Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Si marcello esatto
Si va a sfumare anche col colore originale cmq perché la differenza si noterebbe lo stesso

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Quindi su giuly significherebbe rischiare di fare il cofano per una ammaccatura vicino alla mascherina..............MAI,almeno sulla mia mai.
I paraurti sono già diversi di suo però non esageriamo,poi si buttano i soldi per niente quello e un lavoretto con i pezzi da 500.600 €.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

PP sta ad indicare il materiale plastico, polipropilene. Ma i paraurti non vengono venduti primerizzati e verniciati al momento?

Roby con Tapatalk su HTC
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Marcè hai fatto qst lavoro sai come operano i tuoi colleghi
Cmq non credo vada sfumato sul cofano.. Eventualmente solo i parafanghi

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Allora una premessa...il paraurti che monto non è quello di fabbrica, l'ho sostituito qualche mese fa (non per colpa mia stavolta, mi sono venuti addosso....)
e comunque nella sostituzione precedente non era stato toccato il cofano, ed io non ho notato differenze sinceramente....

Posto un paio di foto di dettaglio, per vedere meglio il danno....
Mi dite tutti di riparare....forse alla fine riparerò! 300€ per la riparazione + 90 x lo scudo (su internet) può andare?

IMG_20140424_190633.jpg IMG_20140424_190641.jpg IMG_20140424_190655.jpg
in pratica c'è una barra centrale orizzontale che tiene lo scudo...e sono rotti entrambi i lati...spero si veda bene
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

PP sta ad indicare il materiale plastico, polipropilene. Ma i paraurti non vengono venduti primerizzati e verniciati al momento?

Roby con Tapatalk su HTC

Appunto di solito sono trattati con cera,vedi Toyota,che sono certo che va decerato,alcuni sono con primer già dalla casa,per Alfa non lo so,sabato lo domando!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Allora una premessa...il paraurti che monto non è quello di fabbrica, l'ho sostituito qualche mese fa (non per colpa mia stavolta, mi sono venuti addosso....)
e comunque nella sostituzione precedente non era stato toccato il cofano, ed io non ho notato differenze sinceramente....

Posto un paio di foto di dettaglio, per vedere meglio il danno....
Mi dite tutti di riparare....forse alla fine riparerò! 300€ per la riparazione + 90 x lo scudo (su internet) può andare?

Visualizza allegato 108665 Visualizza allegato 108666 Visualizza allegato 108667
in pratica c'è una barra centrale orizzontale che tiene lo scudo...e sono rotti entrambi i lati...spero si veda bene

Giustamente io riparerei.......non ha niente!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Marcè hai fatto qst lavoro sai come operano i tuoi colleghi
Cmq non credo vada sfumato sul cofano.. Eventualmente solo i parafanghi

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Di solito non si fà,però da qualcuno io lo visto fare.....cioè me lo a fatto fare a me perchè ero verniciatore,sinceramente se uno si accorge di una vaccata del genere è da denuncia.....ho da schiaffi.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

mah guarda
io ho sentito che per un graffio quasi sotto la portiera volevano rifarla tutta...
poi come dici tu dipende da chi trovi
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Salve, avevo una macchia (o traccia di sporco non so bene) in un punto della carrozzeria tra lo sportello posteriore e il faro. Nel tentativo di rimuoverlo sono andato a strofinare energicamente cn un panno umido e ho fatto un piccolo guaio..in pratica nella zona sfregata è rimasto un alone opaco (si vede pure a occhio) e guardando controluce sembra che sia andato via il lucido..c'è un modo per risolvere adesso? Ste vernici sono così delicate? Help me!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Salve, avevo una macchia (o traccia di sporco non so bene) in un punto della carrozzeria tra lo sportello posteriore e il faro. Nel tentativo di rimuoverlo sono andato a strofinare energicamente cn un panno umido e ho fatto un piccolo guaio..in pratica nella zona sfregata è rimasto un alone opaco (si vede pure a occhio) e guardando controluce sembra che sia andato via il lucido..c'è un modo per risolvere adesso? Ste vernici sono così delicate? Help me!

Ciao,metti una foto.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Salve, avevo una macchia (o traccia di sporco non so bene) in un punto della carrozzeria tra lo sportello posteriore e il faro. Nel tentativo di rimuoverlo sono andato a strofinare energicamente cn un panno umido e ho fatto un piccolo guaio..in pratica nella zona sfregata è rimasto un alone opaco (si vede pure a occhio) e guardando controluce sembra che sia andato via il lucido..c'è un modo per risolvere adesso? Ste vernici sono così delicate? Help me!

Metti le foto controluce. Molto probabilmente con una basta abrasiva risolvi completamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Sconsiglio pasta abrasiva troppo aggressiva io consiglio del polisch leggermente abrasivo
 
X