Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini!

Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

nella mia i vetri salgono sempre bagnatissimi dopo la pioggia.... anche io sono delusissimo anche per i fruscii aerodinamici, le turbolenze e le sospensioni e gli ammortizzatori super rumorosi!!!

beh fuori è normale :D
a me l'acqua non entra se è questo a cui ti riferisci..
poi se ti si crea condensa leggi il libretto siu come impostare il clima in moda da prevenire l'appannamento e di conseguenza l'acqua...
per quanto riguarda le sospensioni, a me non fanno rumore... sento solo un fastidioso "stick" come giro a dx e sx e a breve mi recherò dal concessionario a farlo controllare... se mi dice chè è normale, un destro ed un sinistro in faccia e gli dico che anche questo è normale ahahahahahah

ahaha!! benvenuto tra i nostri .... fammi sapere se in concessionaria son riusciti a risolverti questo fruscio aerodinamico ... io son mesi che combatto invano!! sigh...

Ciao ragazzi, io per quanto riguarda le guernizioni niente acqua, ma ai 100 KM/H si inizia a sentire un rumore tipo di vento come se il vetro fosse un pelino giu'!!tutto normale secondo voi??anche a voi capita?mi sembra esagerato avendo 600KM!!!!!

si, bagnati fuori ma le altre macchine avute, 147 compresa, non avevano questo difetto!!
e spesso sento anche rumori metalllici dalle ruote anterior, a detta loro non si sente nulla ... gli mando un killer???? ;-)

beh fuori è normale :D
a me l'acqua non entra se è questo a cui ti riferisci..
poi se ti si crea condensa leggi il libretto siu come impostare il clima in moda da prevenire l'appannamento e di conseguenza l'acqua...
per quanto riguarda le sospensioni, a me non fanno rumore... sento solo un fastidioso "stick" come giro a dx e sx e a breve mi recherò dal concessionario a farlo controllare... se mi dice chè è normale, un destro ed un sinistro in faccia e gli dico che anche questo è normale ahahahahahah

- Informazione Pubblicitaria -

io combatto da dicembre con la concessionaria, mi hanno cambiato gli specchietti ma il rumore è anche peggiorato... e ora attendo nuove soluzioni...ma tu l'hai portata in concessionaria?

sabato ho provato con la sigaretta a passarla intorno al finestrino e intorno alla guarnizione dello sportello mentre viaggiavo in autostrada... fin dove mi è stato possibile ho provato e riprovato, anche vicino alla cassa allo sportello... boh il fumo non si muoveva come se filtrasse aria... quindi non è li il problema che in minima parte c'è... può essere dal ricircolo che non chiude preciso ma lascia un piccolo possaggio o dalla scocca dove passano i cavi bohhhhhhh... comunque il fruscio aereodinamico che si sente mi sta sulle @@ ahahahahahahah

si, bagnati fuori ma le altre macchine avute, 147 compresa, non avevano questo difetto!!
e spesso sento anche rumori metalllici dalle ruote anterior, a detta loro non si sente nulla ... gli mando un killer???? ;-)

beh a me anche salgono bagnati ma non vorrei scoraggiarti o contraddirti, io con tutte le auto ho sempre avuto il finestrino bagnato come lo azionavo... credo sia una cosa più che normale... al massimo forse non tocca bene la guarnizione al vetro... ma considera che il finestrino non è un tergicristallo per intenderci...
io sento il fruscio che sembra come se trafilasse aria, ma il fumo sale verso l'alto in maniera normale senza grossi spostamenti che farebbero presumere all'aria che passa attraverso le guarnizioni... ma se non si trova il punto preciso è difficile poter dire dipende da questo o quell'altro...
certo, quando cammini in autostrada senti sempre quel sibillio d'aria che un pò snerva, ma può anche essere normale dovuto alla forma dell'auto...
no io non l'ho portata, perchè devo prima eventualmente capire dov'è il problema ( se c'è) e quindi gli dico l'eventuale difetto dove lo fa... non voglio che mi smontano l'auto senza motivo, e casomai mi peggiorano le cose o fanno danno... sa com'è...
io voglio fargli sentire sto "stic"k che sento come giro mentre cammino, e a finestrino aperto ben udibile... solo che anche se ho la concessionaria vicino e con la quale mi sono trovato veramente bene, mi serve il tempo materiale che in questo periodo non ho...
io se mi dovessi lamentare di quest'auto ti direi: sto rumore che sento come giro che sicuro è qualche stupidaggine... sto fruscio aereodinamico troppo forte ( anche se da qualche parte secondo me trafila un pò troppa aria per i gusti miei) e che devo trovare... e le portiere le dovrebbero insonorizzare all'interno perchè con il bose vibrano troppo le plastiche e se ti ci metti a far caso, si sente il vibrare...
sennò altro solo tutto positivo...
comunque sta guarnizione dei finestrini, anche chi l'ha cambiata da quel che ho potuto leggere e capire, non ha risolto niente...

sabato ho provato con la sigaretta a passarla intorno al finestrino e intorno alla guarnizione dello sportello mentre viaggiavo in autostrada... fin dove mi è stato possibile ho provato e riprovato, anche vicino alla cassa allo sportello... boh il fumo non si muoveva come se filtrasse aria... quindi non è li il problema che in minima parte c'è... può essere dal ricircolo che non chiude preciso ma lascia un piccolo possaggio o dalla scocca dove passano i cavi bohhhhhhh... comunque il fruscio aereodinamico che si sente mi sta sulle @@ ahahahahahahah
prova con azoto elio, apri una bombola dentro la macchina poi con un rilevatore vedi dove perde:lol2::lol2::lol2:

prova con azoto elio, apri una bombola dentro la macchina poi con un rilevatore vedi dove perde:lol2::lol2::lol2:

no stavo pensando di prende la saldatrice e saldare gli sportelli... al max entro come Bo & Duke col Generale Lee, anzi co la Giuly Jtdm-2 Lee... ahahhaahahahaah

• Like
Reactions: iddi

anche io l'altro giorno ho trovato la cornice del finestrino lato passeggero staccata di 3\4 cm ho fatto pressione ed è tornata al suo posto.

terrò d'occhio la situazione.

oggi mi si è allentato il pezzo di guarnizione superiore. quello che fa tutt'uno con la cornice cromata sullo sportello lato guidatore. secondo me lo hanno montato male. a qualcuno di voi è successo?

oggi mi si è allentato il pezzo di guarnizione superiore. quello che fa tutt'uno con la cornice cromata sullo sportello lato guidatore. secondo me lo hanno montato male. a qualcuno di voi è successo?

In che senso si è allentato

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk

X