Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ho fatto un giro da 3-4 carrozzieri, tutti mi sconsigliano la sostituzione, comunque per la riparazione chiedono almeno 300€ a cui dovrei aggiungere il costo della calandra 90-140€.
Ho trovato questo (link) a 300 spedito (ho parlato col venditore) dice che sia originale... Come posso esserne sicuro? posso farmi mandare qualche foto per capirlo meglio?
Mi ha messo qualche dubbio il mio carrozziere, perchè dice che spesso i colori non sono uguali...che c'è un altra numerazione..un altra gradazione....etc.
Non basta che sia nero etna 805? ossia quello che è scritto nella targhetta sotto al cofano??
Datemi qualche consiglio.... :)
Ah, per il paraurti nuovo originale dal carrozziere chiedono intorno ai 600...

Grazieeeeeee

A questo punto fai aggiustare il paraurti e compra la calandra my14 compatibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Mi hanno mandato nuove foto del paraurti...possono confermarne l'originalità?? dice che loro vendono solo ricambi originali... hanno oltre 200 feedback tutti positivi...
che ne pensate?
PARAURTI ANTERIORE GIULIETTA ORIGINALE  4.jpg PARAURTI ANTERIORE GIULIETTA ORIGINALE  5.jpg
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ho fatto un giro da 3-4 carrozzieri, tutti mi sconsigliano la sostituzione, comunque per la riparazione chiedono almeno 300€ a cui dovrei aggiungere il costo della calandra 90-140€.
Ho trovato questo (link) a 300 spedito (ho parlato col venditore) dice che sia originale... Come posso esserne sicuro? posso farmi mandare qualche foto per capirlo meglio?
Mi ha messo qualche dubbio il mio carrozziere, perchè dice che spesso i colori non sono uguali...che c'è un altra numerazione..un altra gradazione....etc.
Non basta che sia nero etna 805? ossia quello che è scritto nella targhetta sotto al cofano??
Datemi qualche consiglio.... :)
Ah, per il paraurti nuovo originale dal carrozziere chiedono intorno ai 600...

Grazieeeeeee

Ciao ,io non lo cambierei il paraurti ma solo la mascherina,che comprende quella parte grigliata che sembra rotta dalla foto,sul colore e vero che ci sono diverse varianti per ogni colore,sul nero magari si nota solo al sole ma potrebbe avere una tonalita comunque diversa.
Il paraurti dalla scatola sotto non sembra originale......poi se i ricambi della Giuletta vengono fatti in Germania,,,,,,questo non lo so,e 600 euro mi sembrano tanti per quello originale.
Consiglio fai riparare con mascherina e ghiere faretti della my2014,secondo me si può fare tutto con 600€ visto il costo dei pezzi.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ciao ,io non lo cambierei il paraurti ma solo la mascherina,che comprende quella parte grigliata che sembra rotta dalla foto,sul colore e vero che ci sono diverse varianti per ogni colore,sul nero magari si nota solo al sole ma potrebbe avere una tonalita comunque diversa.
Il paraurti dalla scatola sotto non sembra originale......poi se i ricambi della Giuletta vengono fatti in Germania,,,,,,questo non lo so,e 600 euro mi sembrano tanti per quello originale,caxxo vengo ora dalla carrozzeria ero a passare il polish alla Mito della mia compagna.......
Consiglio fai riparare con mascherina e ghiere faretti della my2014,secondo me si può fare tutto con 600€ visto il costo dei pezzi.....

Scusa Marcello ma (parlo da ignorante in materia) se uno fa riverniciare il paraurti non c'è comunque il rischio che si veda la differenza di tonalità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Mi hanno mandato nuove foto del paraurti...possono confermarne l'originalità?? dice che loro vendono solo ricambi originali... hanno oltre 200 feedback tutti positivi...
che ne pensate?
Visualizza allegato 108662 Visualizza allegato 108663

PP e una sigla che significa che va sgrassato bene prima di verniciarlo,possibilmente con un fiamma per levare la cera di protezione,quindi non significa niente,mentre alfa romeo puo essere.....ma 300€ verniciato puzza di paraurti ti concorrenza....poi sai in foto non è semplice,amdrebbe montato per vedere come torna.........quelli originali si montano da soli!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Scusa Marcello ma (parlo da ignorante in materia) se uno fa riverniciare il paraurti non c'è comunque il rischio che si veda la differenza di tonalità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Difatti io vernicerei il vecchio,verniciando la parte ammaccata e poi chiuderei tutto con il trasparente,quindi il rischio dello stacco netto del colore sui parafanghi equivale quasi a zero,mettendolo nuovo molti carrozieri ti fanno una attaccatura di colore sui parafanghi,però la Giulietta ha anche il cofano confinante.........quindi hai fatto una osservazione molto giusta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Un bravo carrozziere fa il lavoro e non si nota la differenza

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Paraurti anteriore con tergiproiettore codice 156096902 €398,09 i.i.

Paraurti anteriore senza tergiproiettori codice 156096901 € 387,68 i.i.

Da cui va decurtato l'eventuale sconto e a cui va aggiunta la verniciatura, solitamente circa 100€ a pezzo.

ps: il tuo paraurti non sembra affatto rotto, dalla foto si vede solo lo scudo rotto.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Un bravo carrozziere fa il lavoro e non si nota la differenza

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Sicuramente ma oggi ti sfumano il pezzo accanto e via,fidati oggi mi sono rimesso la tuta erano quasi 5 anni,ero a passare il polish alla Mito della mia compagna,il mio amico stava guardando un colore grigio della Peugeot ci sono circa 10 altrernative senza guardare quelle della Citroen che ha lo stesso colore........te pensi che rischino di sbagliare.....fanno quello più vicino e ti verniciano il pezzo accanto,tanto il clinte non si accorge di niente a dal 1990 che fanno così.........

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Paraurti anteriore con tergiproiettore codice 156096902 €398,09 i.i.

Paraurti anteriore senza tergiproiettori codice 156096901 € 387,68 i.i.

Da cui va decurtato l'eventuale sconto e a cui va aggiunta la verniciatura, solitamente circa 100€ a pezzo.

100€ a pezzo è un buon prezzo,tipo lavoro da concessionario......
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Si marcello esatto
Si va a sfumare anche col colore originale cmq perché la differenza si noterebbe lo stesso

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
X