Alfa Giulietta - cerchi '17 o '18??

teosr91

Nuovo Alfista
11 Settembre 2012
20
3
4
an
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120CV GPL
Ciao ragazzi,mi potete dare un consiglio?
Ho la Giulietta da 4 mesi e lo presa con i cerchi da '17 del pack sport,ma sinceramente ho capito che ho fatto un grande errore per quanto riguarda l'estetica!!! I cerchi del pack sport a turbina da '17 mi piacciono ma la Giulietta secondo me è fatta per i '18.
Mi potete dire i pro e i contro se passo dai '17 ai '18???
Grazie mille

Re: '17 o '18??

pro è solo il fattore estetico nella tua vettura, per il resto i contro sono fattore economico, minor confort, possibile lieve diminuzione delle prestazione, lieve aumento del consumo e maggior delicatezza del cerchio per via della sezione ribassata.

ciao!
io ho i 18' per il treno di gomme estive e ti dico che è molto delicato... basta un marciapiedi anche basso e lo righi subito. Quindi i Pro sono sicuramente solo il fattore estetico!
Visto che hai già i 17 potresti usarli per le gomme invernali e mettere i 18 per le estive... però valuta bene se per e il gioco vale la candela...

Infatti per le invernali ho già preso delle repliche del cerchio della Q.V. da '17. Se monto i '18 li tengo per le gomme estive. La mia più grande paura è il minor comfort e il calo delle prestazioni. Secondo voi passando 225/45 a un 225/40 caleranno parecchio?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ci credo...anche se ho visto un po di prezzi su internet la differenza non è tantissima. È una spesa abbordabile. Comunque sia penso propio di montarci i '18!

Io ho i cerchi da 18 e ti garantisco che rispetto a quell ida 17 non ce n'è proprio...sono 10 volte più belli e anche se poi le gomme costano di più, sono più rumorose, e i cerchi più delicati, chi se ne frega...
Rimane sempre un giudizio personale... :-)))