L'aggiornamento, a prescindere, devi farlo. Ad ogni modo io credo sia solo un problema di chiavetta: di che marca sono? Che dimensione delle unità di allocazione scegli quando formatti?Provo a postare il mio problema con B&M e penna usb (premetto che l'auto è del 2012 ed è mia da un mese): con penna usb da 8gb formattata fat 32, appena la inserisco funziona perfettamente, dopo un paio di giorni riaccendo la macchina e la penna non viene vista (se premo MEDIA compare solo la scritta AUX). Pensando a un problema della penna, ne prendo un altra, 16GB, formatto FAT 32, inserisco e funziona subito al primo colpo. Di nuovo, dopo un paio di giorni, accendo la macchina e anche questa non viene piu vista (ho anche provato a toglierla e rimetterla piu volte...). A voi è capitato? L'unico modo e formattarla e ricollegarla (ma a questo punto immagino che tra qualche giorno si ripresenterà il problema). Secondo voi con l'ultimo aggiornamento (7.0) qualcosa si potrà rolvere?
grazie
L'aggiornamento, a prescindere, devi farlo. Ad ogni modo io credo sia solo un problema di chiavetta: di che marca sono? Che dimensione delle unità di allocazione scegli quando formatti?
Fai l'aggiornamento al più presto e tienici informati.Ciao, grazie per la risposta, le chiavette sono una una sandisk cruzer blade da 16GB, e una sandisk cruzer da 8GB, formatatte entrambe in FAT 32, la dimensione dell'unità di allocazione ho lasciato il valore su "dimensione di allocazione predefinita".
Quello che non capisco è, se ci fosse un problema di chiavetta o di formattazione la penna non dovrebbe essere vista da subito, invece tutte e due funzionano bene ma per poco tempo. Addirittura nel caso della penna usb da 8GB ricordo perfettamente quanto successo:
- stavo ascoltando un brano mp3
- a metà brano sono passato alla radio
- mi fermo e spengo la macchina
- riaccendo e la chiavetta non viene più vista
Quindi non può essere un problema dovuto solo a qualche mp3Tag scritto in maniera errata o file corrotto perchè il brano lo stavo ascoltando.
La cosa che mi preoccupa è che quando si verifica il problema non c'è più verso di far leggere la chiavetta, l'unico modo è formattarla. (e il fatto che si verifichi con 2 chiavette su 2 mi lascia pensare che non sia un difetto della chiavetta...)
Comunque appena riesco faccio l'aggiornamento, magari qualcosa si risolve (spero)
Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema riscontrato da molti, praticamente ogni tanto improvvisamente la chiavetta non viene più rilevata, a volte ha smesso di funzionare anche durante la riproduzione (anche se più di rado).
Principalmente mi trovo a riscontrare il problema della non lettura delle chiavetta quando vado a riprendere l'auto e faccio per avviarla e non c'è verso di fargliela leggere...poi magari la sera ripongo l'auto in garage e la mattina seguente magicamente rivede la chiavetta e il media player torna a funzionare splendidamente.
Qualcuno mi ha suggerito di cambiare chiavetta....fatto! Ne ho provate diverse da 4 e da 8 giga e di marche diverse (Sandisk, Verbatim e una marca sconosciuta) ma il problema non si risolve...con la Sandisk Mini è solo meno frequente che con le altre che ho provato...e sto tenendo quella per ora....ma ogni tanto il problema si ripresenta ed è veramente poco gradevole...
Qualcun'altro mi ha suggerito di provare a cambiare musica e così ho fatto, ho caricato mp3 tutti nuovi e diversi dai precedenti e tutti entro i 192K come consigliato dalla casa sul libretto di uso del Media Palyer, ma nulla...
L'unica cosa che mi è stata consigliata ma che ancora non ho provato è l'utilizzo di una chiavetta più piccola (Tipo 1Gb) ma soltanto perchè non la posseggo...e non saprei nemmeno dove acquistarla dato che in giro nei negozi sotto ai 4Giga ormai non si trova più nulla...
Qualche consiglio? Anche per quanto riguarda la marca di Chiavetta da comprare?
Per quanto riguarda invece il telefono, il blue&me mi funziona benissimo.
Un aggiornamento mi era stato fatto... Per sapere quale versione del software ho come faccio a vederlo?Hai aggiornato il B&Me ?