Alfa giulietta - fap e percorrenze brevi

Sei stato chiaro ma quello che non mi spiego il perché non l'abbia fatta prima che ho percorso circa 40 km
 
Salve a tutti, a distanza di molto tempo riattivo questa discussione, alla mia Giulietta 1.6 del 2012 non si è mai accesa la spia ella rigenerazione del dpf da quando la ho comprata, sapete dirmi il perché? A qualcuno di voi è già successo?
 
Evidentemente se c’è ancora il dpf riesce a rigenerare senza problemi.. la spia si accende se vengono interrotte diverse rigenerazioni.. inoltre dalle euro 5 i dpf sono sotto la turbina quindi molto più efficiente e vanno in temperatura abbastanza facilmente se auto si scalda un po’ ovviamente in pieno inverno se uno fa tragitti di 2/3 km auto farà molta fatica a scaldarsi..
 
  • Like
Reactions: Lucasss e ARSteve
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti, a distanza di molto tempo riattivo questa discussione, alla mia Giulietta 1.6 del 2012 non si è mai accesa la spia ella rigenerazione del dpf da quando la ho comprata, sapete dirmi il perché? A qualcuno di voi è già successo?
Non è un fattore obbligatorio.
 
  • Like
Reactions: Lucasss
Perfetto grazie mille ad entrambi, oramai mi sono spostato su un'altra soluzione...
 
Su quale altra soluzione ti sei spostato? Raccontaci se puoi.
Il fatto che tu non abbia mai visto la spia è davvero una cosa ottima!
 
  • Like
Reactions: Lucasss
Perfetto grazie mille ad entrambi, oramai mi sono spostato su un'altra soluzione...
L'unica soluzione è tirare via tutto. Perché il filtro del minchiarticolato è solamente una grandissima presa per i fondelli.
 
  • Like
Reactions: Lucasss
La soluzione alternativa è stata il downpipe, non ho mai visto la spia perchè sarà stata scollegata, la macchina è stata comprata usata, tutta via il pdf non ha mai accesso spie, poi 2 settimane fa in autostrada stava lasciando a piedi..... intasato al 99%.... ho visto con i miei occhi la diagnosi
 
  • Like
Reactions: kormrider
La soluzione alternativa è stata il downpipe, non ho mai visto la spia perchè sarà stata scollegata, la macchina è stata comprata usata, tutta via il pdf non ha mai accesso spie, poi 2 settimane fa in autostrada stava lasciando a piedi..... intasato al 99%.... ho visto con i miei occhi la diagnosi
Aggiornamento, ho smontato da solo il dpf, non era intasato in realtà, era più pulito di ciò che mi aspettassi, purtroppo però, non ne so il motivo, si sono rotti degli alveoli che ostruivano il tutto, ora non ho avuto il tempo di smontare centrale marmitta ecc per controllare se ci siano pezzi in quelle zone, successivamente vi darò altro aggiornamento, culmine dell’avventura, la macchina ora accende la spia del dpf 🤣🤣🤣
a16765ed-a603-400d-a0e4-304b5b355040.jpeg
 
Permettimi...quelle "rotture" sono state causate durante l'apertura del DPF, infatti i bordi sono bianchi. Fossero rotture spontanee, sarebbero state nere di fuliggine... Adesso la vettura non passerà più la revisione e sarà passibile di rivalse giudiziarie in caso di incidenti anche con ragione.
 
X