Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

il colore è diverso anche dal portellone.. (evidente nella seconda foto)... una foto del lato opposto è possibile averla? credo l'abbiano chiesta anche un paio di passanti...

io però tra il fianco e il portellone non la noto questa differenza, non so se nella foto le ombre possano averti tratto in inganno comunque non 2.jpg3.jpg percepisco di sicuro lo stacco che ho evidenziato giù. Ecco le foto dell'altro lato1.jpg

marcus c'è differenza anche da qst lato...

Un pò di differenza c'è anche li (se guardi bene anche in alto allo spoiler) quindi consideranto che il trasparente al massimo fa effetto lente ma non cambia il colore, non vorrei che l'abbia verniciata in lucido diretto (bicomponente), cioè senza trasparente per risparmiare sulla vernice, naturalmente si sta facendo due chiacchere davandi a delle foto, però può essere.
Difatti sul fianco sx si nota ma meno e solo sul paraurti.

- Informazione Pubblicitaria -

Un pò di differenza c'è anche li (se guardi bene anche in alto allo spoiler) quindi consideranto che il trasparente al massimo fa effetto lente ma non cambia il colore, non vorrei che l'abbia verniciata in lucido diretto (bicomponente), cioè senza trasparente per risparmiare sulla vernice, naturalmente si sta facendo due chiacchere davandi a delle foto, però può essere.

il carrozziere mi ha sempre parlato di due fasi differenti, prima verniciare e poi dare il trasparente, questo ovviamente a parole io che ne posso sapere poi :( oltretutto mi dite che lo stacco si nota anche sulla fiancata sinistra dove nessuno ci ha messo mano

Ultima modifica:

il paraurti è diverso ed è normale che lo sia, sia per il diverso materiale, sia perchè non viene verniciato insieme alla carrozzeria.
La differenza c'è su entrambi i lati, però l'auto andrebbe guardata bene dal vivo sotto lo stesso tipo di luce. Piuttosto è brutta la verniciatura a buccia d'arancia, tipica ad esempio di bmw, ma che non ho mai notato su alfa.

Marcello, in conclusione, posso contestare al carrozziere che ha palesemente sbagliato colore? Alla luce delle foto, quale può essere la ragione più plausibile di questa differenza di colore? Che ha usato il lucido diretto?

ma hai la fattura ???

l'altro giorno ho portato a lavare la macchina e una volta pulita ho notato tre bolli sulla carrozzeria che ovviamente mi hanno regalato in parcheggio (beccarceli una volta!) e parlando con un ragazzo che stava aspettando la vettura pulita, vedendomi "to smadonn a lot", mi ha detto che esistono carrozzieri tirabolli che farebbero miracoli, mi ha un po spiegato la tecnica e sembrerebbe priva di utilizzo di stucchi e frese ma di semplici leve e ventose e oltrettutto ad un costo che si aggirerebbe tra i 25 ed i 40 euro a bollo...anche per curiosità vorrei trovarne uno su genova...mannaggia a me non gli ho chiesto se lui ne conoscesse...
voi ne sapete nulla?

Altra cosa allego una foto:DSC_0387.jpg è una cosa normale? ci ho fatto caso l'atro ieri dopo che avevo girato sabato sotto l'acqua tutto il giorno...lunedì le gocce erano ancora li ma soprattutto mi son chiesto come mai fossero li visto che quella zona dovrebbe essere "protetta" dalla guarnizione porta...ora ho anche capito perchè quando mi sorpassano le macchine sento il rumore tipico di quando succede con un pelino di finestrino aperto...mi sa che le guarnizioni non isolano na mazza...ma è solo la mia?

Ultima modifica da un moderatore:

azz...GRANDE POLINESIANO!...proprio quello intendevo...non ero ancora arrivato a pagina 100...mi son fermato circa a metà :)...tra parentesi io ho lo stesso identico bollo sulla stessa portiera!...ed è quella che piu mi da fastidio e su cui mi cade l'occhio...devo solo trovare uno a genova che lo sappia fare...dopo continuo la lettura sia mai che esce qualcosa :)))

X