Re: Fragilità paraurti
Ci sono due scuole di pensiero in merito, una è quella in cui il paraurti riesce ad assorbire l'urto fino ad un certo punto e poi si rompe (come le Alfa) ed una che il paraurti si rompe meno facilmente ma rimane "bollato" tipo le Audi.
C'è da dire che tutti mettono dell'espanso nei punti piani ed esposti per limitare l'entità dei danni però ci sono comunque punti critici come i lati o le nervature, si veda l'esempio della Giulietta di Bigni dove la piega crea un punto meno elastico.
Ci sono due scuole di pensiero in merito, una è quella in cui il paraurti riesce ad assorbire l'urto fino ad un certo punto e poi si rompe (come le Alfa) ed una che il paraurti si rompe meno facilmente ma rimane "bollato" tipo le Audi.
C'è da dire che tutti mettono dell'espanso nei punti piani ed esposti per limitare l'entità dei danni però ci sono comunque punti critici come i lati o le nervature, si veda l'esempio della Giulietta di Bigni dove la piega crea un punto meno elastico.