Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Nero Pastello - 2014

Grazie a tutti per i complimenti!
Riguardo la cornice dell uConnect devo dire che le foto non rendono, il pack sport ha la colorazione che più si avvicina a quella della cornice con il "grigio scuro", in più da quello che ho notato nel 5'' è grigio opaco mentre nel 6.5'' è nero lucido.
In definitiva posso tranquillamente dirti che lo stacco non si nota affatto. ;)
 
Ma tu parli della piccola cornice attorno l'Uconnect o nella mostrina plancia che sullo SportPack deve essere grigio scuro? Perché effettivamente mi viene il dubbio (ma forse non fondato!) che la mostrina plancia sullo Sport Pack + 6.5" sia più scura (più verso il nero) rispetto allo Sport Pack + 5"..........purtroppo non ho trovato foto della prima combinazione se non quelle del catalogo ufficiale!
 
sia io che Vincenzo stavamo parlando della 'maschera' intorno a uConnect che serve a 'tappare' il buco più grande predisposto per il 6,5" .. mi da un senso di 'non finito', penso che sulla mia mi inventerò qualcosa :)

@POLI, da cosa ho visto tu hai molta dimestichezza con i lavori di modellistica, tirami fuori un'idea .. 1. coprire la cornice con una pellicola 3d simil carbonio (mi sa che tocca smontare per fare un bel lavoro) 2. smontare e provare a replicare il colore della plancia (terno al lotto) , cosa mi consigli ? thanks
 
- Informazione Pubblicitaria -
si esattamente, parlavo della maschera intorno a uConnect.
e confermo che il colore della mostrina plancia del pack sport è universale a prescindere dalla dimensione dello uconnect, sempre grigio scuro sarà. se riesco più tardi, posto qualche altra foto naturale per mostrarvi il contrasto di colori tra uconnect e plancia. ;)
 
Ieri pomeriggio, dopo circa 2 ore son riuscito a montare le due lampade (Osram cool blue intense H7 a 4200°K) e devo dire che una volta capito il meccanismo, ci vogliono appena 5 minuti, senza dover smontare niente!
Riguardo le impressioni, non sono molto soddisfatto, in quanto la differenza con le originali in termini di luminosità e colore, è davvero lieve; la si nota se ci fai attenzione altrimenti no. In definitiva, la luce è leggermente più bianca delle originali (anche se mantiene comunque un colore di bianco caldo), e per niente sovrapponibile a quella dei LED, la luminosità "sembra" un pelino migliore, ma nulla di eccessivamente evidente.
Posto alcune foto, anche se non rendono bene, malgrado abbia fatto parecchie esposizioni e comparazioni.

Lampade originali prima dell'installazione:
Visualizza allegato 107333Visualizza allegato 107334Visualizza allegato 107335

Lampade Osram cool blue intense:

Visualizza allegato 107336Visualizza allegato 107339Visualizza allegato 107340Visualizza allegato 107341

Comparazione lampada originale (sinistra) vs cool blue intense (destra):
Visualizza allegato 107342

Anche dalle foto si può confermare quello che ho scritto sopra, la luce effettivamente è leggermente più bianca (notare foto con LED spenti); ma con i LED accesi, la sua componente bianco caldo esce fuori, e il confronto è impietoso. Detto questo, probabilmente le Osram hyper white a 5000°K offrivano una luce bianco ghiaccio, come quella dei LED, tuttavia la non omologazione, e sopratutto il fatto che la resa luminosa (e la durata) è praticamente dimezzata rispetto a queste, mi hanno fatto scegliere queste qui. In conclusione se si vuole avere una luce forte ma allo stesso tempo abbinata ai LED, secondo me bisogna passare allo xenon (con tutti i suoi pro e contro).
 
Ieri pomeriggio, dopo circa 2 ore son riuscito a montare le due lampade (Osram cool blue intense H7 a 4200°K) e devo dire che una volta capito il meccanismo, ci vogliono appena 5 minuti, senza dover smontare niente!
Riguardo le impressioni, non sono molto soddisfatto, in quanto la differenza con le originali in termini di luminosità e colore, è davvero lieve; la si nota se ci fai attenzione altrimenti no. In definitiva, la luce è leggermente più bianca delle originali (anche se mantiene comunque un colore di bianco caldo), e per niente sovrapponibile a quella dei LED, la luminosità "sembra" un pelino migliore, ma nulla di eccessivamente evidente.
Posto alcune foto, anche se non rendono bene, malgrado abbia fatto parecchie esposizioni e comparazioni.

