Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

E il settimo giorno Dio creò la pasta abrasiva
Visualizza allegato 109384
Questa è una sgommata di un ombrello o qualcosa di simile,successo sulla auto precedente...........appena vista mi sono sentito male...poi ho fatto come te,però secondo me con un po' di anti silicone va via e poi basta un po' di polish.
Comunque hanno rotto il caxxo.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ma la tua giuly non é bianca?
Fortunatamente sull'altra auto di famiglia

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Questa è una sgommata di un ombrello o qualcosa di simile,successo sulla auto precedente...........appena vista mi sono sentito male...poi ho fatto come te,però secondo me con un po' di anti silicone va via e poi basta un po' di polish.
Comunque hanno rotto il caxxo.
A me sembra un'abrasione di uno specchietto però il graffio è troppo basso. Ci credi che ormai ho il terrore di parcheggiare?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

La prossima volta evita la pasta abrasiva
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

A me sembra un'abrasione di uno specchietto però il graffio è troppo basso. Ci credi che ormai ho il terrore di parcheggiare?


Anch'io ho il terrore e più forte di me.......
Alla mia compagna quando gli ho passato il polish sulla Mito nuova ho trovato: due segni vicino alla mascherina e due concetti da sportellate sui fianchi......ma lei non ci sta male,dice che è una macchina.....io invece mi ci incaxxo!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Con cosa avrei dovuto provare?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Con quel problema polish.con la pasta abrasiva nella miglior delle ipotesi ti lascia degli swirls.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Buongiorno a tutti,

l'altro giorno ho avuto il primo "incidente" con la mia Giuly. Una ragazzina in bici mentre ero praticamente fermo all'incrocio è arrivata "sparata" e mi si è piantata nella ruota ant dx dato che i freni non le funzionavano !!! Che le vuoi dire ? Fortunatamente il danno è limitato a una scheggiatura della vernice e "bozzetto" sul profilo del parafango ant sx proprio in basso ....dovuto all'impatto col pedale della bici (come vedete nelle foto allegate). Ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato come smontare il passaruota per tentare di ribattere un po' il bozzo.... potete aiutarmi ?



In alternativa qualcuno più esperto può consigliarmi se conviene invece data la posizione non ribattere, ricostruire il profilo con dello stucco, riverniciare e stop ? Cmq lo rivernicerei col pennelletto data la piccola estensione della sverniciatura. So che non verrà perfetto ma vorrei provare a farlo da solo dato che cmq è un punto che si sporca molto e quindi anche il ritocco è quasi invisibile .....aspetto vostri consigli su come procedere nel miglior modo.

GRAZIE
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Penso sia meglio andare di stucco e poi ritocco, ma qualcuno più esperto ti risponderà.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Mah, così a vederlo vai di stucco e riverniciatura, se la tua vernice non è metallizzata dovresti riuscire a sfumare il ritocco, anche aiutandoti con della pasta abrasiva una volta asciugato il tutto.

Chiaramente un'occhio esperto può accorgersi del lavoro, ma se ti sai accontentare è una strada che puoi percorrere.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ciao,se non hai pretese va benissimo come è stato detto,cioè un pò di stucco ed un piccolo ritocco con la vernice,sicuramente lì potrebbe essere statolata la lamiera , quindi fai attenzione a non mandarla troppo verso l'interno con il martello.
 
X