Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini!

Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Ciao,
purtroppo sto' ancora aspettando di ricevere la chiamata dall'officina per la sostituzione delle guarnizioni( una per ogni portiera esterna anteriore le famose cornici raschiavetro lunghe che si sormontano,1 interna su tuttuo il profilo interno lato poasseggero ed una sul profilo interno del vetro semore lato passeggero + quella del parabrezza anteriore sono state ordinate 3 settimane fa' e sono arrivate tutte tranne quella di destra che ancora manca....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Io ho l'appuntamento per il dieci di giugno..spero le mie le abbiano già ordinate è un mese che ho l'appuntamento. Comunque sono qusi sicuro che non le cambieranno ma cercheranno solo di metterle a posto loro e mi toccherà tornare altre volte..
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

comunque un collega ha ritirato da poco una giulietta argento alfa, e confermo quanto avevo visto un mesetto fa in conce e cioè che le guarnizioni esterne sul vetro non si sormontano più come a tutti noi che abbiamo le prime ma sono state leggermente sistemate facendo un taglio obliquo e praticamente il taglio non è più verticale quindi la sovrapposizione è minore.



mmmmmmm credo di far parte del club "il fruscio" superati i 100 e qualcosa...
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Ciao
anche nella mia prodotta a Gennaio 2001 stesso problema.
Sono state ordinate per entrambe le portiere anteriori.
Segnalazione fatta in officina Giovedi' 12 ed oggi ordinate le nuove con arrivo per Venerdi' 20.
Inoltre sono da cambiare e c omprese nell'ordine: guarnizione interna giro-porta su carrozzeria perche' sul battitacco non tiene nella sede del lamierato.( gia' stata cambiata ma il ricambio e' peggio dell'originale..) + guarnizione interna sul contorno vetro alla portiera lato passeggero perche' per 3 cm di lunghezza si e' leggermente aperta.

Guarda che la pretesa della sostituzione e' non solo lecita ma Alfa ha il dovere di farlo per due ragioni: rispetto verso il cliente per risolvere un difetto che non ci dovrebbe essere, e per mantenere al top il servizio di assistenza tecnica.
Partiamo da un concetto di base: ognuo di noi ha acquistato la Giulietta per svariati motivi ma comunque con denaro non difettoso giusto? Bene con questo principio io ho esordito non tanto con la signorina che raccoglie la segnalzione al Call Center ma con un tecnico che preso in carico il problema mi ha richiamato dopo 2 gg per potere raccogliere il maggior numero di informaizoni direttamente dal cliente e capire al meglio quali erano i difetti.
E' Alfa ha perfettamente riconosciuto il mio pensiero che non vuole essere arrogante ne lsostenere che il cliente "ha sempre" ragione ma nel pretendere che dall'altra parte ci sia un professionista che prima di tutto ascolti e cerchi nel miglior modo di risolvere il problema.
In questo caso Alfa ha centrato perfettamente l'obbiettivo: piena soddisfazione del cliente e risoluzione del problema in tempi molto rapidi.
Alcuni sosteranno che nelle auto tedesche cio' non succede, be' non lo so ma alcuni miei colleghi hanno avuto problemi ben piu' gravi e spesso senza l'adeguato supporto post-vendita, e' cert o che molto spesso il risultato dipende dalla buona volonta' delle persone...

Chiedi cortesemente e vedrai che risolveranno senza problemi.

Fammi sapere
Buon Pomeriggio


ordinata prima di natale, ritirata inizio febbbbbbbraio ahahahahah... quindi produzione di gennaio... me sa che con il fresco se guarnizioni si so ritirate... anche a me superati i 100 e qualcosa sento sto fruscio che è na @@... raga chi ci ha messo mano ha individuato e risolto il problema...?
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

ordinata prima di natale, ritirata inizio febbbbbbbraio ahahahahah... quindi produzione di gennaio... me sa che con il fresco se guarnizioni si so ritirate... anche a me superati i 100 e qualcosa sento sto fruscio che è na @@... raga chi ci ha messo mano ha individuato e risolto il problema...?