Lampade originali prima dell'installazione:
Visualizza allegato 107333Visualizza allegato 107334Visualizza allegato 107335

Lampade Osram cool blue intense:

Visualizza allegato 107336Visualizza allegato 107339Visualizza allegato 107340Visualizza allegato 107341

Comparazione lampada originale (sinistra) vs cool blue intense (destra):
Visualizza allegato 107342

Anche dalle foto si può confermare quello che ho scritto sopra, la luce effettivamente è leggermente più bianca (notare foto con LED spenti); ma con i LED accesi, la sua componente bianco caldo esce fuori, e il confronto è impietoso. Detto questo, probabilmente le Osram hyper white a 5000°K offrivano una luce bianco ghiaccio, come quella dei LED, tuttavia la non omologazione, e sopratutto il fatto che la resa luminosa (e la durata) è praticamente dimezzata rispetto a queste, mi hanno fatto scegliere queste qui. In conclusione se si vuole avere una luce forte ma allo stesso tempo abbinata ai LED, secondo me bisogna passare allo xenon (con tutti i suoi pro e contro).

ciao posso chiederti quanto ti è venuta a costare la tua giulietta?..ti spiego è proprio quella che interessa a me..1.6 jtdm 105 cv exclusive..se potresti rispondermi per magari darmi un idea grazie in anticipo..
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'ho scritto qualche pagina fa! Comunque sia a listino sfiorava i 29.000 euro, ed io tramite conoscenze e tanto peregrinare e cercare, l'ho portata via a 23.500 compreso antifurto satellitare da remoto.
precisamente è una 1.6 105cv exclusive + pack sport + cerchi da 18'' e i vari kit fumatori/ruota di scorta
 
ti giuro sarebbe il mio sogno prenderla proprio come la tua a quel prezzo maaagariiii ..ti invidio in senso buonooooo :D
 
ti giuro sarebbe il mio sogno prenderla proprio come la tua a quel prezzo maaagariiii ..ti invidio in senso buonooooo :D

Ho visto che sei della Sardegna, se eri più vicino a me, potevo indicarti qualche concessionario che poteva averla in pronta consegna.
Infatti ti consiglio di provare a prenderla in pronta consegna (cioè che la vettura è già in concessionaria, come ho fatto io), in quanto in media lo sconto è maggiorato di circa 1000€, poi a marzo dovrebbero sbloccarsi anche le auto km0, in quanto oramai son passati 6 mesi dal lancio della nuova my2014; in questo caso lo sconto è ancora maggiore rispetto al "pronta consegna".
In più l'auto in questione, è stata una delle 3-4 Giuliette modello, per il lancio della gamma my2014, di cui tutte le concessionarie Alfa Romeo ad ottobre-novembre furono fornite; per questo motivo se riesci a farti un giro nelle concessionarie Alfa, puoi provare a vedere se le hanno ancora lì. Ovviamente hai lo svantaggio di non poter scegliere la configurazione, ma se dici che il tuo sogno è proprio la 1.6 exclusive sport pack + 18'' allora sei fortunato! (se ricordo bene per il lancio le concessionarie avevano anche una 1.6 distinctive bianca, e una 2.0 150cv distinctive color perla moonlight.)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho visto che sei della Sardegna, se eri più vicino a me, potevo indicarti qualche concessionario che poteva averla in pronta consegna.
Infatti ti consiglio di provare a prenderla in pronta consegna (cioè che la vettura è già in concessionaria, come ho fatto io), in quanto in media lo sconto è maggiorato di circa 1000€, poi a marzo dovrebbero sbloccarsi anche le auto km0, in quanto oramai son passati 6 mesi dal lancio della nuova my2014; in questo caso lo sconto è ancora maggiore rispetto al "pronta consegna".
In più l'auto in questione, è stata una delle 3-4 Giuliette modello, per il lancio della gamma my2014, di cui tutte le concessionarie Alfa Romeo ad ottobre-novembre furono fornite; per questo motivo se riesci a farti un giro nelle concessionarie Alfa, puoi provare a vedere se le hanno ancora lì. Ovviamente hai lo svantaggio di non poter scegliere la configurazione, ma se dici che il tuo sogno è proprio la 1.6 exclusive sport pack + 18'' allora sei fortunato! (se ricordo bene per il lancio le concessionarie avevano anche una 1.6 distinctive bianca, e una 2.0 150cv distinctive color perla moonlight.)

E' verissimo anch'io ho trovato quei modelli in concessionaria.
 
X