Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Danneggiamento paraurti e scudetto anteriore

Il paraurti penso si possa aggiustare. Dalle foto non mi sembra così grave. Per lo scudo a questo punto protesti mettere quello della my14 dato che ci sei. Se non sbaglio si trova a 150€.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Danneggiamento paraurti e scudetto anteriore

Il mio carrozziere per lo scudo mi ha chiesto più di 200€, su ebay lo posso trovare sui 120-140€...quello della my2014 che codice ha? puoi consigliarmi dove trovarlo a buon prezzo?
per il paraurti quale potrebbe essere una cifra ragionevole per la riparazione? ne ho trovato un già nero etna, nuovo ed originale a quanto dicono, a 300€ spedito, credo sia un buon prezzo no?

Da dove si capisce se un ricambio è originale o meno?

EDIT: Ho trovato anche questo scudo, della versione 2014, ma commerciale...sarà buono lo stesso? link
 
Re: Danneggiamento paraurti e scudetto anteriore

Per lo scudo della my14 puoi chiedere direttamente qui https://forum.clubalfa.it/showthread.php?t=77536
C'è chi ha sostituito lo scudo della my10 con la my 14 e quindi ti potrebbero vendere quello "vecchio". Per le altre domande non so risponderti con certezza :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Vai da un negozio di vernici e dagli il codice colore della tua auto e digli che ti serve la quantitá minima per uso ritocchi ti dovrebbe costare 10e.fondamentale specifica che sia base solvente non ad acqua.ti serve un pennellino "0" o "00" che puoi acquistare sempre da loro
 
Re: Danneggiamento paraurti e scudetto anteriore

Poniamo che acquisto questo paraurti: link
Posso montarlo tranquillamente io seguendo la guida che ho già visto in questo forum? oppure c'è da bucare tagliare rifinire....?? non saprei che termini utilizzare
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Vai da un negozio di vernici e dagli il codice colore della tua auto e digli che ti serve la quantitá minima per uso ritocchi ti dovrebbe costare 10e.fondamentale specifica che sia base solvente non ad acqua.ti serve un pennellino "0" o "00" che puoi acquistare sempre da loro

Esatto,è la miglior cosa,ci sono anche i contenitori con pennellino incorporato,ma non durano un granchè.
 
Re: Danneggiamento paraurti e scudetto anteriore

Escludendo i paraurti predisposti per i sensori di parcheggio anteriori di my2014 gli altri dovrebbero essere uguali a quelli di my2010 e non dovresti riscontrare problematiche, però chiedi ulteriori conferme. Forse però conviene più riparare quello esistente.
Nel caso tu volessi sostituire lo scudo anteriore con quello nuovo di my2014 (sei proprio sicuro?) ti consiglio fortemente anche l'acquisto delle nuove griglie/cornici dei fendinebbia, altrimenti a mio parere avresti come risultato una Giulietta con un frontale né carne né pesce.
 
Re: Danneggiamento paraurti e scudetto anteriore

Si si...in effetti stavo pensando di cambiare anche le griglie dei fendinebbia, se qualche anima pia mi passasse il contatto del famoso Enzo :p
quale potrebbe essere una cifra ragionevole per la riparazione? se con 300€ lo prendo nuovo....non più di 100-150€ giusto? domani faccio un giro e valuto meglio...
Grazie
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ho fatto un giro da 3-4 carrozzieri, tutti mi sconsigliano la sostituzione, comunque per la riparazione chiedono almeno 300€ a cui dovrei aggiungere il costo della calandra 90-140€.
Ho trovato questo (link) a 300 spedito (ho parlato col venditore) dice che sia originale... Come posso esserne sicuro? posso farmi mandare qualche foto per capirlo meglio?
Mi ha messo qualche dubbio il mio carrozziere, perchè dice che spesso i colori non sono uguali...che c'è un altra numerazione..un altra gradazione....etc.
Non basta che sia nero etna 805? ossia quello che è scritto nella targhetta sotto al cofano??
Datemi qualche consiglio.... :)
Ah, per il paraurti nuovo originale dal carrozziere chiedono intorno ai 600...

Grazieeeeeee
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

bhe ... certo che lo scatolone sembra assomigliare a tutto tranne che all'imballo originale ....
 
X