Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Panno umido di che cosa? Se acqua non puoi aver danneggiati il trasparente e neppure se benzina...se hai usati dei solventi invece potrebbe essere danneggiato. Sono convinto che l'opacità che osservi sia data dallo sporco che si è allargato.

Roby con Tapatalk su HTC
 
Informazione Pubblicitaria Video
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Salve, avevo una macchia (o traccia di sporco non so bene) in un punto della carrozzeria tra lo sportello posteriore e il faro. Nel tentativo di rimuoverlo sono andato a strofinare energicamente cn un panno umido e ho fatto un piccolo guaio..in pratica nella zona sfregata è rimasto un alone opaco (si vede pure a occhio) e guardando controluce sembra che sia andato via il lucido..c'è un modo per risolvere adesso? Ste vernici sono così delicate? Help me!

anche io ho avuto un episodio simile
ho risolto mettendoci un adesivo....
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Panno umido di che cosa? Se acqua non puoi aver danneggiati il trasparente e neppure se benzina...se hai usati dei solventi invece potrebbe essere danneggiato. Sono convinto che l'opacità che osservi sia data dallo sporco che si è allargato.

Roby con Tapatalk su HTC

Anche io speravo fosse lo sporco allargato ma poi l'ho portata al lavaggio e nulla..è rimasta questa macchia opaca e controluce si vede bene questo cerchio (la zona dove ho sfregato) dove manca il lucido. Ho il timore adesso che per questi pochi cm si debba riverniciare tutta la zona. Il panno era inumidito con acqua..però forse ho davvero esagerato cn lo sfregamento
 
- Informazione Pubblicitaria 2 -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Anche io speravo fosse lo sporco allargato ma poi l'ho portata al lavaggio e nulla..è rimasta questa macchia opaca e controluce si vede bene questo cerchio (la zona dove ho sfregato) dove manca il lucido. Ho il timore adesso che per questi pochi cm si debba riverniciare tutta la zona. Il panno era inumidito con acqua..però forse ho davvero esagerato cn lo sfregamento

Prima di pensare al peggio,si può provare con pasta,polish,ecc.....però va visto,metti una foto.
 
- Informazione Pubblicitaria 5 -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Prima di pensare al peggio,si può provare con pasta,polish,ecc.....però va visto,metti una foto.

posterò una foto appena possibile..ma se fosse andato via il trasparente, col polish mica si ripristina? Cioè il polish dovrebbe servire più per coprire i graffi no?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ma non preoccuparti strofinando energicamente hai solo opacizzato un pó il trasparente un pó di polish riprende la sua lucentezza
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

posterò una foto appena possibile..ma se fosse andato via il trasparente, col polish mica si ripristina? Cioè il polish dovrebbe servire più per coprire i graffi no?

Ti capisco, ma come dice i*love giulietta si sarà opacizzato il trasparente, per levarlo ci dovresti aver passato una retina dei piatti,se mi dici straccio umido.......il polish e una crema poco abrasiva molto poco,quindi i graffi non vengono via,con la pasta invece si può provare a levarli i graffi.
 
- Informazione Pubblicitaria 5 -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Salve a tutti. vorrei avere una piccola delucidazione. Causa danno al baule, sono andato a farmi fare un preventivo dal carrozziere che mi dice di dover riverniciare il tutto. Un carrozziere in particolare, mi dice che oltre al costo normale, dovrà rimuovere la scritta Giulietta presente sul baule per poi doverne ordinare un altra visto che non si potrà più usare quella vecchia, con un costo extra abbastanza notevole ( non me l ha specificato xke non sapeva il costo ma credo si aggiri tra i 40-70 euro). è una cosa vera o è solo un modo per guadagnarci?

Grazie!
 
X