Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB!!

Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Comincia con l'aggiornare il B&Me all'ultima versione (tu di sicuro hai la vecchia) e facci sapere come va.

grazie, ho risolto.
era la più semplice di tutte:
ho abbassato il volume in uscita dell'iphone, messo al massimo distorceva, cosa che peraltro non succede usando le cuffiette... :confused:
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

ciao,
so di essere off topic (magari p.f. indirizzatemi altrove se esiste già qualche post, che non ho trovato), il mio problema è inerente a :

ascolto mp3 da iphone 3G con cavo jack 3.5 mm alla porta AUX del blue&me, su Giulietta con impianto Bose.

Il problema è un sistematico fastidiosissimo gracchiare delle casse, a certe frequenze, e già da volumi di ascolto bassi.
L'effetto assomiglia a quello che gli amanti della masterizzazione cd audio negli ultimi 15 anni riconoscono come un "cd venuto male" :lachen001:

L'impianto Bose da solo non dà per niente questo problema, con la sorgente cd, usb o radio.
L'iphone da solo non dà questo problema ascoltando con le cuffie.
Il cavo è nuovo e gold plated :rolleyes:

qualcuno mi potrebbe aiutare a capire se ne devo dedurre che il problema stia:
1) nel connettore jack aux presente nel cassettino?
2) qualità compressione mp3 (escluderei, dato che gli stessi mp3 da usb blue & me / pc / iphone non danno problemi).

note: non sono informato su eventuali aggiornamenti firmware blue & me. al momento ho il blue & me come da ritiro macchina dal concessionario (settembre 2011).

esperienze simili?
consigli?

grazie


Ciao, se usi il jack da 3,5mm praticamente usi l'impianto blue & me come un auricolare.
Se invece usi il cavo USB il segnale viene trasmesso e letto dal sistema senza nessuna distorsione del suono.
Ti consiglio quindi di usare l'ingresso Usb (così ti carica anche il telefono).
Ciao.
 
lettura chiavetta usb: a volte va a volte non va.

ciao a tutti!! mi succede una cosa curiosa nella mia giulietta e volevo chiedere se succede anche a voi.
Ovviamente avendo il classico blue & me.. inserisco la mia chiavetta 16 giga con le canzoni in mp3. Tutto funziona benissimo, si sente bene, mi sposto tra le cartelle tutto bene, non ci sono problemi insomma.. poi spengo la macchina la riaccendo e va tutto come prima. poi la spengo e la riaccendo e va tutto.. ma ci sono dei momenti che accendo la macchina e non va più. cioè non la vede nemmeno, perchè io schiaccio il tasto media, e non passa a blue&me come se non avessi messo la chiavetta.. ma io non l'ho mai tolta...Eì sempre la stessa che lascio li.. E se provo a spegnere la macchina e a riaccenderla niente.. ho provato anche a togliere la chiavetta da macchina accesa e/o autoradio spenta e viceversa e non va.. poi di colpo magari qualche giorno dopo si rimette a leggere la chiave e funziona tutto.. ho detto bo, magari la chiavetta è difettosa e ogni tanto ciocca.. ma questo me lo fa anche con altre chiavette di altre marche... Praticamente va a giorni a volte vuole funzionare e a volte invece non ne vuole sapere.. :confused:

MI aiutate a risolvere questo dilemma???
 
Re: lettura chiavetta usb: a volte va a volte non va.

E' un sistema troppo delicato il Blue&Me.. Io ieri dopo che avevo la chiavetta inserita (sempre la stessa) accendo la macchina e puffff il display si è impallato! La musica continua suonare ti fa cambiare le cartelle e tutto ma il display rimane bloccato con la scritta Blu&Me Mediaplayer... quindi no titolo canzone no tempo. E' detto da romano ROSICO UNA CIFRA! Mi è successo un paio di volte da quando ho la macchina (2 anni e mezzo). L'ultima volta in officina mi hanno aggiornato il software ed è andato tutto bene per un paio di mesi ora il problema si è ripresentato... lunedì devo chiamare e sentire che mi dicono .. certo staccare e riattaccare la batteria non è il massimo perchè queste macchine sono super elettroniche quindi tutti i parametri/sistemi ogni volta si resettano... vorrei puntare a farmi cambiare la centralina così magari mettono anche quella di II generazione...

ciao a tutti!! mi succede una cosa curiosa nella mia giulietta e volevo chiedere se succede anche a voi.
Ovviamente avendo il classico blue & me.. inserisco la mia chiavetta 16 giga con le canzoni in mp3. Tutto funziona benissimo, si sente bene, mi sposto tra le cartelle tutto bene, non ci sono problemi insomma.. poi spengo la macchina la riaccendo e va tutto come prima. poi la spengo e la riaccendo e va tutto.. ma ci sono dei momenti che accendo la macchina e non va più. cioè non la vede nemmeno, perchè io schiaccio il tasto media, e non passa a blue&me come se non avessi messo la chiavetta.. ma io non l'ho mai tolta...Eì sempre la stessa che lascio li.. E se provo a spegnere la macchina e a riaccenderla niente.. ho provato anche a togliere la chiavetta da macchina accesa e/o autoradio spenta e viceversa e non va.. poi di colpo magari qualche giorno dopo si rimette a leggere la chiave e funziona tutto.. ho detto bo, magari la chiavetta è difettosa e ogni tanto ciocca.. ma questo me lo fa anche con altre chiavette di altre marche... Praticamente va a giorni a volte vuole funzionare e a volte invece non ne vuole sapere.. :confused:

MI aiutate a risolvere questo dilemma???
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Ciao a tutti,

per curiosità, la Giuly (fabbricata nel 2013), con B&M, legge le penne USB 3.0? O è consigliabile acquistare penne esclusivamente 2.0?

Grazie a tutti.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

USB 3 è pienamente retrocompatibile con USB 2
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Ciao, ho un problema con la playlist della radio della mia giulietta, ossia quando inserisco la pennetta 4 gb e vado sulle impostazioni "media" e provo a cliccare playlist mi dà campo non consentito ( o qualcosa del genere, ora non ricordo bene), cmq non mi fa cliccare con il cursore su playlist :confused:
Qualcuno di voi sa darmi qualche spiegazione, grazie! :D
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

USB 3 è pienamente retrocompatibile con USB 2

Certo, vorrei solo sapere se l'attacco USB della Giulietta è già USB 3.0 o ancora 2.0, in quanto una penna USB 3.0 non è compatibile con una presa USB 2.0.

Per cui mi confermi che il sistema USB della Giuly è un 2.0 o 3.0?
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Certo, vorrei solo sapere se l'attacco USB della Giulietta è già USB 3.0 o ancora 2.0, in quanto una penna USB 3.0 non è compatibile con una presa USB 2.0.

Per cui mi confermi che il sistema USB della Giuly è un 2.0 o 3.0?

2.0 è più che sufficiente,
La penna USB 3,0 sarà pienamente compatibile .. chi dice cavolate che non dovrebbe essere compatibile ?. Una porta USB 3.0 se si collega una penna USB 2.0 non viene letta, ma viceversa si.

Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Certo, vorrei solo sapere se l'attacco USB della Giulietta è già USB 3.0 o ancora 2.0, in quanto una penna USB 3.0 non è compatibile con una presa USB 2.0.

Per cui mi confermi che il sistema USB della Giuly è un 2.0 o 3.0?
La presa della Giulietta è ovviamente usb 2 ma se tu hai una penna usb3 va senza problemi.
 
X