Alfa Giulietta - Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

Ciao a tutti io ho portato la mia giulietta in officina perche avevo il famoso problema del seghettamento, in pratica a me fa' cosi, affondando il pedale dell' acceleratore piu' o meno deciso il, motore singhiozza sino a raggiungere un sufficiente numero di giri, la cosa strana e' che inserendo il cruise control spostando la levetta per aumentare la velocita' il fenomeno e' anche piu' evidente, comunque in officina l' hanno provata assieme a me ed il meccanico mi dice che secondo lui il problema e' un altro, morale:auto ferma 5 giorni e sostituzione volano bimassa e frizione, purtroppo il "seghettamento non e' sparito, io dico avranno controllato se era da aggiornare spero, cosa consigliate la riporto??
E dire che sono rimasto molto soddisfato di come hanno seguito la cosa, solo che il problema rimane :mad:
La mia e' imm. a maggio 2011 e attualmente ho 16000 Km
Oggi ho portato l auto in un' officina autorizzata Alfa Romeo, per fare il tagliando dei 30000 Km. mi hanno rilasciato tutti i fogli dove c' è scritto tutto quello che è stato fatto, anche la virgola, insomma voglio dire che comunque le officine dovrebbero rilasciarVi dei documenti che attestano quello che è stato fatto.Sono stato presente durante le operazioni per circa 1 ora e mezza, ho osservato, ma comunque il computer stampava ogni test e aggiornamento eseguito, di com' era in precedenza e di com è stato modificato.
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

il seghettamento è la mancanza di fluidità nell'erogazione della potenza...praticamente il motore anzichè salire di giri in modo fluido tende a strappare come se avesse vuoti di potenza brevissimi alternati tra loro in maniera frequente.
il seghettamento si può manifestare anche a 3000 3500 giri?
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

Ciao a tutti,

io ho una giulietta 1.6 JTDm ma a quanto pare ho altri tipi di problemi. Tipo in automatico va a manetta da fredda per poi stabilirsi e questo diciamo che mi possa andare bene, ma ciò che non sopporto è che se imposto 21.5° a dx che sx nell'abitacolo ci siano 24°C !!!! L'ho misurato con un termometro digitale perchè la concessionaria mi dava del pazzo. Io capisco l'errore di+/-1 grado ma così è troppo. La mia auto è immatricolata dicembre 2010 e sono secondo proprietario.
Questo diciamo che è il problema principale per non parlare del sensore di ricircolo automatico che o entra in ritardissimo o non entra mai anche se si accende la spia A sulla manopola sx e ci sono i gradi giusti per funzionare.
Non so ma ho come l'impressione che mi entri il calore dal motore poi bho...

Qualcuno può darmi una delucidazione sui problemi riscontrati?
Io comunque non so il perchè ma le concessionarie una volta pagato l'assistenza la fanno col c***o...

Ciao
Luca
 
- Informazione Pubblicitaria -
Conclusione definitiva su seghettamento/strattonamento Giulietta 2.0 JTDm 140 cv

Ciao a tutti,
alla fine di ottobre 2013 ho acquistato una Giulietta 2.0 JTDm 140 cv di seconda mano (sono stato costretto perchè ahimè ho fatto un bruttissimo incidente con la mia 147). La Giulietta è di 06/2011 e all'epoca aveva 45mila km circa.
Dopo un paio di settimane di utilizzo (circa un migliaio di km) si è presentato il tanto discusso problema di seghettamento (in alcuni post) o strattonamento (in altri post) alle svariate marce a partire dai 1500 giri.
Io purtroppo ho l'aggravante che in alcuni giorni, dopo il manifestarsi del fenomeno per una decina di volte in 40 km circa, il motore scende fino a spegnersi!!
Inutile elencare gli interventi su filtri, pompa, iniettore, frizione, volano...
Il problema persiste.
Chiedo a tutti voi amici di questo forum se in definitiva il problema è inquadrato e risolvibile.
Io per ora ho la fortuna di avere la garanzia del concessionario che mi ha venduto la vettura fino al termine del primo anno.
Però il fatto che si spenga il motore è estremamente pericoloso e fino ad oggi mi è andata bene!
La 147 non mi ha mai lasciato a piedi... la Giulietta mi sta facendo impazzire... vi prego: aiutatemi!
Grazie a tutti!
 
X