Alfa Giulietta - Minigonna che si svernicia!!

Re: Minigonna che si svernicia!!

anche secondo me è colpa dei sassi anche perchè in quel punto le minigonne vengono colpite da tutta la m..a della strada.
a mio avviso avrebbero dovuto adottare il sistema della 159 e cioè che nei punti più esposti quindi alle estremità delle minigonne (versione TI) ed estremità inferiore portiere posteriori e parte iniziale inferiore del parafango sempre posteriore ( per intenderci la parte adiacente alla ruota posteriore) , avevano messo una pellicola ultra resistente sulla carrozzeria per proteggerla dai sassi che sarebbero potuti schizzare via con le ruote e ovviamente senza rovinarla. ma ovviamente in questo caso parlamo di una vettura di classe superiore e quindi un costo maggiore e quindi certi dettagli vengono messi.

anche secondo me è colpa dei sassi anche perchè in quel punto le minigonne vengono colpite da tutta la m..a della strada.
a mio avviso avrebbero dovuto adottare il sistema della 159 e cioè che nei punti più esposti quindi alle estremità delle minigonne (versione TI) ed estremità inferiore portiere posteriori e parte iniziale inferiore del parafango sempre posteriore ( per intenderci la parte adiacente alla ruota posteriore) , avevano messo una pellicola ultra resistente sulla carrozzeria per proteggerla dai sassi che sarebbero potuti schizzare via con le ruote e ovviamente senza rovinarla. ma ovviamente in questo caso parlamo di una vettura di classe superiore e quindi un costo maggiore e quindi certi dettagli vengono messi.

su mercato non ci dovrebbero essere delle pellicole trasparenti? è un lavoretto che si potrebbe fare da soli o al limite far fare da un carrozziere.

anche io ho problemi simili sulle minigonne.
non so se è per colpa di sassolini o dell'idropulitrice

- Informazione Pubblicitaria -

anche io ho problemi simili sulle minigonne.
non so se è per colpa di sassolini o dell'idropulitrice

occhio alle idropulitrici, l'acqua troppo calda porta via la vernice..

su mercato non ci dovrebbero essere delle pellicole trasparenti? è un lavoretto che si potrebbe fare da soli o al limite far fare da un carrozziere.

si esistono delle pellicole apposite per la protezione della vernice, il problema è che col tempo stando a contatto col sole perdono la trasparenza., cmq usando piccole parti come per la 159 risultavano molto utili.

si esistono delle pellicole apposite per la protezione della vernice, il problema è che col tempo stando a contatto col sole perdono la trasparenza., cmq usando piccole parti come per la 159 risultavano molto utili.
le pellicole su 159...e optional su mito (ma su Giulietta non si possono avere neanche come optional originale?) vengono messe SOLO a ridosso delle ruote posteriori in corrispondenza della bombatura dei parafanghi...quindi non vanno a coprire le minigonne...

Quelle nn sono macchie di vernice saltata ma solo di sporco...la tua minigonna sotto è di colore grigio chiaro,a meno che nn sia fuoriuscita addirittura la plastica, ma mi sembra un po troppo ;)

Per quanto riguarda gli adesivi la 150/Brera ne hanno uno posteriore ed uno anteriore a copertura della fiancata, mettendo la minigonna parte dell'adesivo posteriore viene coperto ma la minigonna a sua volta è provvista di adesivo che sostituisce quello coperto...la zona anteriore, invece, è sempre esposta a tutto cio che la "sputa" la ruota....la mia è fissa di color gialllo terra...ma nn si e mai sverniciata!!!

Cmq in commercio si possono comprare gli stessi adesivi usati sulla 159 e volendo puoi applicarli alla tua auto (sono della 3M, devi pero ritagliarli perche nn sono della misura giusta) e non scoloriscono col sole....

Fin'ora agli autolavaggi ho visto solo idropulitrici con acqua fredda!!! Anche a casa adopero sempre acqua fredda!!!
Mmmm....da me no, invece...è calda, sennò rischia di gelare!.... Però anch'io uso l'acqua calda per lavare l'auto, semplicemente perché:
1. Se la lavo a mano, come faccio quasi sempre, mi si gelano le zampe se uso la fredda
2. Tempo che porto la spugna dalla bacinella alla macchina l'acqua si intiepidisce e appena sta 1 secondo a contatto con la carrozzeria fredda gelata si raffredda, quindi in sostanza non la lavo con l'acqua calda, serve solo a me :D

Però è vero che se uno usa l'acqua del lavaggio che è calda, sparandogliela su con la lancia c'arriva calda a contatto della vernice...(però pulisce più alla svelta :D)

Mmmm....da me no, invece...è calda, sennò rischia di gelare!.... Però anch'io uso l'acqua calda per lavare l'auto, semplicemente perché:
1. Se la lavo a mano, come faccio quasi sempre, mi si gelano le zampe se uso la fredda
2. Tempo che porto la spugna dalla bacinella alla macchina l'acqua si intiepidisce e appena sta 1 secondo a contatto con la carrozzeria fredda gelata si raffredda, quindi in sostanza non la lavo con l'acqua calda, serve solo a me :D

Però è vero che se uno usa l'acqua del lavaggio che è calda, sparandogliela su con la lancia c'arriva calda a contatto della vernice...(però pulisce più alla svelta :D)

Si, quando vado di secchio e spugna sicuramente l'acqua DEVE essere calda, anche perchè come tutte le cose pulisce meglio.
Poi nelle idropulitrici non deve essere TROPPO calda, il giusto va bene, proprio banditi devono essere i rulli!

X