Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Un saluto a tutti gli iscritti.

Ho firmato venerdi' 3 agosto il contratto per l'acquisto di una giulietta 1.4 TB GPL 120 cv Distinctive con i seguenti optional:
Sedili posteriori con 3^ poggiatesta, regolaz. lombare sedili ant., 2^ chiave con telec., vernice metallizzata, Blue&me,predisposiz. nav + tom tom,
vano portaoggetti refrigerato, Alfa hi-fi sound system, style pack per un totale di listino + optional di 27.750 € compresa IPT, mini voltura e approntamento veicolo.

Lo sconto e' di 5.199 € e quindi il prezzo da pagare e' 22.550 €. Come permuta ho dato una Peugeot 308 120 cv benzina del 2008, leggermente incidentata, valutata 6.500 €.

Non scrivo dove l'ho acquistata in quanto ,se ho ben capito, non e' consentita alcuna forma di pubblicita'

Ciao.

5199 di sconto senza considerare la permuta? Non è tantissimo? :O
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Chiedo scusa ma vorrei capire una cosa. A prescindere dagli sconti che ciascun concessionario può praticare, è possibile stabilire con certezza quale sia il prezzo di partenza della vettura che si intende acquistare? Io faccio riferimento assoluto a ciò che mi esce dal configuratore Alfa, ma leggendo qualche post più indietro noto che non sempre la cifra del configuratore corrisponde a quella che viene comunicata in fase di preventivo da vicino
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Chiedo scusa ma vorrei capire una cosa. A prescindere dagli sconti che ciascun concessionario può praticare, è possibile stabilire con certezza quale sia il prezzo di partenza della vettura che si intende acquistare? Io faccio riferimento assoluto a ciò che mi esce dal configuratore Alfa, ma leggendo qualche post più indietro noto che non sempre la cifra del configuratore corrisponde a quella che viene comunicata in fase di preventivo da vicino

A me, oltre al prezzo del configuratore, compare il tom tom a 302 € (linea accessori) 100 € di mini voltura e 151 € di approntamento voltura (che ho chiesto,, senza successo, di eliminare).
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

A me, oltre al prezzo del configuratore, compare il tom tom a 302 € (linea accessori) 100 € di mini voltura e 151 € di approntamento voltura (che ho chiesto,, senza successo, di eliminare).
I 100€ e i 151€ sono assolutamente ingiustificabili, secondo me soltanto un trucco per spillarti soldi in più.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

I 100€ e i 151€ sono assolutamente ingiustificabili, secondo me soltanto un trucco per spillarti soldi in più.

Concordo assolutamente sui 151€ che sono una pura invenzione, ma con una permuta l'auto da restituire necessita di voltura e trovo corretto che il costo lo sostenga chi fornisce il mezzo (cliente). Assai criticabile invece il fatto che questo costo sembra variare da 100€ a circa 250€ ed è in questo margine che il concessionario evidenzia con ipocrisia un più alto sconto finale.

Ovviamente senza permuta anche il costo della minivoltura non deve esistere.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Concordo assolutamente sui 151€ che sono una pura invenzione, ma con una permuta l'auto da restituire necessita di voltura e trovo corretto che il costo lo sostenga chi fornisce il mezzo (cliente). Assai criticabile invece il fatto che questo costo sembra variare da 100€ a circa 250€ ed è in questo margine che il concessionario evidenzia con ipocrisia un più alto sconto finale.

Ovviamente senza permuta anche il costo della minivoltura non deve esistere.

In realta' per la minivoltura inizialmente mi aveva chiesto un costo maggiore (circa 200 €) ma, facendogli capire che ero interessato e chiedendogli di limare un po' i costi, siamo arrivati a 100 €. Per quanto riguarda l'approntamento vettura, invece, non c'e' stato verso di fargliela eliminare.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

A me non è chiara una cosa, scusate la mia ignoranza. Ma queste spese riguardano la macchina che gli dai in permuta o sono collegate solo alla tua macchina nuova ?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

A me non è chiara una cosa, scusate la mia ignoranza. Ma queste spese riguardano la macchina che gli dai in permuta o sono collegate solo alla tua macchina nuova ?

I 151 € di approntamento vettura sono relativi alla macchina nuova. I 100 € di minivoltura sono relativi alla macchina che do' in permuta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Questo è il mio ordine : non ci stà nessuna spesa di approntamento vettura e in nessun'altra concessionaria me l'avevan messa ...

PREZZO DI LISTINO 24.770,00 EUR
Seconda chiave con telecomando 30,00 EUR
Bianco ghiaccio (pastello extraserie) 310,00 EUR
Style Pack (Proiettori / interni e vetri scuri, Calotte satinate, Plancia e
batticalcagno alluminio,
390,00 EUR
Ruotino di scorta da 16" 90,00 EUR
PREZZO VETTURA CON OPZIONALI CHIAVI IN MANO 25.590,00 EUR
SCONTI
DIPENDENTI GRUPPO FIAT -2.970,00 EUR
TOTALE SCONTI -2.970,00 EUR
Prodotti/servizi della concessionaria
EXTRA -179,02 EUR
OMAGGIO ANTIFURTANTIRAPINA 0,00 EUR
ROTTAMAZIONE -1.200,00 EUR
TASSA DI POSSESSO PER SEI MESI -99,33 EUR
RIEPILOGO1 -1.478,35 EUR
Riepilogo4
TOTALE OPERAZIONE 21.141,65 EUR
I.P.T. 352,00 EUR
CONTRIBUTO ECO PNEU IVATO 6,35 EUR
SALDO DA PAGARE 21.500,00 EUR
 
X