Alfa Giulietta my 2019

I cv sono quelli ma erogazione e totalmente diversa... ci sono molti altri dati che differenziano un motore coppia giri ecc con le classi inquinamento tendono a togliere gasolio o benzina quindi a logica e non solo meno carburante meno prestazioni..
 
È quello che sto cercando di dire: la potenza dichiarata è del motore nudo e crudo... Una volta che anche a parità di tutto il resto fai il confronto con un motore che soffre di una limitazione di scatico ed uno che ne ha una diversa e più permissva fermi i cavalli del motore a te ne arrivano disponibili e su di un arco di sfruttabilita' una misura minore o maggiore a seconda di come e quanto il motore è più o meno condizionato già dal solo scarico...chissà perché la prima cosa che fai per recuperare cavalli è via silenziatore e catalizzatore e filtri vari... I multi air tra un po li leveranno anche ad abarth.... Se poi preferiamo le tesi complottiste per carità
 
È quello che sto cercando di dire: la potenza dichiarata è del motore nudo e crudo... Una volta che anche a parità di tutto il resto fai il confronto con un motore che soffre di una limitazione di scatico ed uno che ne ha una diversa e più permissva fermi i cavalli del motore a te ne arrivano disponibili e su di un arco di sfruttabilita' una misura minore o maggiore a seconda di come e quanto il motore è più o meno condizionato già dal solo scarico...chissà perché la prima cosa che fai per recuperare cavalli è via silenziatore e catalizzatore e filtri vari... I multi air tra un po li leveranno anche ad abarth.... Se poi preferiamo le tesi complottiste per carità
Facendo una mappatura si recuperano i cavalli persi e si guadagna in una erogazione migliore....
 
Con le mappature puoi fare quel che vuoi, Vuoi più potenza, più coppia... Non è un problema.. Si può fare... . Poi bisogna vedere dove ce l'hai davvero disponibile, cosa ne fai e se sei ancora in equilibrio con tutto il resto.. Io ad esempio abito in una zona in cui di rettilinei ne ho pochi... l'allungo mi interessa poco o niente... Proprio me ne importa niente di stare fianco a fianco e vedere come va a finire... Se proprio devo, preferisco spendere per 4 ammortizzatori come si deve....
 
Con le mappature puoi fare quel che vuoi, Vuoi più potenza, più coppia... Non è un problema.. Si può fare... . Poi bisogna vedere dove ce l'hai davvero disponibile, cosa ne fai e se sei ancora in equilibrio con tutto il resto.. Io ad esempio abito in una zona in cui di rettilinei ne ho pochi... l'allungo mi interessa poco o niente... Proprio me ne importa niente di stare fianco a fianco e vedere come va a finire... Se proprio devo, preferisco spendere per 4 ammortizzatori come si deve....
Aumentando la coppia esci anche meglio dalle curve.....senza necessariamente avere allungo...
 
Ovviamente... È per questo che però aggiu ngevo che bisogna poi vedere se si rimane in equilibrio con gli altri parametri.... ammesso che siano fornite ai regimi giusti ritengo tuttavia inutile avere grandi potenza e coppia se invece di aiutarti mandano in crisi il sistema.. Vedo gente che monta centraline che promettono risultati mirabolanti poi lasciano cerchi, pneumatici, sospensioni, pasticche, dischi di serie... a me sembra una sciocchezza.. Soprattutto su strada molto meglio un reparto gomme ammortizzatori performante.... Poi, oh, ciascuno è liberissimo di fare come vuole... Mia moglie aveva una abarth 140 cv.... Già andava benino del suo... gli ho fatto montare i koni.... Sembrava un'altra macchina... Poi per curiosità ne ho provata una stessa potenza con i billstein... faceva paura quanto fosse migliorata... aumentare la potenza di per sé non necessarismente porta a miglioramenti...a meno che vai solo sul dritto
 
Ovviamente... È per questo che però aggiu ngevo che bisogna poi vedere se si rimane in equilibrio con gli altri parametri.... ammesso che siano fornite ai regimi giusti ritengo tuttavia inutile avere grandi potenza e coppia se invece di aiutarti mandano in crisi il sistema.. Vedo gente che monta centraline che promettono risultati mirabolanti poi lasciano cerchi, pneumatici, sospensioni, pasticche, dischi di serie... a me sembra una sciocchezza.. Soprattutto su strada molto meglio un reparto gomme ammortizzatori performante.... Poi, oh, ciascuno è liberissimo di fare come vuole... Mia moglie aveva una abarth 140 cv.... Già andava benino del suo... gli ho fatto montare i koni.... Sembrava un'altra macchina... Poi per curiosità ne ho provata una stessa potenza con i billstein... faceva paura quanto fosse migliorata... aumentare la potenza di per sé non necessarismente porta a miglioramenti...a meno che vai solo sul dritto
Dipende di quanto l'abbassi e le strade che frequenti...se sono lisce come biliardo alloa fai bene abbasala di -5 o più allora in curva vai bene
 
Purtroppo i billstein qui da me in città sono improponibili... Già i koni in città richiedono un minimo di attenzione.. Figurati sulla Giulia ho tolto i 18 e messo i cerchi da 17 per farla più morbida... Ma del resto se circoli su strade malmesse più che tanti cavalli serve un buon fondo schiena:D
 
Sebring, hai sbagliato forum, qui è Giulietta no Giulia....
 
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