Alfa Giulietta my2014 - 1.4TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Pastello - 2014 FC

Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.4TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Pastello - 201

oggi ho fatto il primo lavaggio serio.
- Sgrassatore
- Risciacquo
- Mafra touch express
- Asciugatura
- Zaino 5
- Zaino 2

E' tornata lucente come e meglio del primo giorno.

purtroppo mi sono accorto di un difetto sul cofano. Un piccolo cratere circolare del diametro poco più grande della capocchia di uno spillo all'interno del quale manca completamente la vernice.
Penso si tratti di un difetto di produzione e non di un danneggiamento successivo, però la cosa strana è che non me ne ero ancora accorto e ho come l'impressione che se ci fosse stato prima l'avrei notato.
Secondo voi da cosa può dipendere? è meglio intervenire in qualche modo o lo strato protettivo antiruggine sotto la vernice si preserva?
 
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.4TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Pastello - 201

oggi ho fatto il primo lavaggio serio.
- Sgrassatore
- Risciacquo
- Mafra touch express
- Asciugatura
- Zaino 5
- Zaino 2

E' tornata lucente come e meglio del primo giorno.

purtroppo mi sono accorto di un difetto sul cofano. Un piccolo cratere circolare del diametro poco più grande della capocchia di uno spillo all'interno del quale manca completamente la vernice.
Penso si tratti di un difetto di produzione e non di un danneggiamento successivo, però la cosa strana è che non me ne ero ancora accorto e ho come l'impressione che se ci fosse stato prima l'avrei notato.
Secondo voi da cosa può dipendere? è meglio intervenire in qualche modo o lo strato protettivo antiruggine sotto la vernice si preserva?

Prima di intervenire te fai vedere se un lavoro che può rientrare in garanzia ad un carroziere di fiducia,se è un sassata......purtroppo devi pagare te.
 
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.4TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Pastello - 201

oggi ho fatto il primo lavaggio serio.
- Sgrassatore
- Risciacquo
- Mafra touch express
- Asciugatura
- Zaino 5
- Zaino 2

E' tornata lucente come e meglio del primo giorno.

purtroppo mi sono accorto di un difetto sul cofano. Un piccolo cratere circolare del diametro poco più grande della capocchia di uno spillo all'interno del quale manca completamente la vernice.
Penso si tratti di un difetto di produzione e non di un danneggiamento successivo, però la cosa strana è che non me ne ero ancora accorto e ho come l'impressione che se ci fosse stato prima l'avrei notato.
Secondo voi da cosa può dipendere? è meglio intervenire in qualche modo o lo strato protettivo antiruggine sotto la vernice si preserva?

Sarà stato un sassetto.
Purtroppo l'unico modo per mantenerla perfetta è lasciarla in garage!!

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Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.4TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Pastello - 201

Presa dello stesso colore ma con interni nero tabacco e cerchi turbina, bellissima.
 
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.4TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Pastello - 201

- Sgrassatore
- Risciacquo
- Mafra touch express
- Asciugatura
- Zaino 5
- Zaino 2

un difetto sul cofano. Un piccolo cratere circolare del diametro poco più grande della capocchia di uno spillo all'interno del quale manca completamente la vernice.

io non avrei passato il ma.fra prima del sigillante, in generale penso che qualsiasi prodotto che va a 'sigillare' la vernice quanto + penetra nelle imperfezioni del trasparente e meglio è , si chiama sigillante per quello :) quel prodotto è una cera liquida superveloce e quindi in quanto cera a mio parere non va messa sotto il sigillante, al limite sopra :)

per quanto riguarda il cofano farei così, una passata di polish per togliere solo in quella zona cere,sigillante,ecc poi con uno spillo intinto nella vernice fai cadere una microscopica goccia di vernice e lasci asciugare , meglio ancora se con il phon per capelli se si nota ancora ne fai cadere un'altra , asciughi di nuovo ecc fino a quando avrai una minima eccedenza di prodotto, fai asciugare benissimo con phon e poi passi il sigillante di nuovo.
 
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.4TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Pastello - 201

io non avrei passato il ma.fra prima del sigillante, in generale penso che qualsiasi prodotto che va a 'sigillare' la vernice quanto + penetra nelle imperfezioni del trasparente e meglio è , si chiama sigillante per quello :) quel prodotto è una cera liquida superveloce e quindi in quanto cera a mio parere non va messa sotto il sigillante, al limite sopra :)

per quanto riguarda il cofano farei così, una passata di polish per togliere solo in quella zona cere,sigillante,ecc poi con uno spillo intinto nella vernice fai cadere una microscopica goccia di vernice e lasci asciugare , meglio ancora se con il phon per capelli se si nota ancora ne fai cadere un'altra , asciughi di nuovo ecc fino a quando avrai una minima eccedenza di prodotto, fai asciugare benissimo con phon e poi passi il sigillante di nuovo.

Vedo che da piccolo avevi "il piccolo carroziere",effettivamente si fà propio così.:)
Il concetto è giusto,solo una cosa di solito si sceglie uno dei due perchè quando si passa la cera sul sigillante si rischia di rimuovere quello che sta sotto,visto che l'effetto finale e lo stesso sceglierei una delle due.(sigillante)
Sulle cere non mi posso esprimere perchè mi segnalano i messaggi quindi fate finta che non ho commentato.............:lol2:
 
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.4TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Pastello - 201

Marcello più che altro da 'piccolo' ovvero 14 anni già giravo in motorino e poi 125 a 16 .. con tutti i ruzzoli che ho fatto mio padre mi disse 'o impari a sistemarteli da te oppure aspetti la pensione (lui era stufo di cacciare soldi ogni volta) e quindi imparai a fare piccoli lavori di verniciatura e riparazione. per quelle serie non basta ingegno ci vogliono i giusti strumenti di carrozziere.
 
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.4TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Pastello - 201

Posta qualche foto dettagliata degli interni
 
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