Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ero lí per il solito rumore ai tamponi degli ammo anteriori.

Lasciata alle 9 e ritiro alle 11.

Appena arrivato lì per andar via ho visto il regalo.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

e i furboni come si sarebbero giustificati ??
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

guagliò ma tutti che avete le alfa bottìate in officina.. ma che meccanici frequentate????
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Lucidando il paraurti anteriore mi sono accorto di 2 piccolissimi puntini/solchi dovuti quasi sicuramente alle pietruzze prese in autostrada a velocità, ma è normale? La vernice è passata con la lingua? Si può fare il ritocco con il colore o conviene un po di pasta abrasiva?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Il paraurti essendo di resina al' urto con pietrisco scagliato da macchine precedenti cede meccanicamente causando sulla superficie piccoli buchi che hanno come conseguenza perdita di vernice. Non è difetto Alfa ma comune a tutti i paraurti di tutte le marche . Prova pure con pasta abrasiva ma se la vernice è saltata potrai ben poco . La soluzione è ricorrere a ritocco .
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Si, usate a dovere danno soddisfazione, altrimenti fai danni irreparabili amche dal carrozzaio.

Il kit lo posseggo dal 1999.

Lo comprai dopo aver assistito ad una dimostrazione ed aver frequentato un breve corso.

P.S.
Se penso che il danno me l'hanno fatto in officina mi sale un nervoso ..... :Bash:

Vedo che hai una certa pratica del mio mestere!
Oltre ai ferri del mestiere ci sono anche questi attrezzini con colla a caldo che ripara carrozzeria auto botte pops a dent kit ammaccature tira bolle cofano | eBay non hanno nulla a che vedere con i ferri,ma per i meno esperti forse c'è meno rischio di fare danni.

foxcar24 | eBay
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Vero Marcello, ho iniziato con le officine durante tutto il periodo delle scuole medie e ho continuato fino alla laurea.

Ho fatto molta esperienza pur andandoci solo durante il tempo libero. Ciò che mi veniva meglio era la fase di verniciatura e lucidatura, esperienza che mi ha aiutato anche nell'hobby del modellismo.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Vero Marcello, ho iniziato con le officine durante tutto il periodo delle scuole medie e ho continuato fino alla laurea.

Ho fatto molta esperienza pur andandoci solo durante il tempo libero. Ciò che mi veniva meglio era la fase di verniciatura e lucidatura, esperienza che mi ha aiutato anche nell'hobby del modellismo.

Difatti quel tipo di leve richiedono una certa pratica,anch'io ero principalmente un preparatore verniciatore,però facevo anche il resto,solo la lucidatura mi stava un pò sulle palle,poi invece ho trovato soddisfazione anche in quella.
Sicuramente nel modellismo ti ha dato una mano notevole,per riverniciare e modificare con stucco.......quindi tutto quello che ho scritto prima per il ritocco te lo sapevi già!giusto?
Comunque se acquistate i tira bolle con colla a caldo,fate molta attenzione a non fare altri bolle con l'appoggio della macchinetta,perchè con i ferri e come stendere la pasta con il mattarello,mertre l'attrezzino tira fuori la bolla ma si appoggia sulla superfice verniciata quindi,può provocare altri danni.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Difatti quel tipo di leve richiedono una certa pratica,anch'io ero principalmente un preparatore verniciatore,però facevo anche il resto,solo la lucidatura mi stava un pò sulle palle,poi invece ho trovato soddisfazione anche in quella.
Sicuramente nel modellismo ti ha dato una mano notevole,per riverniciare e modificare con stucco.......quindi tutto quello che ho scritto prima per il ritocco te lo sapevi già!giusto?
Comunque se acquistate i tira bolle con colla a caldo,fate molta attenzione a non fare altri bolle con l'appoggio della macchinetta,perchè con i ferri e come stendere la pasta con il mattarello,mertre l'attrezzino tira fuori la bolla ma si appoggia sulla superfice verniciata quindi,può provocare altri danni.
Però il tira bolle con ammaccatura su una nervatura come quella di poli serve a ben poco anzi a niente
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Appunto sono state usate le leve.
 
X