Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB!!

Allora ho provato a formattare la mia Philips 4 Gb in fat32 e magicamente tutto funzia alla grande! Grazie ragazzi, senza di voi sarebbe tutto più buio :)

Eheheh cmq ti consiglio di dare una sfogliata ai manuali ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Eheheh cmq ti consiglio di dare una sfogliata ai manuali ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Li ho quasi imparati a memoria...
 
esatto sgath147 anche io mai il minimo problema col blue&me, in 15 mesi di vita solo una volta mi è andata in tilt la libreria per il resto perfetto, ascolto sempre dalla chiavetta, la spengo e la riaccendo e mi parte sempre dallo stesso punto....a quanto pare noi che abbiamo le prime centraline marelli/microsoft (senza aux) vanno meglio...

Esatto....per la giulietta sembra essere il contrario su tutto!! Di solito, in tutte le cose, i primi esemplari "soffrono" di qualche difetto di gioventù, cosa che la giulietta sembra non abbia mai avuto, semmai proprio il contrario visto che c'è chi ha voluto aspettare per acquistarla sperando che i piccoli difetti di gioventù fossero eliminati; al contrario acquistandola piu tardi ha trovato molti piu problemi.....e, stando a quanto scritto in altri post, anche il prezzo piu alto! Con questo non voglio dire che sono contento eh, anzi, proprio il contrario!!!
Vabè...penso di essere ot..chiudo qui!
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Veramente anche i primi modelli hanno problemi.
Il mio per esempio qualche volta appena accendo il quadro parte a casaccio e si posiziona dave meglio gli pare. Qualche chiavetta USB perfettamente funzionante non me la vede proprio. Qualche brano mp3 senza protezioni manco lo riconosce. Qualche comando a voce lo devo ripetere anche diverse volte perche manco lo capisce.
Insomma. Non è che è proprio perfetto.
Quella delle chiavette poi non ne parliamo. Io ne ho due da 4gb che riconosce perfettamente e me le devo tenere care perche le altre anche da 2gb non le vede neanche con il binocolo. :lachen001:

La mia è immatricolata a inizio settembre 2010. Uscita dalla catena di montaggio a fine luglio 2010.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

anche a me questo B&M sembra che non sia proprio all'altezza di quello che costa... ma quando fa le bizze e mi fa arrabbiare appena parcheggio faccio un giro intorno alla giuly, me la guardo e mi passa tutto!! :liebe020:
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Esatto....per la giulietta sembra essere il contrario su tutto!! Di solito, in tutte le cose, i primi esemplari "soffrono" di qualche difetto di gioventù, cosa che la giulietta sembra non abbia mai avuto, semmai proprio il contrario visto che c'è chi ha voluto aspettare per acquistarla sperando che i piccoli difetti di gioventù fossero eliminati; al contrario acquistandola piu tardi ha trovato molti piu problemi.....e, stando a quanto scritto in altri post, anche il prezzo piu alto! Con questo non voglio dire che sono contento eh, anzi, proprio il contrario!!!
Vabè...penso di essere ot..chiudo qui!

Comunque è vero, le nuove centraline B&M hanno effettivamente alcuni problemi. Infatti la Fiat ha interrotto le consegne delle 500, Punto, Bravo, ecc con le nuove cenraline B&M con Aux. Se ci fate caso, pochissimi esemplari Fiat sono usciti con la centralina nuova (quella con la presa USB+AUX come la Giulietta), infatti hanno ricominciato quasi subito a consegnarle con la vecchia centralina solo USB perché non funzionava bene quella con AUX. Probabilmente l'Alfa non ha seguito lo stessa politica.

