Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria
Ciao, appena posso provvedo a fotografare anche la sinistra ma posso già anticiparti che non c'è questo difetto cromatico. Scusami ma nelle foto dove lo vedi questo paraurti in plastica? La due zone bicolore sn tutte in lamiera
Allora, lavoro da circa 30 anni in aziende che producono vernici per utilizzo professionale. Il fatto è che sul colore pastello (non metallizzato/micalizzato) è più complicato ottenere la perfetta tonalità di colore. Questo perché in fase di preparazione del colore bianco ghiaccio il carrozziere può effettuare le correzioni come anche suggerito dal software del tintometro ed anche correzioni di suo se dovesse osservare una tinta molto differente. Il problema è che in fase applicativa non è possibile modificare la tonalità del colore come si fa con i metallizzati, cioè sfumare non serve a nulla mentre con i metallizzati sfumando oppure bagnando di più si riesce a schiarire o scurire la tonalità della tinta sino a renderla uguale all'originale della vettura che si sta verniciando. Per assurdo è quasi più semplice applicare una base met. e relativo trasparente piuttosto che la pastello. Dalle foto che osservo però la differenza mi pare normale, cioè il paraurti in plastica è SEMPRE diverso come tinta perché eseguito su una linea completamente diversa.
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Per favore, fotografi anche il lato sx delle fiancata e con la stessa luce per favore?
Ciao, appena posso provvedo a fotografare anche la sinistra ma posso già anticiparti che non c'è questo difetto cromatico. Scusami ma nelle foto dove lo vedi questo paraurti in plastica? La due zone bicolore sn tutte in lamiera