le hai mai lubrificate quelle interne?
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

le hai mai lubrificate quelle interne?

sinceramente no... ho ritirato l'auto 3 mesi fa e da allora ho notato sta cosa... infatti lo dicevo anche sul post "come vi state trovando" sto fatto del fruscio e l'altro rumorino che devo far controllare...
ora leggo che è stata aperta una discussione in merito riguardo il problema...
volendo ci posso fa na passata con il silicone spray.. domani come esco dall'officina a lavoro gli do na bella spruzzata... ma non credo di risolvere na mazza ahahahahah
il tentativo lo farò senza dubbio anche se senza offesa, ne capisco il motivo... non penso che lubrificandola riesco a risolvere, in quanto credo sia molto più un fatto di tenuta...
dimmi se in caso qualcuno ha risolto così e quali operazioni ha fatto di preciso... non si sa mai funzionasse anche a me...
prima di mandarla dal concessionario sotto i ferri ahahahahahaha :D
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

sinceramente no... ho ritirato l'auto 3 mesi fa e da allora ho notato sta cosa... infatti lo dicevo anche sul post "come vi state trovando" sto fatto del fruscio e l'altro rumorino che devo far controllare...
ora leggo che è stata aperta una discussione in merito riguardo il problema...
volendo ci posso fa na passata con il silicone spray.. domani come esco dall'officina a lavoro gli do na bella spruzzata... ma non credo di risolvere na mazza ahahahahah
il tentativo lo farò senza dubbio anche se senza offesa, ne capisco il motivo... non penso che lubrificandola riesco a risolvere, in quanto credo sia molto più un fatto di tenuta...
dimmi se in caso qualcuno ha risolto così e quali operazioni ha fatto di preciso... non si sa mai funzionasse anche a me...
prima di mandarla dal concessionario sotto i ferri ahahahahahaha :D

bè lubrificandole riprendono vita e potrebbero aderire meglio alla carrozzeria...a me da un mesetto avevano iniziato a scricchiolare a causa della flessione del telaio le ho lubrificate e ora silenzio...io proverei tanto non ti costa nulla.
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

bè lubrificandole riprendono vita e potrebbero aderire meglio alla carrozzeria...a me da un mesetto avevano iniziato a scricchiolare a causa della flessione del telaio le ho lubrificate e ora silenzio...io proverei tanto non ti costa nulla.


ok domani provo... tanto ci vogliono 2 minuti... il fatto è che pure in galleria sento lo smog... cose che sulla punto neanche mi sono mai successe... quindi si intrufala proprio grrrrrr... comunque la prova la faccio...
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

ok domani provo... tanto ci vogliono 2 minuti... il fatto è che pure in galleria sento lo smog... cose che sulla punto neanche mi sono mai successe... quindi si intrufala proprio grrrrrr... comunque la prova la faccio...
se non funziona controlla o fai controllare gli scontrini perchè se senti lo smog ste guarniziani non hanno contatto e di certo non è normale visto che io non sento fruscii o odori dall'esterno quindi presumo sia un tuo difetto non della giulietta in generale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

se non funziona controlla o fai controllare gli scontrini perchè se senti lo smog ste guarniziani non hanno contatto e di certo non è normale visto che io non sento fruscii o odori dall'esterno quindi presumo sia un tuo difetto non della giulietta in generale.

il fatto che sti fruscii in termine sonoro, li sento dai 90/100 in su... e in una galleria che faccio per andare e tornare da lavoro, che sembra un tunnel nero pe lo smog, lo sento, nonostante il ricirlolo chiuso, e non mi è mai capitato con le altre auto... mo faccio la prova co na sigaretta e vedo come si muove il fumo raggiunti i 100Km/h anche se mi snerva che in macchina non se fuma :/... cosi trovo il punto esatto del difetto che sono sicuro, è una guarnizione che non fa contatto come dovrebbe... perchè se vado a 40-50 (traffico sostenuto) non sento quasi niente... se vado a 90/100, si sente e come, perchè la pressione dell'aria sicuro spinge dove non aderisce bene, quindi crea il punto debole... w la fluidodinamica ahahahahahah