Alfa Giulietta - Bose Sound System

come si faceva in casa per provare le casse, stacchi il connettore , invii tensione con una batteria da 1,5V all'altoparlante e lo senti fare bump !
Io usavo sempre batterie da 9v😀 comunque a questo punto faccio prima a smontare la cassa visto che è già a portata di mano come in foto e non smonto tutta parte dx del baule , vi faccio sapere anche perché non so bene il principio del funzionamento dell’impianto. Che dovrebbe essere: dallo stereo i fili arrivano all’’amplificatore e rilancia alle casse giusto? P.s il sub ho provato e suona .
IMG_3422.jpeg
 
  • Like
Reactions: Ro60
Ho avuto la Giulietta con Bose e mi sembra che quella cassa funzionasse per il viva voce del telefono
No, quell'altoparlante funziona sempre, sia in vivavoce che durante la musica.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
ragazzi buon giorno, volevo aggiornare la situazione in quanto smontando l'altoparlante centrale e testato con una batteria non riceveva nessun impulso quindi da qui il rodimento perche è rotto ma il sollievo che non dipende dall'amplificatore. nel mentre che vado ad ordinarlo e avendo il connettore a portata di mano mi sta comunque l'idea di testare ai fili se comunque (con un tester) arriva qualcosa. sapete se basta mettere i puntali e misurare una tensione non veritiera ovvio ma al solo scopo se arriva qualcosa? cmq se puo servire a qualcuno i cavi sono twistati e di colore marrone-nero e marrone-grigio che corrispondono proprio al pinout in mio possesso dell'ampli
 
  • Like
Reactions: Ro60
ragazzi buon giorno, volevo aggiornare la situazione in quanto smontando l'altoparlante centrale e testato con una batteria non riceveva nessun impulso quindi da qui il rodimento perche è rotto ma il sollievo che non dipende dall'amplificatore. nel mentre che vado ad ordinarlo e avendo il connettore a portata di mano mi sta comunque l'idea di testare ai fili se comunque (con un tester) arriva qualcosa. sapete se basta mettere i puntali e misurare una tensione non veritiera ovvio ma al solo scopo se arriva qualcosa? cmq se puo servire a qualcuno i cavi sono twistati e di colore marrone-nero e marrone-grigio che corrispondono proprio al pinout in mio possesso dell'ampli
Prendi un altoparlante, anche delle balle, e lo colleghi. Con un tester difficilmente riesci a misurare un voltaggio.
 
buongiorno ragazzi, ho finalmente ripristinato l'altoparlante centrale con una attesa assurda dato che il ricambio è ordinabile ma non ne hanno disponibili. comunque credo di non averlo mai avuto funzionante in quanto si sente benissimo l'audio uscire da quella direzione e adesso sento la differenza . volevo pero chiedere se anche voi sentite una sorta di fruscio di fondo fisso solo girando il quadro e a radio spenta (come se appunto l'ampli fosse acceso prima di accendere la radio e manda quindi un segnale) che nel mio caso c'è sempre stato ma ora accentuato dalla presenza della cassa centrale. volevo sapere se è una cosa di tutti o solo mia
 
Io lo sento, subito dopo l'accensione del quadro e della radio. Direi proprio normale.
 
  • Like
Reactions: manusprint
Non è assolutamente normale, a me non c'è.
 
  • Like
Reactions: VURT e Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è anche vero che con il tempo non ci si fa piu caso anche perche ci si accorge quando c'è assoluto silenzio.
 
  • Like
Reactions: Ro60