno una chiavetta da 16 gb ormai satura del tutto e nn si e mai bloccato il b&m ripeto MAI. Perfetto preciso come un orologio svizzero...e ormai io vado per il secondo anno con questa macchina di certo nn l ho ritarata ieri o un mese fa.
L elaborazione della chiavetta con il bc nn ha nulla a che fare visto che il blue&me per quanto riguarda la gestione mediaplayer é collegato direttamente alla radio tramite ingresso aux....per le funzioni vivavoce e comandi al volante passa al bc.
Nel 2010 al lancio quando gia noi pochi acquirenti scrivevamo sul forum facemmo una prova ...l uso dI un hard disk da 500 gb ...il sistema lo leggeva tranquillamente,ovviamente la creazione della playlist richiedeva piu tempo a causa del numero di canzoni e struttura ma una volta creata tutto ok...l unico limite che ha il mediaplayer é il numero di canzoni a playlist...piu di 2500 canzoni circa nn le legge. Superata questa soglia le restanti vengono ignorate.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
X