Comunque è vero, le nuove centraline B&M hanno effettivamente alcuni problemi. Infatti la Fiat ha interrotto le consegne delle 500, Punto, Bravo, ecc con le nuove cenraline B&M con Aux. Se ci fate caso, pochissimi esemplari Fiat sono usciti con la centralina nuova (quella con la presa USB+AUX come la Giulietta), infatti hanno ricominciato quasi subito a consegnarle con la vecchia centralina solo USB perché non funzionava bene quella con AUX. Probabilmente l'Alfa non ha seguito lo stessa politica.
Esempio, nella 500 prima usavano questo tipo di presa B&M:
Visualizza allegato 84349
Poi sono passati, nel 2011, ad utilizzare questa con abbinata una centralina nuova (fate caso che è rimarchiata e con AUX):
Visualizza allegato 84350
Solo che dava dei problemi la nuova centralina e infatti da poco sono tornati a montare la centralina vecchia con la vecchia presa (quella sopra, con il logo di windows). Infatti c'è molta gente che si lamentava perché ha ordinato l'auto configurata con B&M e AUX e invece gli è arrivata senza AUX ma con la vecchia presa, proprio perché Fiat ha per il momento sospeso il montaggio delle nuove centraline (cosi mi è stato detto, poi non so, anche se i conti tornano infatti il 90% di quelli che hanno sulla 500 questa nuova presa B&M si lamentano che non va mai bene, mentre io sulla mia vecchia non ho mai avuto problemi, anche con ecoDrive installato)