Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Fragilità paraurti

Ci sono due scuole di pensiero in merito, una è quella in cui il paraurti riesce ad assorbire l'urto fino ad un certo punto e poi si rompe (come le Alfa) ed una che il paraurti si rompe meno facilmente ma rimane "bollato" tipo le Audi.

C'è da dire che tutti mettono dell'espanso nei punti piani ed esposti per limitare l'entità dei danni però ci sono comunque punti critici come i lati o le nervature, si veda l'esempio della Giulietta di Bigni dove la piega crea un punto meno elastico.
 
Re: Urto nel pargheggio... minigonna danneggiata

nella linea accessori costano circa 400 euro... la coppia però...penso cmq un 200 euro comprese di montaggio te la faccian pagare...

quelle che dici tu sono quelle sportive da abbinare a dam anteriore e posteriore.
Quelle di serie come ricambio costano 162.28 euro l'uno.
 
Bozzo da "raffreddore"..chi mi sa consigliare?

Carissimi, stamattina mentre uscivo dal box facendo la solita manovra, mi son partiti due starnuti dovuti al raffreddore che ho da qualche giorno,al primo starnuto nessun problema, mentre facevo il secondo ho sentito i sensori far biiiip e poi subito dopo il classico colpo dato al muro dietro...finito di bestemmiare in 5 lingue diverse scendo per controllare il danno..dunque..a parte la grattata sulla parte posteriore dx del paraurti, ho notato che era anche un pò uscito dalla sua sede l'angolo che sta vicino al faro...l'ho fatto rientrare con una bottarella e sembra tutto ok. Al di là di notare che son veramente fatte di carta velina ste macchine..qualcuno mi consiglia su come aggiustare le righette dietro? non mi sembrano molto profonde ma se la porto in carrozz minimo mi van 300 euri...colore della mia auto è grigio magnesio..
chi mi aiuta?
Grazie a tutti
ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Bozzo da "raffreddore"..chi mi sa consigliare?

prova con le varie cere rimuovi graffi della 3m o mafra o con i vari kit di ritocco.
P.s comunque ricordati che è un'auto da 5 stelle uncap.
 
Re: Bozzo da "raffreddore"..chi mi sa consigliare?

Le stelline sono riferite alla sicurezza x le persone a bordo non per la resistenza della carrozzeria... :p

Comunque ha ragione...sono fatte davvero di carta... :mad:
 
Re: Bozzo da "raffreddore"..chi mi sa consigliare?

quoto Simone, se non va via con l'elimina graffi vai di ritocco.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Fragilità paraurti

Ci sono due scuole di pensiero in merito, una è quella in cui il paraurti riesce ad assorbire l'urto fino ad un certo punto e poi si rompe (come le Alfa) ed una che il paraurti si rompe meno facilmente ma rimane "bollato" tipo le Audi.

C'è da dire che tutti mettono dell'espanso nei punti piani ed esposti per limitare l'entità dei danni però ci sono comunque punti critici come i lati o le nervature, si veda l'esempio della Giulietta di Bigni dove la piega crea un punto meno elastico.

ritengo quindi che mi sia andata bene. l'urto c'è stato evidentemente non l'ho preso in pieno ma sfiorato mentre si abbassava. sfortuna vuole che dopo aver scritto qui in una sola ora di strada mi hanno tagliato la strada due volpi e due cani (non investiti per fortuna).
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Io sabato scorso ho beccato una grandinata allucinante qua in provincia di Milano,vi giuro che sembrava avesse nevicato da tanto ghiaccio c'era in terra...

Ero gia' pronto a portarla dal carrozziere a farla sistemare,ma incredibilmente la grandine non ha lasciato un segno che sia uno °o°
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Per mia troppa sicurezza in un parcheggio ho strusciato il cerchione della ruota anteriore destra e si e' gratttuggiato come formaggio sul marciapiede :mad:
Sapete se c'e' un metodo per cercare di coprire un pochino i graffi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Per mia troppa sicurezza in un parcheggio ho strusciato il cerchione della ruota anteriore destra e si e' gratttuggiato come formaggio sul marciapiede :mad:
Sapete se c'e' un metodo per cercare di coprire un pochino i graffi?
Purtroppo l'unica soluzione è portarla da un gommista serio che fa mettere a posto il cerchio da un carrozziere, oppure direttamente dal carrozziere!
 
X