Alfa giulietta - info navigatore

Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Anch'io sul Becker aggiornavo le mappe 3-4 volte l'anno. Avevo un abbonamento rigorosamente originale e mi è scaduto alla fine dello scorso anno. Non è colpa dei navigatori, ma esclusivamente del mancato aggiornamento delle mappe. Purtroppo fa un po' rabbia aver pagato per essere aggiornati e notare che quella strada continua erroneamente a restare la stessa quando nella realtà è cambiata 2-3 anni prima.
La conseguenza è che ora aspetterò un po' prima di comprare un nuovo aggiornamento.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Io sul mio navigatore portatile ho le Navteq aggiornate al 2011 e confermo che certe strade, anche non proprio secondarie, sono purtroppo rimaste inalterate e pertanto risultano come erano anche qualche anno fa. Ho invece notato che variazioni di tratti importanti come le autostrade vengono effettuate in pochissimi mesi.
Purtroppo avere anche l'ultimo aggiornamento non significa avere la situazione reale delle strade a quella data.
Questo è il problema principale dei navigatori: con mappe non aggiornate alla realtà non possono funzionare al meglio.

Molti preferiscono le Navteq alle Teleatlas perchè le trovano più dettagliate e con più indirizzi. Io non lo so perché le Teleatlas non le ho mai provate, ma suppongo che anch'esse abbiano il problema degli aggiornamenti. Ritengo che le Navteq, quando aggiornate, siano precise. Io vivo in un paese di provincia e la zona è abbastanza ben coperta, con ovviamente qualche eccezione. Se dovessi andare ad es. a Pontedera trovo sempre aperto un ponte chiuso da 2-3 anni e assente la nuova variante.


Si il problema a pare mio è che sono assolutamente trascurate ti faccio un esempio mia sorella ha preso un tom tom ad aprile dello scorso anno e era già inserita una variazione della tangenziale presente da 7mesi prima, non solo a un a cifra irrisoria ha fatto un abbonamento per avere gli aggiornamenti per un anno...io con una mappa di 2mesi più recente (e permettimi 10 volte più costosa) non vedo ancora strade di2 anni fa e non ti parlo di una stradina di campagna ma di un superstrada principale. E la cosa la trovo francamente inaccettabile come trovo poco serio che con 350€ di mappa non abbia diritto a degli aggiornamenti per tutto l'anno!
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Si il problema a pare mio è che sono assolutamente trascurate ti faccio un esempio mia sorella ha preso un tom tom ad aprile dello scorso anno e era già inserita una variazione della tangenziale presente da 7mesi prima, non solo a un a cifra irrisoria ha fatto un abbonamento per avere gli aggiornamenti per un anno...io con una mappa di 2mesi più recente (e permettimi 10 volte più costosa) non vedo ancora strade di2 anni fa e non ti parlo di una stradina di campagna ma di un superstrada principale. E la cosa la trovo francamente inaccettabile come trovo poco serio che con 350€ di mappa non abbia diritto a degli aggiornamenti per tutto l'anno!

se prendi la versione scaricabile da internet sul sito alfaromeo.navigation.com costa di meno rispetto se presa ai ricambi in alfa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

se prendi la versione scaricabile da internet sul sito alfaromeo.navigation.com costa di meno rispetto se presa ai ricambi in alfa.

yeahh :)ma quante ne sai.: sgrat :. ehh le sai tutte :cool:
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

yeahh :)ma quante ne sai.: sgrat :. ehh le sai tutte :cool:

bè in teoria chi ha il radionav deve aver attivato le mappe su questo sito....non sono mica io che lo scopro ;)
AlfaLanding

1
79 euro in dowload
199 euro ti arrivano a casa nella confezione

unico problema è che in download sono meno aggiornate infatti tutt'ora risulta mappe 2012 in download e mappe 2013 per quelle che arrivano a casa.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Si il problema a pare mio è che sono assolutamente trascurate ti faccio un esempio mia sorella ha preso un tom tom ad aprile dello scorso anno e era già inserita una variazione della tangenziale presente da 7mesi prima, non solo a un a cifra irrisoria ha fatto un abbonamento per avere gli aggiornamenti per un anno...io con una mappa di 2mesi più recente (e permettimi 10 volte più costosa) non vedo ancora strade di2 anni fa e non ti parlo di una stradina di campagna ma di un superstrada principale. E la cosa la trovo francamente inaccettabile come trovo poco serio che con 350€ di mappa non abbia diritto a degli aggiornamenti per tutto l'anno!

al momento il servizio mapcare di navteq che prevede l'acquisto online della mappa con 2 aggiornamenti GRATUITI della stessa è disponibile solo per l'istantnav della lancia Delta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Si si Alfista so bene che per alfa non è previsto e anche che il costo facendo il download è minore;il mio più che altro era uno sfogo dovuto al fatto che mi sento un po un pollo da spennare in questo momento tutto qui....
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

bè in teoria chi ha il radionav deve aver attivato le mappe su questo sito....non sono mica io che lo scopro ;)
AlfaLanding

1
79 euro in dowload
199 euro ti arrivano a casa nella confezione

unico problema è che in download sono meno aggiornate infatti tutt'ora risulta mappe 2012 in download e mappe 2013 per quelle che arrivano a casa.

si mi sono registrato al sito per rendere le mappe 2012 in modalità non più limitate per i primi 1000 km,ma illimitate....
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

bè in teoria chi ha il radionav deve aver attivato le mappe su questo sito....non sono mica io che lo scopro ;)
AlfaLanding

1
79 euro in dowload
199 euro ti arrivano a casa nella confezione

unico problema è che in download sono meno aggiornate infatti tutt'ora risulta mappe 2012 in download e mappe 2013 per quelle che arrivano a casa.

Certo che è strano, a meno che ci sia un errore

le 2012 hanno meno rete mappata del 2013 e fin qui OK (8.009.713 km vs 8.219.735)
però la mappa 2012 ha più POI della 2013 e questo è strano (1.973.078 vs 1.670.299)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alfa Giulietta - Problema Radio Navigatore

Ciao a tutti amici del forum,
vi scrivo per sapere se anche a voi è capitato lo stesso problema:

1. da qualche tempo non usavo il navigatore, l'altro giorno imposto destinazione,indirizzo.... tutto come sempre e noto che non si sente l'audio.
Controllo le impostazioni ed era tutto ok, provo ad alzare il " volume messaggi vocali " impostato già su 20 e niente, è bloccato, non mi permette di alzare e abbassare più il volume; ma il paradosso è che comunque non si sente.

2. Inoltre prima quando ricevevo una telefonata tramite blue&me sul display del radionav appariva una finestrella col nome della persona che mi stava chiamando e due tasti "accetta" e "rifiuta"; da quando ho reinstallato il cell non compare più, mi viene visualizzata la chiamata soltanto sul piccolo display del quadro strumenti.

Avete suggerimenti da darmi?
Grazie.
 
X