Alfa giulietta - fap e percorrenze brevi

Permettimi...quelle "rotture" sono state causate durante l'apertura del DPF, infatti i bordi sono bianchi. Fossero rotture spontanee, sarebbero state nere di fuliggine... Adesso la vettura non passerà più la revisione e sarà passibile di rivalse giudiziarie in caso di incidenti anche con ragione.
Bho, le ho trovate smontando il collettore tra dpf e tubo, non ho toccato il dpf, é sano, ne ho provato a tagliarlo per aprine il contenuto, revisione già fatta ✅
 
Bho, le ho trovate smontando il collettore tra dpf e tubo, non ho toccato il dpf, é sano, ne ho provato a tagliarlo per aprine il contenuto, revisione già fatta ✅
Fosse il catalizzatore?
 
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Aggiornamento, ho smontato da solo il dpf, non era intasato in realtà, era più pulito di ciò che mi aspettassi, purtroppo però, non ne so il motivo, si sono rotti degli alveoli che ostruivano il tutto, ora non ho avuto il tempo di smontare centrale marmitta ecc per controllare se ci siano pezzi in quelle zone, successivamente vi darò altro aggiornamento, culmine dell’avventura, la macchina ora accende la spia del dpf 🤣🤣🤣Visualizza allegato 280366
Togli tutto.

 
Cioè ?

Fatto, grazie mille, manca l’egr che verrà rimossa appena mappò la macchina
SCR (Selective Catalyst Reducer) è la parte catalizzatore contenuta nello stesso involucro del DPF. Se quei pezzi ti erano venuti fuori dall'imboccatura a monte del blocco, è facile che possano essere dell'SCT.
 
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Scr ha le celle molto larghe è difficile che si fonde o rompe come io dpf nel dpf le temperature durante rigenerazione possono arrivare anche a 900 gradi e il dpf può fondere e rompersi… con macchine con abbastanza km e uso grave del dpf succede che io dpf collassa e si fonde rompe ecc… se uso è temperatura sono stabili il dpf non fa problemi e dura molti molti km 300 mila e più ma se invece si vede spesso spia del dpf si devono fare rigenerazione forzate ecc li il dpf vanno in grosse sofferenza…
 
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SCR (Selective Catalyst Reducer) è la parte catalizzatore contenuta nello stesso involucro del DPF. Se quei pezzi ti erano venuti fuori dall'imboccatura a monte del blocco, è facile che possano essere dell'SCT.
Ahh ok grazie mille
Scr ha le celle molto larghe è difficile che si fonde o rompe come io dpf nel dpf le temperature durante rigenerazione possono arrivare anche a 900 gradi e il dpf può fondere e rompersi… con macchine con abbastanza km e uso grave del dpf succede che io dpf collassa e si fonde rompe ecc… se uso è temperatura sono stabili il dpf non fa problemi e dura molti molti km 300 mila e più ma se invece si vede spesso spia del dpf si devono fare rigenerazione forzate ecc li il dpf vanno in grosse sofferenza…
Il mio mai acceso spie, non so il perché
 
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