Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore
Gli aggiornamenti per i navigatori "fissi" sono in genere annuali.
Gli aggiornamenti per i navigatori "fissi" sono in genere annuali.
Ciao a tutti..
Qualche mese fa ho acquistato la Giulietta.. Inizialmente non ho fatto mettere il navigatore integrato per il costo esagerato che ha... però adesso sto notando che mi sarebbe molto utile quindi sono a chiedervi se sapete se è possibile farlo installare sulla macchina e se secondo voi sarebbe possibile inserire il costo dell'accesseorio nelle rate della macchina
Gazie in anticipo
se per te 1800 euro erano un esagerazione allora non puoi pretendere di montarlo ad una cifra più bassa in aftermarket...tieni presente che SOLO lo schermo ai ricambi costa 1500 euro circa e 2500 circa la parte dove stanno i pulsanti per comandarlo..poi devi aggiungere lo specifico cablaggio, il lunotto posteriore con doppia antenna, antenna gps, i vari filtri segnali, sd delle mappe e manodopera...arriveresti tranquillamente sopra i 5000 euro...poi devi tenere conto della RIPROGRAMMAZIONE del body computer.
quindi cosa ti conveniva di più come optional o montarlo dopo?
e ovviamente il suo costo non puoi aggiungerlo al finanziamento già in corso.
quindi il mio consiglio è questo: se hai bisogno del navigatore comprati uno portatile e con poco più di 100 euro hai il tuo bel navigatore
Si chiama speculazione !Per mia curiosità ma 1500 euro per uno schermo..cosa ha di speciale?rispetto al miglior tablet per intenderci che costa la metà
Si chiama speculazione !
OT - Io avevo chiesto il prezzo di alcuni cerchi (optional se acquisti l'auto) ebbene sono considerati "ricambi" (non rientrano nella linea accessori) e te li fanno pagare il doppio !
Come dire ... se è un ricambio .. è rivolto ad un Cliente Alfa Romeo; se è linea accessori ... in teoria potrebbe essere anche ... "chiunque" che si compra i tappetini o il pommello di un cambio !
E Alfa Romeo tratta meglio ... il "chiunque", rispetto al Cliente conclamato.
Mi spiace dirlo ma è così, anche il venditore del conce ha fatto spallucce.
Adesso costano, sul sito Navteq, sia la versione Download sia quella su SD €199,00 (a cui in quest'ultimo caso vanno aggiunti i costi di spedizione).Eh gia...come ricambi i prezzi lievitano da far paura..se leggessi sull eper i prezzi dei componenti secondo me dopo la fine della garanzia nn la guideresti per paura se si rompe qualcosa...ebbene i cerchi da 18 sono arrivati a 390 circa l uno....cmq tornando in tema radionav prendiamo esempio delle mappe...se le acquisti da navteq costano se nn ricordo male sulle 230 circa mentre se le prendi in alfa quindi stessa confezione ma definita "RICAMBIO" costa 380 circa!!!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Adesso costano, sul sito Navteq, sia la versione Download sia quella su SD €199,00 (a cui in quest'ultimo caso vanno aggiunti i costi di spedizione).
Ho notato un'altra piccola differenza sull'ultima versione, di poco conto ovviamente, però questa è di tipo più funzionale (spero di non essermi bevuto il cervello, ma mi pare proprio che prima non ci fosse).
Quando si imposta ex-novo una destinazione, prima quando arrivavo nel campo "numero civico", dovevo far scorrere con la manopola i numeri, girando da una parte o dall'altra (se i numeri civici erano pochi non c'era problema , se invece erano tanti era una scocciatura), ora invece il programma mi consente di digitare il numero direttamente sulla tastiera,
es. se ho il civico n. 456, non devo farlo scorrere, ma è sufficiente che componga: 4 - 5 - 6 e dai l'ok.
(devono aver assunto un programmatore un po' + bravo :grinser005::grinser005::grinser005.