Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Cari sono nuovo su questo forum quindi un saluto a tutti. Peccato scrivere per il mio primo graffio in parcheggio alla Giulietta :( paraurti posteriore destro e un pò di portiera. Cosa da poco (si vede solo al solo da molto molto vicino) ma mi dà molto molto fastidio. Avete consigli per non fare cavolate? Faccio da me con pasta abrasiva o porto dal carrozziere? Se faccio io che prodotto devo usare? Se avete già risposto a qualcosa del genere reindirizzatemi. Grazie a tutti e a presto.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Cari sono nuovo su questo forum quindi un saluto a tutti. Peccato scrivere per il mio primo graffio in parcheggio alla Giulietta :( paraurti posteriore destro e un pò di portiera. Cosa da poco (si vede solo al solo da molto molto vicino) ma mi dà molto molto fastidio. Avete consigli per non fare cavolate? Faccio da me con pasta abrasiva o porto dal carrozziere? Se faccio io che prodotto devo usare? Se avete già risposto a qualcosa del genere reindirizzatemi. Grazie a tutti e a presto.

sul nero etna non ti consiglio di usare la pasta abrasiva perchè potresti creare un alone, se è così superficiale come dici allora prova semplicemente del polish con delicatezza. Comunque ti devi abituare perchè sul nero si vedono tutti i graffiettini, altrimenti avresti dovuto prendere il grigio...
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

sul nero etna non ti consiglio di usare la pasta abrasiva perchè potresti creare un alone, se è così superficiale come dici allora prova semplicemente del polish con delicatezza. Comunque ti devi abituare perchè sul nero si vedono tutti i graffiettini, altrimenti avresti dovuto prendere il grigio...

se ci sai mettere mano la pasta abrasiva si può usare purchè dopo si danno un paio di mani di polish a pasta fine lucidante che elimina l'alone della pasta e poi si da la cera per la rifinutura finale.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Per mia troppa sicurezza in un parcheggio ho strusciato il cerchione della ruota anteriore destra e si e' gratttuggiato come formaggio sul marciapiede :mad:
Sapete se c'e' un metodo per cercare di coprire un pochino i graffi?

A me e' successa la medesima cosa per un imbecille che aveva parcheggiato all' incrocio di un vicolo e per passarci ho grattato una decina di cm del bordo superiore.
Oggi ho portato il cerchio dal carrozziere per farla sistemare, quanto pensate che sia un prezzo onesto per un lavoro del genere?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

A me e' successa la medesima cosa per un imbecille che aveva parcheggiato all' incrocio di un vicolo e per passarci ho grattato una decina di cm del bordo superiore.
Oggi ho portato il cerchio dal carrozziere per farla sistemare, quanto pensate che sia un prezzo onesto per un lavoro del genere?

il problema è che per le grattate sui cerchi l'unico modo è la rigenerazione e lo fa solo una ditta specializzata...infatti parecchi gommisti li spediscono....il carrozziere non penso possa rigenerarli.
 
La mia era solo una grattatina superficiale il carrozziere dovrebbe dargli una limatina e riverniciata sulla parte con una tonalita' piu' vicina possibile all' originale, spero di cavarmela con un 50 euro non di piu'

E' andata bene ho ritirato il cerchio ora e' a posto e non ha voluto niente quindi gratis, meglio di cosi....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

grazie a tutti sabato provo...dovrei saper mettere le mani ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

grazie a tutti sabato provo...dovrei saper mettere le mani ;)

mi raccomando però il polish deve essere sottile deve solo lucidare...non usare un polish abrasivo se no tra pasta e polish rovini tutto.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Quello della rhutten polish v10 che si trova nei centri commerciale quale sarebbe visto che sul flacone non e' specificato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Quello della rhutten polish v10 che si trova nei centri commerciale quale sarebbe visto che sul flacone non e' specificato?

sul sito ce scritto questo:
"POLISH V 10 rinnova le vernici dell’auto e della moto, siano esse metallizzate che non, lasciando un velo protettivo contro l’umidità, i raggi UV e gli agenti atmosferici. Il prodotto ridona brillantezza anche alle vernici più opache. POLISH V 10 resiste a ripetuti lavaggi."

quindi direi che non è abrasivo ma si limita a lucidare.
Io personalmente uso "polish champion" della mafra...
 
X