dubbio misura cerchi 17 o 18 ?

nokia68

Nuovo Alfista
2 Agosto 2021
9
9
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
salve a tutti. ho da poco acquistato una giulia 2.2 tdi 150 cv cambio automatico con ruote da 16. mi sto guardando in giro per montare delle ruote piu "guardabili" .
partendo dal fatto che il cambio sarebbe solo per un fattore estetico e che non voglio assolutamente perdere la silenziosita e comfort che ha la vettura , anche perche qui dalle mie parti i fondi stradali sono come in Tibet, la scelta cadrebbe sulle 17, che pero hanno il canale da 7.5... mentre a me piacerebbe piu il canale da 8 ... che pero sono solo nel diametro da 18 ...... quindi avrei 2 domande :
1) c'e' qualcuno che ha montato cerchi 17x8 ? se si con che ET ?
2) c'e molta differenza di rumorosita/rigidita/comfort tra i cerchi da 17 e quelli da 18 ?
grazie a tutti

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,626
19,185
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Se veramente vuoi migliorare l’estetica, devi almeno montare i 18” differenziati

nokia68

Nuovo Alfista
2 Agosto 2021
9
9
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Se veramente vuoi migliorare l’estetica, devi almeno montare i 18” differenziati
si certo con i 18 la scelta e quella .... ho visto dal vivo cerchi da 17 e in confronto ai 16 vanno molto meglio!!! non voglio assolutamente irrigidire troppo la guida.. ho gia un mini che mi fa da go kart e con questa vorrei viaggiare un po piu rilassato.... spero qualcuno possa consigliarmi sulla scelta ...

VURT

21 Febbraio 2010
27,626
19,185
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
si certo con i 18 la scelta e quella .... ho visto dal vivo cerchi da 17 e in confronto ai 16 vanno molto meglio!!! non voglio assolutamente irrigidire troppo la guida.. ho gia un mini che mi fa da go kart e con questa vorrei viaggiare un po piu rilassato.... spero qualcuno possa consigliarmi sulla scelta ...
La meccanica della Giulia non è minimamente paragonabile a quella della mini. Con la Giulia quasi non ti accorgi, a livello di confort, la differenza tra le varie misure di cerchi. Migliora solo il comportamento dinamico.

• Like
Reactions: Baghera e skylele83

evo3

Alfista Megalomane
12 Aprile 2019
2,370
1,943
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Metti i 18 differenziati e una gomma non runflat con spalla morbida se vuoi anche il comfort.

• Like
Reactions: romassi

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,248
2,516
181
47
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
c avete messo poco a convincermi ;):p
Occhio solo agli offset dei cerchi: quelli non originali hanno offset piuttosto vari e rischi di avere cerchi troppo sporgenti (che fanno "tuning filippino") o troppo interni (che sono bruttini).
Gli offset originali per la Giulia sui differenziati da 18 sono: 33mm davanti e 34mm dietro

• Like
Reactions: evo3 e kormrider

VURT

21 Febbraio 2010
27,626
19,185
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Metti i 18 differenziati e una gomma non runflat con spalla morbida se vuoi anche il comfort.
Il comfort è pressoché identico con o senza runflat

ADVERTISEMENT

nokia68

Nuovo Alfista
2 Agosto 2021
9
9
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Occhio solo agli offset dei cerchi: quelli non originali hanno offset piuttosto vari e rischi di avere cerchi troppo sporgenti (che fanno "tuning filippino") o troppo interni (che sono bruttini).
Gli offset originali per la Giulia sui differenziati da 18 sono: 33mm davanti e 34mm dietro
si ho notato che in giro ci sono cerchi ALFA con svariati ET che vengono spacciati buoni per la Giulia .. ;)

• Like
Reactions: GenTLe

ChristianFVG

Alfista principiante
27 Agosto 2020
122
65
29
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Dipende molto dal tipo di strada che fai di solito. Se extraurbane e autostrade vai tranquillo con il 18 invece in ambito urbano meglio, a mio parere, il 17. Io ho comprato l'auto con i 18 (differenziati) ma alla fine sono passato ai 17.

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT