Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Allora, lavoro da circa 30 anni in aziende che producono vernici per utilizzo professionale. Il fatto è che sul colore pastello (non metallizzato/micalizzato) è più complicato ottenere la perfetta tonalità di colore. Questo perché in fase di preparazione del colore bianco ghiaccio il carrozziere può effettuare le correzioni come anche suggerito dal software del tintometro ed anche correzioni di suo se dovesse osservare una tinta molto differente. Il problema è che in fase applicativa non è possibile modificare la tonalità del colore come si fa con i metallizzati, cioè sfumare non serve a nulla mentre con i metallizzati sfumando oppure bagnando di più si riesce a schiarire o scurire la tonalità della tinta sino a renderla uguale all'originale della vettura che si sta verniciando. Per assurdo è quasi più semplice applicare una base met. e relativo trasparente piuttosto che la pastello. Dalle foto che osservo però la differenza mi pare normale, cioè il paraurti in plastica è SEMPRE diverso come tinta perché eseguito su una linea completamente diversa.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Per favore, fotografi anche il lato sx delle fiancata e con la stessa luce per favore?

Ciao, appena posso provvedo a fotografare anche la sinistra ma posso già anticiparti che non c'è questo difetto cromatico. Scusami ma nelle foto dove lo vedi questo paraurti in plastica? La due zone bicolore sn tutte in lamiera

come potrei fare per capire se mi ha detto la verità e cioè che non ha verniciato la zona del bocchettone ma solo sfumato col trasparente? Io all'interno del bocchettone ho trovato il nastro attaccato che usano i pittori per evitare di sporcare..

Sostanzialmente non c'è sistema per vederlo, solo una cosa il nastro di carta che hai trovato era macchiato di bianco o era macchiato di vernice trasparente?

Ciao, appena posso provvedo a fotografare anche la sinistra ma posso già anticiparti che non c'è questo difetto cromatico. Scusami ma nelle foto dove lo vedi questo paraurti in plastica? La due zone bicolore sn tutte in lamiera

Fammi capire bene...la differenza di tinta che tu vedi è tra la portiera posteriore dx e la fascia parafango che ha anche il bocchettone per il rifornimento? Perché se è così io non la vedo.

Ma vedo una marcata differenza tra paraurti (plastica) ed i resto della vettura che si osserva nelle foto. Se è così non saprei perché il paraurti non te lo ha verniciato, giusto? E quindi quello è il suo colore originale, sballato come su tutte le Giulietta e come su tutte le altre auto che ci sono in giro, chi più chi meno.

La sfumatura con il clear non aggiusta nessuna tinta, anzi, con il pastello converrebbe staccare su una linea di demarcazione proprio per evitare il "fumo" del trasparente e dover lucidare tanto.

- Informazione Pubblicitaria -

Fammi capire bene...la differenza di tinta che tu vedi è tra la portiera posteriore dx e la fascia parafango che ha anche il bocchettone per il rifornimento? Perché se è così io non la vedo..

No, la portiera non è coinvolta. Io ti parlo della zona del bocchettone per il rifornimento, raffrontata con la fascia parafango che viene subito dopo, ti metto la foto con le frecce per farti capire 20150315_143238xx.jpg

marcus ma il pezzo dove c'è il bocchettone lo ha riverniciato? metti una foto anche dall'altro lato

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Il paraurti è di plastica anche nella parte verniciata, quindi rientra nel discorso fatto da tutti che il colore è diverso, forse ora lo noti di più per l'effetto lente del trasparente dato sul fianco, fai una foto tra portellone e fianco come ti avevo chiesto è vedrai che non c'è tutta quella differenza, nonostante abbia verniciato anche li con il trasparente.

Il paraurti è di plastica anche nella parte verniciata, quindi rientra nel discorso fatto da tutti che il colore è diverso, forse ora lo noti di più per l'effetto lente del trasparente dato sul fianco, fai una foto tra portellone e fianco come ti avevo chiesto è vedrai che non c'è tutta quella differenza, nonostante abbia verniciato anche li con il trasparente.

a breve faccio foto dell'altra fiancata, oggi ci sono le stesse condizioni di luce. Marcello la foto tra portellone e fianco intendi da dietro, il cofano posteriore?

La zona cerchiata in rosso.
800px-Alfa_Romeo_Giulietta_rear_20100704.jpg

ecco le foto. Tra fianco e portellone non noto differenze di colore a differenza di giù4.jpg5.jpg6.jpg7.jpg8.jpg

il colore è diverso anche dal portellone.. (evidente nella seconda foto)... una foto del lato opposto è possibile averla? credo l'abbiano chiesta anche un paio di passanti...

X