Alfa Giulietta my 2019

Usato si rivaluta la qv ....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti,

1 mesetto fa mi sono deciso a sostituire la mia amatissima 147 con la Giulietta. Non che avessi tanta scelta, essendo Euro4... Ho preso la "nuova" Veloce da 170cv. Delusissimo di non poter selezionare un benzina da alte prestazioni...
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Sì.
Ciò che ora Alfa chiama "Veloce" è il diesel 2.0 170 CV...DIESEL!!!!????

Eh, purtroppo la Veloce da 240cv è fuori produzione, i costi per adeguarla alle normative 2019 è stato troppo alto se paragonato alle sue vendite. Inoltre la Veloce 240cv non era altro che una QV rinominata. Il marketing ha deciso di riposizionare il brand Quadrifoglio Verde spostandolo dal "top di gamma" al "fuori classe" e il modo più economico per eseguire questo passaggio è stato quello di togliere il logo QV dalla 240cv e schiaffarci sopra "Veloce" ma era una fase di transizione che doveva portare alla situazione attuale per tutti i brand dell'Alfa Romeo, ossia avere un top di Gamma "Veloce" e poi un "Fuori Classe", il QV, ossia una vettura che fosse assolutamente esclusiva e fuori misura da ogni punto di vista.
 
Eh, purtroppo la Veloce da 240cv è fuori produzione, i costi per adeguarla alle normative 2019 è stato troppo alto se paragonato alle sue vendite. Inoltre la Veloce 240cv non era altro che una QV rinominata. Il marketing ha deciso di riposizionare il brand Quadrifoglio Verde spostandolo dal "top di gamma" al "fuori classe" e il modo più economico per eseguire questo passaggio è stato quello di togliere il logo QV dalla 240cv e schiaffarci sopra "Veloce" ma era una fase di transizione che doveva portare alla situazione attuale per tutti i brand dell'Alfa Romeo, ossia avere un top di Gamma "Veloce" e poi un "Fuori Classe", il QV, ossia una vettura che fosse assolutamente esclusiva e fuori misura da ogni punto di vista.

Quindi la mia che è una Veloce da 241 CV sarebbe diventata Velocissima [emoji23][emoji23]
Forse avevo un presagio....ma quella scritta Veloce ormai è già da molto che l’ho sostituita con un bel QUADRIFOGLIO VERDE !
 
  • Like
Reactions: Nikke e forzaroma
ho avuto una Giulietta che ho cominciato ad amare solo verso la fine.....oggi ho lasciato la mia Giulia in aggiornamento navigatore e mi hanno dato come sostitutiva una Giulietta 120cv benzina nuova nuova....bhe...adesso che hanno deciso di smetterla hanno una vettura praticamente perfetta.....non sarà un fulmine di guerra (avevo una gasolio che con la sua coppia sembrava spingere molto di più dei suoi cavalli dichiarati), ma va veramente bene.....smetterla mi sembra una fesseria gigantesca....dicono che non vendono, ma si autosabotano......con la Giulia ne hanno bloccato le vendite annunciando la Stelvio....adesso hanno bloccato le vendite sia dell'una che dell'altra annunciando una Tonale che ancora non hanno....hanno bloccato le vendite della Giulietta dicendo che la dismetteranno.....ma con chi se la prendono se gestiscono così quei 3 modelli che hanno?
 
  • Like
Reactions: Gascan
@mauro5902
non stento a crederlo...io alla mia avevo da rimproverare solo la scarsa attenzione nella progettazione degli interni.....già in altra parte dicevo che sembrava progettata da uno che o non ci vedeva o non si era mai seduto dietro un volante....ed alcune di quelle pecche sono rimaste anche ora....tuttavia devo anche dire che in 130.000 km gli unici guasti che ho avuto sono stati il malfunzionamento del sensore del tergicristallo automatico, il pomello del cambio e la bruciatura delle lampade dei fari anteriori....null'altro......per il resto era veloce, consumava pochissimo, teneva e frenava molto bene e non faceva rumori strani, anzi il suo piccolo diesel batteva regolare in modo ovattato anche dopo i 100.000.....se non fosse stata penalizzata da quelle oscenità di progettazione degli interni (assenza di vani porta oggetti effettivamente utilizzabili, bracciolo che non andasse ad interferire con freno e porta lattine e non limitasse la manovrabilità del cambio, cappelliera che non fosse progettata per romperti la testa ogni volta che dovevi prendere qualche cosa in fondo al bagagliaio) sarebbe stata fin troppo perfetta....
 
  • Like
Reactions: Gascan
La gamma benzina limitata a 120 CV mi sembra una scelta poco razionale sul segmento C, dove il benzina inizia a riprendere mercato ma si cercano motori efficienti con diversi step di potenza. Potenze intorno ai 150 CV facevano grandi numeri. Perchè non hanno usato i famosi FireFly 1.3 con potenze fino a 180 CV? ho letto che erano già pronti per sostituire i vecchi MultiAir senza grosse modifiche ai pianali... ok che non sono motori esclusivamente Alfa, però la Giulietta partiva già con i MultiAir condivisi con Fiat, tanto valeva estendere la condivisione con i nuovi FireFly per poi passare a motori più esclusivi nella (eventuale) futura nuova versione. Boh.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti quei 20/30 cavalli in più mancano...potevano tranquillamente aggiungerli...
 
  • Like
Reactions: Gascan