Non è un fattore obbligatorio.Salve a tutti, a distanza di molto tempo riattivo questa discussione, alla mia Giulietta 1.6 del 2012 non si è mai accesa la spia ella rigenerazione del dpf da quando la ho comprata, sapete dirmi il perché? A qualcuno di voi è già successo?
L'unica soluzione è tirare via tutto. Perché il filtro del minchiarticolato è solamente una grandissima presa per i fondelli.Perfetto grazie mille ad entrambi, oramai mi sono spostato su un'altra soluzione...
Aggiornamento, ho smontato da solo il dpf, non era intasato in realtà, era più pulito di ciò che mi aspettassi, purtroppo però, non ne so il motivo, si sono rotti degli alveoli che ostruivano il tutto, ora non ho avuto il tempo di smontare centrale marmitta ecc per controllare se ci siano pezzi in quelle zone, successivamente vi darò altro aggiornamento, culmine dell’avventura, la macchina ora accende la spia del dpfLa soluzione alternativa è stata il downpipe, non ho mai visto la spia perchè sarà stata scollegata, la macchina è stata comprata usata, tutta via il pdf non ha mai accesso spie, poi 2 settimane fa in autostrada stava lasciando a piedi..... intasato al 99%.... ho visto con i miei occhi la diagnosi