Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

il concessionario mi ha detto ke nel mese di aprile ci sn solo 2.000 euro di econcentivi,e scalano a solo 1000 euro se nn c'è la rottamazione...e poi 1000 euro di sconto ke me li fà il concessionario!!!mi fate capire cm funziona,sn un pò confuso su questo argomento!!!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

il concessionario mi ha detto ke nel mese di aprile ci sn solo 2.000 euro di econcentivi,e scalano a solo 1000 euro se nn c'è la rottamazione...e poi 1000 euro di sconto ke me li fà il concessionario!!!mi fate capire cm funziona,sn un pò confuso su questo argomento!!!
gli ecoincentivi statali sono finiti (erano un gesto simbolico, più che altro...) ed il venditore può dirti quello che gli pare, ma l'equazione è chiara:

costo auto configurata + IPT = prezzo di listino

prezzo di listino - prezzo concessionario = sconto

sconto / prezzo di listino = % di sconto


che parlino di supervalutazioni, ecoincentivi, ecc FREGATENE.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

quindi sul mio presto di listino di 26270 chiavi in mano,sconto 3000 euro arrivando a 23270 ke ho sconto ho avuto??almeno a ke prezzo dovrei arrivare x avere un discreto sconto? grz mille... :)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

considerando che a me propongno un modello analogo (forse pù accessoriato) a 20.500 euri fai un po' tu...
Per completezza la mia Giuly è in pronta consegna con formula "O così o Pomì"...:lol2:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

quindi sul mio presto di listino di 26270 chiavi in mano,sconto 3000 euro arrivando a 23270 ke ho sconto ho avuto??almeno a ke prezzo dovrei arrivare x avere un discreto sconto? grz mille... :)

L'equazione giusta è proprio quella di RandolphCarter. Lascia perdere promozioni sui prezzi con eco-incentivi, iper-valutazioni di usato/rottamazione, spese per kit-sicurezza o kit di bordo, spese di messa in strada, trasporto e/o approntamento vettura: tutte queste sono solo INVENZIONI COMMERCIALI!

Tu devi tener conto solo del prezzo finale che ti chiedono rapportandolo ESCLUSIVAMENTE al prezzo di listino della tua configurazione + IPT.

Pertanto la tua Giulietta (TB-GPL-120cv Veloce 24460+tetto bicolor 1190+seconda chiave 35) costa di listino esattamente 25685 + IPT 270 = 25955 euro chiavi in mano e tappetini esclusi. Tutto ciò che pagherai in meno rispetto a questa cifra è sconto. I 23270 che ti hanno chiesto, senza alcun usato/rottamazione, corrisponde percentualmente ad uno sconto poco superiore al 10% (circa 25955 x 0,90). Applicando ad es. un buon ma non eccezionale 12% avresti ottenuto 22840 (25955 x 0,88).

Ora il tuo caso è addirittura migliore perché hai un'auto da rottamare o permutare. Il prezzo da pagare deve essere ancora più basso di almeno 1000 euro (o più se quell'usato vale ancora qualcosa), però stavolta devi aumentare il prezzo della tua configurazione di un 150/200 euro per spese di gestione pratica e bolli per rottamazione/usato. Quindi i 25955 di cui sopra (aggiungendo massimo 200 euro) diventano ora 26155. Ipotizza ora uno sconto 12% (26155 x 0,88) e ottieni 23016, togli ora 1000 euro per il valore della rottamazione/usato e arrivi a 22016. Arrotonda per eccesso o per difetto diventano 22000. Ecco, questo rappresenta il valore MINIMO per cui potrei chiudere la trattativa. E' un buono sconto, ma OGGI piuttosto ordinario perché arrivabile da molti venditori... altri venditori fanno meglio fino al 15% o più (nel tuo caso con rottamazione indicativamente intorno ai 21300, ma è raro, vedi mio post precedente).
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

quindi sul mio presto di listino di 26270 chiavi in mano,sconto 3000 euro arrivando a 23270 ke ho sconto ho avuto??almeno a ke prezzo dovrei arrivare x avere un discreto sconto? grz mille... :)

Quoto anke io quanto detto dagli altri... non ti stanno trattando bene. Come minimo gli devi mangiare un 1000euro in più e arrivare sui 22000. Solo 3000euro in meno è un po' pochino. Prova a dirglielo, oppure fai preventivi presso altri e nel caso devi sempre dire che altri concessionari arrivano anche sui 22000 per cui vedi se rilanciano con prezzi più competitivi!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La Yeti è valutata 15.500 (e li vale tutti) e io devo dare a conguaglio 5000 euri (anche finanziabili a tasso 0)...
Allora procedo. THX

procedi senza nemmeno pensarci, vai tranquillo!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Quoto anke io quanto detto dagli altri... non ti stanno trattando bene. Come minimo gli devi mangiare un 1000euro in più e arrivare sui 22000. Solo 3000euro in meno è un po' pochino. Prova a dirglielo, oppure fai preventivi presso altri e nel caso devi sempre dire che altri concessionari arrivano anche sui 22000 per cui vedi se rilanciano con prezzi più competitivi!

quando sono andato a farmi fare il preventivo per la prima volta (22.750€ chiavi in mano) è stato il venditore stesso a consigliarmi di andare a fare altri preventivi in zona.......con in mano un preventivo originale più basso sarebbe riuscito eventualmente a farmi meno.....e così è stato.....avevo trovato un preventivo a 22.000€ con le stesse caratteristiche........alla fine mi ha fatto 21.500€ ed ho chiuso il contratto..........
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

quando sono andato a farmi fare il preventivo per la prima volta (22.750€ chiavi in mano) è stato il venditore stesso a consigliarmi di andare a fare altri preventivi in zona.......con in mano un preventivo originale più basso sarebbe riuscito eventualmente a farmi meno.....e così è stato.....avevo trovato un preventivo a 22.000€ con le stesse caratteristiche........alla fine mi ha fatto 21.500€ ed ho chiuso il contratto..........

Anche io avevo fatto leva su altri preventivi, per poi tornare dal conce più vicino a casa e quindi più comodo con cui ho concluso l'affare dopo che mi ha abbassato il prezzo al di sotto del mio budget!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ragazzi pensate ke a maggio faranno qualke bella offerta x la giulietta gpl...ke so tipo in omaggio il tetto bicolore,abbassare il prezzo di listino,aumentano gli econcentivi,ecc...grazie sempre di tutte le vostre risposte :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Più ci avviciniamo a fine anno e più offerte ci saranno in vista del previsto restyling di dicembre 2013.



Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
X