Esempio, nella 500 prima usavano questo tipo di presa B&M:

fiat-500-blue-me-19-01-08.jpg

Poi sono passati, nel 2011, ad utilizzare questa con abbinata una centralina nuova (fate caso che è rimarchiata e con AUX):

31785162.jpg

Solo che dava dei problemi la nuova centralina e infatti da poco sono tornati a montare la centralina vecchia con la vecchia presa (quella sopra, con il logo di windows). Infatti c'è molta gente che si lamentava perché ha ordinato l'auto configurata con B&M e AUX e invece gli è arrivata senza AUX ma con la vecchia presa, proprio perché Fiat ha per il momento sospeso il montaggio delle nuove centraline (cosi mi è stato detto, poi non so, anche se i conti tornano infatti il 90% di quelli che hanno sulla 500 questa nuova presa B&M si lamentano che non va mai bene, mentre io sulla mia vecchia non ho mai avuto problemi, anche con ecoDrive installato)
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Comunque è vero, le nuove centraline B&M hanno effettivamente alcuni problemi. Infatti la Fiat ha interrotto le consegne delle 500, Punto, Bravo, ecc con le nuove cenraline B&M con Aux. Se ci fate caso, pochissimi esemplari Fiat sono usciti con la centralina nuova (quella con la presa USB+AUX come la Giulietta), infatti hanno ricominciato quasi subito a consegnarle con la vecchia centralina solo USB perché non funzionava bene quella con AUX. Probabilmente l'Alfa non ha seguito lo stessa politica.

Esempio, nella 500 prima usavano questo tipo di presa B&M:

Visualizza allegato 84349

Poi sono passati, nel 2011, ad utilizzare questa con abbinata una centralina nuova (fate caso che è rimarchiata e con AUX):

Visualizza allegato 84350

Solo che dava dei problemi la nuova centralina e infatti da poco sono tornati a montare la centralina vecchia con la vecchia presa (quella sopra, con il logo di windows). Infatti c'è molta gente che si lamentava perché ha ordinato l'auto configurata con B&M e AUX e invece gli è arrivata senza AUX ma con la vecchia presa, proprio perché Fiat ha per il momento sospeso il montaggio delle nuove centraline (cosi mi è stato detto, poi non so, anche se i conti tornano infatti il 90% di quelli che hanno sulla 500 questa nuova presa B&M si lamentano che non va mai bene, mentre io sulla mia vecchia non ho mai avuto problemi, anche con ecoDrive installato)

questa mi mancava...ma se l'hanno tolta dovrebbero toglierla da tutto il gruppo fiat...cmq di centraline vecchie solo con usb..ce ne sono di 2 tipi...la mia (estate 2010) e chip louberhon (mi sembra si scrive così) poi sono passati al chip apple e hanno aggiunto l'aux....io ho la prima e in un anno e 3 mesi...PERFETTA! mai un intoppo
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

questa mi mancava...ma se l'hanno tolta dovrebbero toglierla da tutto il gruppo fiat...cmq di centraline vecchie solo con usb..ce ne sono di 2 tipi...la mia (estate 2010) e chip louberhon (mi sembra si scrive così) poi sono passati al chip apple e hanno aggiunto l'aux....io ho la prima e in un anno e 3 mesi...PERFETTA! mai un intoppo
ecco xchè è una schifezza l'ultima perchè ha il chip APPLE.. che porcata..
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

ecco xchè è una schifezza l'ultima perchè ha il chip APPLE.. che porcata..

AHAHAH guarda daccordissimo :p

infatti al fiat ecu scan risulta che ad esempio il mio convergence è marelli/microsoft
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

questa mi mancava...ma se l'hanno tolta dovrebbero toglierla da tutto il gruppo fiat...cmq di centraline vecchie solo con usb..ce ne sono di 2 tipi...la mia (estate 2010) e chip louberhon (mi sembra si scrive così) poi sono passati al chip apple e hanno aggiunto l'aux....io ho la prima e in un anno e 3 mesi...PERFETTA! mai un intoppo

Il chip Apple lo hanno messo perché la gente si lamentava che gli iPhone non funzionavano, infatti ci voleva un adattatore che costava 100€ per far funzionare gli iPhone tramite USB. Comunque la mia Giulietta è una MY2011 e ha già l'AUX e quindi centralina nuova e ho notato che rispetto al B&M della 500 è molto più "stupido", la chiavetta a volte non me la legge e comunque rispetto all'altro ha più problemi. Comunque di per se il B&M è un prodotto che per quello che costa è una baracca. Io l'ho preso solo perché effettivamente avere il vivavoce integrato è comodo.
 
X