Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini!

Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Hai provato a premerla. Magari va semplicemente incastrata...

Sent from my iPhone using Tapatalk

E' come se la cornice cromata in quell'angolo fosse venuta un po' in fuori.
Premendo con le mani riesco a rimetterla in posizione ma non si incastra e appena la lascio ritorna come prima, quindi o non schiaccio a sufficienza oppure non è un sistema ad incastro.
Potrei provare con una morsa...ma forse mi conviene farla vedere ad un carrozziere prima di fare danni.

Si, maglio se vai da un carrozziere!

Ti ringrazio.
Sai se è un problema già visto sulle Giuly o sono l'unico a cui è successo?

È la prima volta che vedo questo problema. Ma non è grave, il carrozziere ti risolverà subito

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Bene, grazie. Anche io credo non sia un grosso problema, basta riportare un po in dentro la cornice cromata e incollarla alla guarnizione.
L'auto è in garanzia ma l'officina autorizzata piu vicina si trova a oltre 1 ora di macchina quindi prima proverò a vedere che dice il carrozziere di fiducia.

Buongiorno, purtroppo il problema non è così semplice come avevamo sperato.
Stamattina ho interpellato 2 carrozzieri: il primo mi ha detto che andrebbe sostituita la cornice cromata perchè è deformata e non si può riallineare, il secondo mi ha detto che i fermetti che tengono in posizione la cornice cromata sono rotti (secondo lui potrebbe essere avvenuto già in fase di assemblaggio) e pertanto andrebbero sostituiti.
Sono più propenso a credere a questa seconda tesi dato che mi sembra inverosimile che una semplice barra di alluminio non possa essere rimodellata.
Per fortuna entrambi mi hanno confermato che il difetto è solo estetico (ed è abbastanza difficile da vedere, considerate che me ne sono accorto solo ingrassando le guarnizioni della portiera altrimenti forse non ci avrei mai fatto caso) e non intacca l'impermeabilità della portiera.
Ovviamente il lavoro lo farò direttamente in officina autorizzata Alfa dato che l'auto è in garanzia.

Visto che è in garanzia allora vai in concessionaria

Visto che è in garanzia allora vai in concessionaria

Fino a Gennaio sarò in Toscana e non conosco personalmente officine autorizzate Alfa al di fuori della mia regione.
Le più comode per me sarebbero quella di San Miniato e quella di Empoli, qualcuno della zona sà consigliarmi?

Le più comode per me sarebbero quella di San Miniato e quella di Empoli, qualcuno della zona sà consigliarmi?

EDIT: direi che ho scelto quella di San Miniato (Autocarrozzeria Samminiatese (San Miniato, Pisa)) dato che oltre ad essere autorizzata Alfa sembra essere una grande carrozzeria all'avanguardia.
E fanno anche car wrapping...potrei decidere di fargli fare anche i vetri oscurati ora che ci sono.

EDIT: direi che ho scelto quella di San Miniato (Autocarrozzeria Samminiatese (San Miniato, Pisa)) dato che oltre ad essere autorizzata Alfa sembra essere una grande carrozzeria all'avanguardia.
E fanno anche car wrapping...potrei decidere di fargli fare anche i vetri oscurati ora che ci sono.

ma si... diciamo che per un intervento del genere si può anche tamponare con uno che non si conosce