Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini!

Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Altra grande dimostrazione di come si lavora bene a Cassino....

dopo 4 anni sempre gli stessi difetti......

mah

qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta su come allineare la portiera lato guida?? :hail:

ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che fa al caso mio...qualcuno mi aiuta?? non so proprio dove mettere le mani :fragend008:: dannaz :

qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta su come allineare la portiera lato guida?? :hail:

ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che fa al caso mio...qualcuno mi aiuta?? non so proprio dove mettere le mani :fragend008:: dannaz :

Se per allineare intendi metterla a filo con la carrozzeria allora apri lo sportello e agisci sul gancio che vedi sul montante. Svia le viti e fallo rientrare di qualche millimetro. Se non è ancora regolato bene rifai la procedura

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Se per allineare intendi metterla a filo con la carrozzeria allora apri lo sportello e agisci sul gancio che vedi sul montante. Svia le viti e fallo rientrare di qualche millimetro. Se non è ancora regolato bene rifai la procedura

Praticamente io dovrei "abbassare" penso di mezzocentimetro circa lo sportello, perché mi ritrovo questa cosa (che in foto risalta poco...dal vivo è visibile abbastanza in modo evidente):
img.tapatalk.com_d_14_06_08_yze8egyp.jpg

Anche per "abbassarla" devo agire sul gancio che mi hai indicato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Praticamente io dovrei "abbassare" penso di mezzocentimetro circa lo sportello, perché mi ritrovo questa cosa (che in foto risalta poco...dal vivo è visibile abbastanza in modo evidente):
img.tapatalk.com_d_14_06_08_yze8egyp.jpg

Anche per "abbassarla" devo agire sul gancio che mi hai indicato?

No, ma ti consiglio di limitarti solo a quella regolazione semmai c'è ne fosse bisogno

Ok allora agisco sul gancio zona montante...spero di farcela [emoji106][emoji6]

Mezzo centimetro?!? Non è che volevi dire mezzo millimetro? Dalla foto sembrano quasi allineati

Ok allora agisco sul gancio zona montante...spero di farcela [emoji106][emoji6]

Prima di agire valuta se effettivamente ne vale la pena. Magari se puoi metti una foto. Di dico questo perché se si esagera poi potresti avere problemi nella chiusura dello sportello, cioè devi metterci un po' più di energia per chiuderlo

Mezzo centimetro?!? Non è che volevi dire mezzo millimetro? Dalla foto sembrano quasi allineati

No no mezzo centimetro circa...se non è mezzo centimetro sarà 0,4 :D la foto in effetti rende poco...

Prima di agire valuta se effettivamente ne vale la pena. Magari se puoi metti una foto. Di dico questo perché se si esagera poi potresti avere problemi nella chiusura dello sportello, cioè devi metterci un po' più di energia per chiuderlo

Bhe effettivamente potrei lasciarlo così com'è...l'ho notato subito appena ritirata questo leggero disallineamento ma ho sempre chiuso un occhio... Poi grazie al forum mi sono sempre più incuriosito su un sacco di cose e quindi mi son detto: perché non provare... Se non è nulla di complicato più tardi provo a "vedere la situazione" e valuto se è il caso o meno :)

Quel minimo disallineamento che hai non lo elimini con la regolazione che ti ho descritto

X