Alfa giulietta - info navigatore

Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Neanche io nessun cd in 10 mesi:lachen001:

in quasi 2 anni mai un cd e mai li vedrà :D

Io ne ho ascoltati 2 o 3 in sei mesi, ma non ho neanche il B&M e vi assicuro che non sono pentito di non averlo preso!! :lachen001: :lachen001:
Per chi non lo sapesse è comunque possibile avere il Radio Nav senza il B&M, ma sinceramente dubito ci sia qualcuno con tale configurazione.

PS: mi sembra che la Renault sulla nuova Twingo (potrei facilmente sbagliarmi) dia l'autoradio di serie e il lettore CD optional.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Buongiorno a tutti!
Una curiosità, nei post precedenti l'utente dome17nico stava cercendo di comprare il navigatore su ebay o subito. Volevo sapere come è andata a finire?
Comprato, montato o nulla di fatto?
Grazie.
 
Buongiorno a tutti!
Una curiosità, nei post precedenti l'utente dome17nico stava cercendo di comprare il navigatore su ebay o subito. Volevo sapere come è andata a finire?
Comprato, montato o nulla di fatto?
Grazie.

Monti (nn mario :D ) ma senza tutte le altre cose che il negozietto di ebay nn ti da e lo usi al 50%.
I commercianti sono commercianti...nn tecnici ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Cioè rimane inutilizzabile la parte prettamente del navigatore mi pare di capire... Va bene, insomma non è una strada perseguibile quella del montaggio fai (...danni :grinser005:) da te! Ci speravo, visto il prezzo...
 
Cioè rimane inutilizzabile la parte prettamente del navigatore mi pare di capire... Va bene, insomma non è una strada perseguibile quella del montaggio fai (...danni :grinser005:) da te! Ci speravo, visto il prezzo...

Il nav ha predisposizioni diverse rispetto la radio normale..ti ci vuole la doppia antenna...nn parlo del gps ma dell antenna secondaria stamoata sul lunotto( se nn ce l hai gia come optional), ti cambi l antenna...ecc ma la cosa fondamentale e che devi riconfigurare il body computer e lo fanno a torino perche cambia tutto col nav.
E poi se è usato il nav che vai a comprare nn potrai mai usare le sd delle mappe in quanto il suo seriale risulta gia resistrato sul sito navteq.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Devo dire che da quando ho la giulietta ho usato la radio molto poco e soprattutto quando l'ho fatto non lasciavo lo schermo del radionav su radio....
Comunque l'altro giorno l'ho fatto e ho visto che sotto il nome della radio ci sono delle scritte che scorrono... ma ho notato che solo rtl 102.5 presenta il nome di cantante e canzone.
Vi risulta? è un servizio recente o c'è sempre stato? c'è solo su rtl 102.5 perchè è TMC?
Grazie
 
Devo dire che da quando ho la giulietta ho usato la radio molto poco e soprattutto quando l'ho fatto non lasciavo lo schermo del radionav su radio....
Comunque l'altro giorno l'ho fatto e ho visto che sotto il nome della radio ci sono delle scritte che scorrono... ma ho notato che solo rtl 102.5 presenta il nome di cantante e canzone.
Vi risulta? è un servizio recente o c'è sempre stato? c'è solo su rtl 102.5 perchè è TMC?
Grazie

Il tmc con le info rds nn centra proprio nulla...l rds è presente su tutte le radio e ti mostra nome radio, artista titolo e info varie .dipende dalle radio.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

giusto per capire a te funzionano tutte? le principali intendo... a me solo rtl 102.5....
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

innanzitutto un saluto a tutti voi e in particolare a alfista_cc ;)
io ho monato aftermarket il radionav sulla mito e se vi interessa posso darvi alcone info ;)
1)la doppia antenna non è necessaria per il funzionamento del tmc...infatti serve solo per un maggior segnale fm.
2)per il funzionamento della navigazione è sufficiente installare l'antenna gps
3)le mappe sono collegate in modo univoco al codice seriale del nav...quindi vuol dire che le mappe (sd) attivate sul radionav "x" funzioneranno solo su quel radionav...a meno che vuoi non chiamate alla navteq chiedendo di cambiare il seriale del nav....ma ovviamente evete bisogno dei dati dell'ipotetico ex proprietario della giulietta da quale è stato smontato il nav ;)
4) quello che dice alfista _cc è giusto...ovvero bisogna attivare sul bodycomputer la funzione radionavigazione altrimenti:
-l'odometro (i km) vi lampeggerà
-dal nav non sarà possibile modificare le impostazioni presenti anche sul quadro strumenti (data, ora..ecc.ecc)
-invece credo che le impostazioni relative al dna visualizzabili sulla radio potrebbero essere presenti senza la riconfigurazione del body dato che viaggiano già sulla rete can ;)
il resto funzionerà normalmente! per la configurazione del body computer serve questo strumento di diagnosi ;) --> Leonardo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
innanzitutto un saluto a tutti voi e in particolare a alfista_cc ;)
io ho monato aftermarket il radionav sulla mito e se vi interessa posso darvi alcone info ;)
1)la doppia antenna non è necessaria per il funzionamento del tmc...infatti serve solo per un maggior segnale fm.
2)per il funzionamento della navigazione è sufficiente installare l'antenna gps
3)le mappe sono collegate in modo univoco al codice seriale del nav...quindi vuol dire che le mappe (sd) attivate sul radionav "x" funzioneranno solo su quel radionav...a meno che vuoi non chiamate alla navteq chiedendo di cambiare il seriale del nav....ma ovviamente evete bisogno dei dati dell'ipotetico ex proprietario della giulietta da quale è stato smontato il nav ;)
4) quello che dice alfista _cc è giusto...ovvero bisogna attivare sul bodycomputer la funzione radionavigazione altrimenti:
-l'odometro (i km) vi lampeggerà
-dal nav non sarà possibile modificare le impostazioni presenti anche sul quadro strumenti (data, ora..ecc.ecc)
-invece credo che le impostazioni relative al dna visualizzabili sulla radio potrebbero essere presenti senza la riconfigurazione del body dato che viaggiano già sulla rete can ;)
il resto funzionerà normalmente! per la configurazione del body computer serve questo strumento di diagnosi ;) --> Leonardo

Guarda chi si risente :D
Riguardo a quello che hai detto tu specifico che
- la funzione dna nn esce se nn riconfiguri....e bisogna riconfigurare perche cambia anche il menu mycar;
- il body ha un codice di tracciabilità ...se digraziatamente si rompe... la garanzia bye bye
- è vero che la mappa e associata al seriale ma è anche vero che il seriale nav è associato ad un account navteq quindi potrebbe risultare gia registrato quel radionav

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2