Alfa Giulietta - Minigonna che si svernicia!!

Re: Minigonna che si svernicia!!

le pellicole su 159...e optional su mito (ma su Giulietta non si possono avere neanche come optional originale?) vengono messe SOLO a ridosso delle ruote posteriori in corrispondenza della bombatura dei parafanghi...quindi non vanno a coprire le minigonne...

mauri ti sbagli, quello che dici è solo per le versioni normali, nelle TI mettono anche una striscia rettangolare in verticale sull'estremità posteriore della minigonna.

Non ho mai fatto sgomate di nessun tipo... tantomento su strade sterrate....
Quindi deve essere dovuto o alla lancia del lavaggio che dove vado di solito è calda ma non bollente... (ma dall'altra parte nulla.. e poi sto super attento a non andare troppo vicino.. soprattutto ora che è nuova)
Oppure a sassolini che ha preso durante la marcia.. (che si incastrano nelle gomme)

Il fatto è che posso capire un segno, due segni... ma qui è trivellata!! (cavoli a 2.000 km non può essere... anche se uno li fa solo attreverso i campi!!)

Porco mazzo mi sembra assurdo!!
Ma verniciatele bene ste macchine!!!

Sono d'accordo con l'officina che mi visionano il problema... vi saprò dire cosa mi dicono...Appena trovo il tempo di portarla...

P.S. nel frattempo controllate anche voi.. e ditemi come si comportano le Vostre...

Quelle nn sono macchie di vernice saltata ma solo di sporco...la tua minigonna sotto è di colore grigio chiaro,a meno che nn sia fuoriuscita addirittura la plastica, ma mi sembra un po troppo ;)

Per quanto riguarda gli adesivi la 150/Brera ne hanno uno posteriore ed uno anteriore a copertura della fiancata, mettendo la minigonna parte dell'adesivo posteriore viene coperto ma la minigonna a sua volta è provvista di adesivo che sostituisce quello coperto...la zona anteriore, invece, è sempre esposta a tutto cio che la "sputa" la ruota....la mia è fissa di color gialllo terra...ma nn si e mai sverniciata!!!

Cmq in commercio si possono comprare gli stessi adesivi usati sulla 159 e volendo puoi applicarli alla tua auto (sono della 3M, devi pero ritagliarli perche nn sono della misura giusta) e non scoloriscono col sole....

Anch'io lo pensavo.. ti assicuro che è venuta via la vernice... e sotto la minigonna è nera...

tant'è vero che se voglio essere pignolo, la minigonna ha un segnetto anche in alto vicino al batticalcagno per intenderci.. Sembra quasi che gli sia caduto un cacciavite al meccanico in officina sopra la minigonna.. una roba del genere.. e anche li si vede il nero sotto...

Ultima modifica da un moderatore:

Andato in concessionaria...
Andato in carrozzeria autorizzata alfa...

Mi hanno detto che in quella zona.. 99 su 100 non lo passano in garanzia...
Insomma di non provarci nemmeno...perchè è un punto esposto alle pietre della ruota.. ecc eccc... Solite cose insomma...

Quindi piuttosto che me lo riparino tanto per ripararmelo e farmi stare zitto.. andrò dal mio carrozziere di fiducia investirò questi 50/100 euro.. quelli che sono.. e me la sistemo come si deve...magari mi faccio ritagliare a misura la pellicola da mettere a protezione.

P.S. chiamato anche il n° verde alfa.. li sono molto più gentili.. ed ho aperto la segnalazione del problema anche li.. e mi hanno assegnato un numero pratica... al massimo vedo se riesco a scroccare qualche accessorietto a mamma alfa per il disagio arrecatomi.. ;-)

- Informazione Pubblicitaria -

Andato in concessionaria...
Andato in carrozzeria autorizzata alfa...

Mi hanno detto che in quella zona.. 99 su 100 non lo passano in garanzia...
Insomma di non provarci nemmeno...perchè è un punto esposto alle pietre della ruota.. ecc eccc... Solite cose insomma...

Quindi piuttosto che me lo riparino tanto per ripararmelo e farmi stare zitto.. andrò dal mio carrozziere di fiducia investirò questi 50/100 euro.. quelli che sono.. e me la sistemo come si deve...magari mi faccio ritagliare a misura la pellicola da mettere a protezione.

P.S. chiamato anche il n° verde alfa.. li sono molto più gentili.. ed ho aperto la segnalazione del problema anche li.. e mi hanno assegnato un numero pratica... al massimo vedo se riesco a scroccare qualche accessorietto a mamma alfa per il disagio arrecatomi.. ;-)

In pratica come è andata a finire? Hai risolto il problema?

Te lo chiedo perchè anche io ho ordinato una Giulietta con le minigonne...

In pratica come è andata a finire? Hai risolto il problema?

Te lo chiedo perchè anche io ho ordinato una Giulietta con le minigonne...

Andata a finire che mamma Alfa non vuole fare uscire il perito.. perchè sà già la risposta...
Punto troppo soggetto a scheggiature da parte di sassi...
N.B. Nel frattempo la "sverniciatura" è progredita parecchio....

Cmq il 27-Dicembre la porto in concessionaria per il tagliando di controllo...

E la signorina del Call center Alfa ha detto che si occuperà lei di parlare con l'officine e vedere di aggiustare il disguido con eventualemtne qualche omaggio...

Vedremo....

Mah, io non mi accontenterei dell'omaggio... anche perchè col tempo la sverniciatura si allarga e poi dovrai riverniciarti le minigonne da solo.

Secondo me dovrebbero riverniciarti le minigonne e poi applicare una pellicola trasparente a protezione.

E' un tipo di problema che dovrebbe risolvere l'Alfa Romeo in quanto tutte le Giulietta con minigonne sono soggette a questo problema.

Comunque tienici aggiornato su come evolve la situazione!

Ragazzi cmq e strano....se vedeste le mie minigonne vi mettereste le mani nei capelli per lo sporco che c'e, specie nella zona anteriore....ma nessun sverniciamento e nessuna pellicola....

Cmq se riesci a prendere un bel omaggio ti va bene...

CiaoCiao!!

Mah, io non mi accontenterei dell'omaggio... anche perchè col tempo la sverniciatura si allarga e poi dovrai riverniciarti le minigonne da solo.

Secondo me dovrebbero riverniciarti le minigonne e poi applicare una pellicola trasparente a protezione.

E' un tipo di problema che dovrebbe risolvere l'Alfa Romeo in quanto tutte le Giulietta con minigonne sono soggette a questo problema.

Comunque tienici aggiornato su come evolve la situazione!
X quanto mi riguarda nessun problema. E probabile che nelle sue nn sia stato applicato bene il primer.

Questo non l'avevo letto.....cmq ti assicuro che non è affatto cosi...è solo un caso sfortunato (se non "strano")

X