Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini!

Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Altro problema che si poteva risolvere in fase di preconsegna...che tristezza queste concessionarie...

Altro problema che sarebbe stato il caso di non avere montandole come Dio domanda...
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Altro problema che sarebbe stato il caso di non avere montandole come Dio domanda...

bitta in realta il problema delle guarnizioni che si sfilano secondo me non dipende da come si montano visto che vanno semplicemente messe a pressione nell'unico alloggiamento ricavato sulla guarnizione stessa, ma secondo l'errore sta nel fornitore perchè se questo alloggiamento viene fatto con meno spazio il profilo del montante entrerebbe con più "fatica" e quindi per inserirle ci vorrerebbe u più pressione da parte dell'operaio che li monta e quindi facendo più presa sul montante per sfilarle le devi tirare volontariamente.
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Ciao ragazzi, io per quanto riguarda le guernizioni niente acqua, ma ai 100 KM/H si inizia a sentire un rumore tipo di vento come se il vetro fosse un pelino giu'!!tutto normale secondo voi??anche a voi capita?mi sembra esagerato avendo 600KM!!!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Ciao ragazzi, io per quanto riguarda le guernizioni niente acqua, ma ai 100 KM/H si inizia a sentire un rumore tipo di vento come se il vetro fosse un pelino giu'!!tutto normale secondo voi??anche a voi capita?mi sembra esagerato avendo 600KM!!!!!

bè non mi sembra normale visto che la mia è silenziosa...però non saprei nemmeno da che possa dipendere.
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Può dipensere dal fatto che lo sportello non è regolato bene e quindi quando lo sportello è chiuso la guarnizione non è schiacciata bene quindi bisognerebbe agire sul registro dello sportello quello dove aggancia la serratuta e spostarlo qualche millimetro più verso l'interno
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Può dipensere dal fatto che lo sportello non è regolato bene e quindi quando lo sportello è chiuso la guarnizione non è schiacciata bene quindi bisognerebbe agire sul registro dello sportello quello dove aggancia la serratuta e spostarlo qualche millimetro più verso l'interno
Potrebbe essere vero il fatto di registrare il riscontro della serratura anteriore, ma occorre fare attenzione poi all' allineamento con la porta posteriore, quindi poi intervenire anche su quella...
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Potrebbe essere vero il fatto di registrare il riscontro della serratura anteriore, ma occorre fare attenzione poi all' allineamento con la porta posteriore, quindi poi intervenire anche su quella...

Farla rientrare di un millimetro non comporta il riallinemento anche di quella posteriore, secondo me!
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Idem..le guarnizioni tra le portiere si staccano anche a me e una guarnizione del finestrino posteriore sinistro è montata male, nel senso che va sotto il montante in plastica del finestrino...non sono ancora deluso ma quasi..non è costata proprio poco e vedere di queste cose mi fa alterare parecchio.
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Vi confermo che andando dal concessionario ieri sera mi hanno detto che in parecchi si sono lamentati per il discorso guarnizioni. Mi hanno dato un appuntamento per il 4 di aprile per sostituirle, dicendomi che ora le fanno più rigide. Speriamo sia una cosa vera e soprattutto definitiva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Ciao
anche nella mia prodotta a Gennaio 2001 stesso problema.
Sono state ordinate per entrambe le portiere anteriori.
Segnalazione fatta in officina Giovedi' 12 ed oggi ordinate le nuove con arrivo per Venerdi' 20.
Inoltre sono da cambiare e c omprese nell'ordine: guarnizione interna giro-porta su carrozzeria perche' sul battitacco non tiene nella sede del lamierato.( gia' stata cambiata ma il ricambio e' peggio dell'originale..) + guarnizione interna sul contorno vetro alla portiera lato passeggero perche' per 3 cm di lunghezza si e' leggermente aperta.

Guarda che la pretesa della sostituzione e' non solo lecita ma Alfa ha il dovere di farlo per due ragioni: rispetto verso il cliente per risolvere un difetto che non ci dovrebbe essere, e per mantenere al top il servizio di assistenza tecnica.
Partiamo da un concetto di base: ognuo di noi ha acquistato la Giulietta per svariati motivi ma comunque con denaro non difettoso giusto? Bene con questo principio io ho esordito non tanto con la signorina che raccoglie la segnalzione al Call Center ma con un tecnico che preso in carico il problema mi ha richiamato dopo 2 gg per potere raccogliere il maggior numero di informaizoni direttamente dal cliente e capire al meglio quali erano i difetti.
E' Alfa ha perfettamente riconosciuto il mio pensiero che non vuole essere arrogante ne lsostenere che il cliente "ha sempre" ragione ma nel pretendere che dall'altra parte ci sia un professionista che prima di tutto ascolti e cerchi nel miglior modo di risolvere il problema.
In questo caso Alfa ha centrato perfettamente l'obbiettivo: piena soddisfazione del cliente e risoluzione del problema in tempi molto rapidi.
Alcuni sosteranno che nelle auto tedesche cio' non succede, be' non lo so ma alcuni miei colleghi hanno avuto problemi ben piu' gravi e spesso senza l'adeguato supporto post-vendita, e' cert o che molto spesso il risultato dipende dalla buona volonta' delle persone...

Chiedi cortesemente e vedrai che risolveranno senza problemi.

Fammi sapere
Buon Pomeriggio
 
Ultima modifica da un moderatore: