Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Punto della situazione dai via 159 e Mini , prendi la Giulietta Q V : hai una bomba sexy in mano + risparmi un pozzo sul' assicurazione + risparmi un altro pozzo sul bollo +hai un' auto che vale mezza Ferrari!!!!!
Passando da Multiair EU 5b a QV eu 6 Ho avuto una diminuizione del premio rca di un 5-6 % ; poi quanto consuma la 159 1750 ? Non credo che la Giuly faccia peggio , e anche come differenza di bollo..

Qualche problema mi ha fatto posticipare l'acquisto, comunque la qv la scarto anche per l'automatico.
In definitiva sarei per il 1.4 170cv bianco, allestimento exclusive e xeno...cosa te ne pare?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Qualche problema mi ha fatto posticipare l'acquisto, comunque la qv la scarto anche per l'automatico.
In definitiva sarei per il 1.4 170cv bianco, allestimento exclusive e xeno...cosa te ne pare?

una favola di macchina :D.

se me la dovessi fare io al momento probabilmente opterei per il 150cv sprint....ma solo per un fatto di costi leggermente piu bassi,e allestimento che mi piace assai.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Esattamente.
Se l'avessi comprata a Marzo/Aprile 2014, e parlo di ordine e non km0 o pronta consegna, con gli stessi optional e stessa auto da dare in permuta avrei speso 22800.
A Ottobre 2014 l'ho presa a 19200 quindi 3600 euro in meno rispetto a Marzo.
Certo avrei potuto limare qualcosa dai 22800, ma non sarei sceso oltre i 22500.
Considera che solo la permuta a Marzo mi è stata valutata 800 E, a Ottobre 1750 E. Inoltre c'erano scontistiche più rilevanti, tra cui "bonus mese" che a Settembre/Ottobre mi sembra era di 500 o 1000 E.
Questo per far capire che, se non l'avessi comprata a Novembre 2014 e avessi aspettato invece Marzo/ Aprile 2015 potevo rischiare di pagarla parecchio di più.

A mio parere ti hanno trattato ottimamente dopo, ma malissimo prima.

Gli sconti su Giulietta, almeno secondo il forum, è da più di un anno che sono arrivabili al 15% su auto da ordinare senza neanche troppe difficoltà e soprattutto senza rottamazione/permuta. C'è chi ottiene addirittura qualcosa in più, se poi aggiungi pronta consegna o km0 il prezzo si riduce ulteriormente. Pensa che io quando ho ordinato la mia nel novembre 2011 ho ottenuto il 12% (al tempo eccellente) a cui è stato aggiunto il valore della permuta (1700 nel mio caso).

Nel periodo marzo/aprile 2014 una Distinctive TB-120cv (23650) con Sport Pack (850) costava 24500. Sommaci 400 euro di IPT e arrivi a circa 25K. Con sconto 15% arrivi a 21250 senza rottamazione/permuta. Valutare 800 euro una permuta è un insulto quando già per una rottamazione non è difficile ottenerne 1000. Saresti già a 20250, ma siccome il tuo usato non era da rottamare è ovvio che andrai a spendere ancora meno. Considerando il valore della tua permuta 1750 saresti stato a marzo/aprile a 19500.

Ora ci può stare che ballino circa 500 euro o poco più tra acquistarle qualche mese prima o dopo, ma 3600 euro di differenza proprio non esistono. Nel proporti 22800 significava che ti stavano concedendo circa un 9% di sconto senza di fatto considerare alcuna permuta/rottamazione. Quella percentuale poteva essere buona nel 2010 o inizio 2011, quando Giulietta era ancora una novità.
A mio parere bastava tu girassi qualche concessionario in più, magari allontanandoti un poco dalla tua zona, per renderti conto che saresti comunque arrivato ad una cifra almeno molto vicina a ciò che poi hai realmente speso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Guarda fcstudio sicuramente se avessi girato un po' di più sarei sceso sicuramente ma ti assicuro che lo stesso concessionario che mi aveva fatto il preventivo a marzo/aprile di 22800, a settembre mi aveva fatto poco più di 21000, e parlo dello stesso concessionario.
Non a caso visti i primi preventivi mi stavo indirizzando su un usato.
Questa è la mia esperienza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

I fortunati siete voi... Io ho avuto differenza di 300€ rispetto al preventivo di giugno immatricolandola il 12 dicembre 2014 [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

visto che siamo in tema...pensate ci siano differenze di prezzo tra l'ordinarla questo fine settimana, o verso metà gennaio come sarei propenso a fare a questo punto??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

bhe sulla specifica questione "da ordinare" .... bisognerebbe anche sapere se "Maglioncino" ha chiesto di incrementare i listini col nuovo anno ....
non so se ci sia qualk1 che abbia tal tipo di informazioni al riguardo ....
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Guarda fcstudio sicuramente se avessi girato un po' di più sarei sceso sicuramente ma ti assicuro che lo stesso concessionario che mi aveva fatto il preventivo a marzo/aprile di 22800, a settembre mi aveva fatto poco più di 21000, e parlo dello stesso concessionario.
Non a caso visti i primi preventivi mi stavo indirizzando su un usato.
Questa è la mia esperienza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo, non ho motivo di non crederti, ma inizialmente quel concessionario cercava il pollo (9% inclusa permuta sarebbe stato ridicolo anche nel 2010... :lol2:), dopo ha corretto il tiro, infine ti ha fatto una proposta realistica (15% + valutazione permuta congrua) in linea con la situazione esistente da un paio di anni. Ciò che sostengo è che se tu avessi girato un minimo avresti ottenuto già a marzo/aprile un prezzo analogo a quello effettivamente ottenuto a fine anno. Forse spendevi 500 euro in più, ma avevi l'auto sei mesi prima.

Secondo la mia esperienza maturata seguendo il forum dal 2011 attualmente una Giulietta costa indicativamente questo:
- 14-15% di sconto (non difficile) o poco più (raro) da calcolare su prezzo di listino compreso IPT; per km0 %=almeno 20%
- ulteriori 800-1000 per rottamazione oppure ancor di più per permuta (valore congruo usato=media fra prezzo acquisto/vendita da/a concessionario rilevabile da 4R, AlVolante ecc... )
- ulteriori 1000 (almeno) se pronta consegna

Ciò che è cambiata nel tempo è solo quella % di sconto, incrementata da un 8% del 2010 fino ad un 14-15% già dal 2013. Da sempre NON ESISTONO promozioni tipo GPL al prezzo del benzina, TCT al prezzo del manuale, ecc.... Sono tutte promo ingannevoli in quanto quella differenza sostanzialmente resta sul prezzo finale. Tra l'altro a volte sono vincolate a finanziamenti con TAEG esagerati.
Sconti più favorevoli possono dipendere dallo specifico concessionario nel caso in cui per un determinato periodo (ad es. mese/trimestre) voglia/abbia già raggiunto numeri di vendita per i quali sono previsti incentivi dalla casa produttrice.



I fortunati siete voi... Io ho avuto differenza di 300€ rispetto al preventivo di giugno immatricolandola il 12 dicembre 2014 [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti come ho già detto 500 euro possono ballare da un periodo all'altro, ma non certo 3600!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Perdonami FCStudio capisco che sei molto afferrato nell'argomento ma il concessionario che ho menzionato, a Marzo/Aprile mi fece il preventivo di 22800 mentre a Settembre di 21000 e rotti... Questo vuol dire che ballano 1800 euro circa da inzio anno con fine anno, e non i 3600 che hai scritto, che in realtà sono la differenza di prezzo tra il primo preventivo e il costo dell'auto quando l'ho acquistata.
E questi 1800 euro ballano soprattutto per la valutazione dell'usato da dare in permuta, oltre che per le varie scontistiche che possono differenziare in base a tanti fattori.
Ed erano 2 concessionari che mi valutarono l'auto 800 Euro contro i 1800 di Ottobre, quindi era un iniziativa condivisa.
E i 1000 euro di valutazione in più sono dipesi dalle promozioni che fanno i concessionari mese per mese in base alle direttive aziendali.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Guarda che "A Ottobre 2014 l'ho presa a 19200 quindi 3600 euro in meno rispetto a Marzo." l'hai scritto inizialmente tu nel post #7410. Io ho semplicemente sollevato il fatto che non era possibile tale differenza con medesima configurazione e permuta, pertanto ti avevano sicuramente trattato molto male all'inizio e che il prezzo pagato a fine anno poteva essere analogo anche in precedenza.

Comunque non è questione di essere ferrati: la procedura sopra ha sempre funzionato indipendentemente da scadenze (non solo fine anno) / promo qui / incentivi là / extra bonus (per me tutte frottole e pubblicità ingannevoli). Ciò che è cambiato negli anni è l'incremento della % di sconto su Giulietta passata gradualmente da un 8% del 2010 ad un 15% o poco più di oggi. Se quest'ultima % non è raggiungibile in alcuni concessionari basta spostarsi un minimo per trovarne non pochi altri in cui è possibile. Tra l'altro noto che sei della provincia di Roma e ricordo bene che in passato c'è stato chi ha confermato che in quella zona gli sconti erano più bassi (fanno cartello?) ed era stato costretto ad andare fuori provincia per ottenere le % indicate in questo forum.

Poi 500 euro o anche qualcosina in più possono ballare causa periodo per quanto indicato prima circa gli specifici numeri di vendita, ma non forzatamente questo succede solo a fine anno e lo dimostra il post di #pandino.
 
X