Alfa Giulietta - cerchi '17 o '18??

teosr91

Nuovo Alfista
11 Settembre 2012
20
3
4
an
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120CV GPL
Ciao ragazzi,mi potete dare un consiglio?
Ho la Giulietta da 4 mesi e lo presa con i cerchi da '17 del pack sport,ma sinceramente ho capito che ho fatto un grande errore per quanto riguarda l'estetica!!! I cerchi del pack sport a turbina da '17 mi piacciono ma la Giulietta secondo me è fatta per i '18.
Mi potete dire i pro e i contro se passo dai '17 ai '18???
Grazie mille
 
Re: '17 o '18??

pro è solo il fattore estetico nella tua vettura, per il resto i contro sono fattore economico, minor confort, possibile lieve diminuzione delle prestazione, lieve aumento del consumo e maggior delicatezza del cerchio per via della sezione ribassata.
 
ciao!
io ho i 18' per il treno di gomme estive e ti dico che è molto delicato... basta un marciapiedi anche basso e lo righi subito. Quindi i Pro sono sicuramente solo il fattore estetico!
Visto che hai già i 17 potresti usarli per le gomme invernali e mettere i 18 per le estive... però valuta bene se per e il gioco vale la candela...
 
Infatti per le invernali ho già preso delle repliche del cerchio della Q.V. da '17. Se monto i '18 li tengo per le gomme estive. La mia più grande paura è il minor comfort e il calo delle prestazioni. Secondo voi passando 225/45 a un 225/40 caleranno parecchio?
 
secondo me non è poi così percettibile...
 
Invece per quanto riguarda il confort cambia molto?
 
ho montato ieri le 17 per gli invernali... in effetti le piccole imperfezioni delle strade si sentono meno...
 
Invece per quanto riguarda il confort cambia molto?

Il minor assorbimento dato dalla spalla più bassa è sicuramente il "contro" più evidente ed immediato, a lungo termine anche il conto dal gommista cambia...
 
Ci credo...anche se ho visto un po di prezzi su internet la differenza non è tantissima. È una spesa abbordabile. Comunque sia penso propio di montarci i '18!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho i cerchi da 18 e ti garantisco che rispetto a quell ida 17 non ce n'è proprio...sono 10 volte più belli e anche se poi le gomme costano di più, sono più rumorose, e i cerchi più delicati, chi se ne frega...
Rimane sempre un giudizio personale... :)))
 
X